Seriamente...

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
certo hai ragione, raramente nel 365 si riescea tirare fuori uno scatto molto bello e significativo! però posso assicurarti che il progetto serve veramente veramente moltissimo!!! non è per fare tutti scatti belli, ma per allenare l'occhio :)
e posso assicurarti che funziona alla grande, i miglioramenti dall'inizio del progetto sono stati immensi, e me ne manca ancra quasi 1/3 :)
senza contare che molti dei miei scatti migliori l'ho scattati proprio per il progetto :)
Il fatto è che il nome stesso project è un controsenso... qual è il fine di questo project? pubblicare una foto al giorno... non c'è altro... è questo che non mi va perchè se quello è il fine non ci siamo proprio...

La verità è un'altra è che ognuno di noi tende a pubblicare per avere conferme e spesso l'ambiente "amichevole" che si crea sui forum fa piacere ma non è favorevole al miglioramento... fidatevi... meglio 3 commenti tosti... che ti sputtanano la foto... giusti o errati che siano... ma che ti lascino pensare o che ti facciano vedere le cose da una prospettiva diversa che 100 commenti di uauuu che bella foto! great shot! su flickr c'è un'ipocrisia immensa... per me non è altro che un posto dove appoggiare le foto...

Lancio una provocazione facendo un esempio.
Qualche tempo fa ho commentato una foto di glamour, qui su P2L, in cui l'incarnato dire che era magenta era dire poco... ora a meno che tutti quelli che abbiano commentato avessero lo schermo completamente s-calibrato ( ma di molto eh...!!) come mai nessuno l'ha fatto notare? io è questo che non capisco e che mi lascia perplesso...
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Io non mi sono prodigato a leggere tutte le risposte di questo thread... scusatemi... ma già dalle prime mi è sembrato di avere conferma ad una cosa che pensavo da tempo.
Anche io, caro Stefano, ci rimango male nel vedere le mie foto commentate poco rispetto ad altre.
Certo... non si vive di commenti, questa è una verità assoluta... e se questi, inoltre, sono fatti senza criterio solo per dire WOW...alla fine servono a ben poco. Quindi poco male.
Ma qualcuno può negare che facciano piacere degli apprezzamenti?
E' ovvio. Ognuno di noi...anche se convinto del fatto che non servano...spera che le sue foto postate su un forum vengano sommerse dai commenti e dai complimenti.
Purtroppo non succede sempre. Ma non sei l'unico a cui capita, credimi.
Penso che in molti (se non proprio tutti) possano dire la stessa cosa dei proprio post. Pochi di questi vengono commentati tanto e bene. Molti altri finiscono per perdersi ben presto, sorpassati da qualche foto che, magari, è tecnicamente anche meno ben fatta.
Ma non penso sia una questione "personale"... mirata all'autore della foto stessa. Ma dettata semplicemente dal caso. Magari si posta foto in momenti della giornata in cui c'è molta gente e vengono commentate tanto... oppure si postano in giorni in cui molti degli utenti sono propensi a scrivere un commento e quindi questi ultimi aumentano a dismisura.
Magari un titolo desta più attenzione di un'altro e invita molti più utenti ad entrare e a commentare...chissà!
Di fondo penso sempre che non ci sia ne disapprovazione ne "antipatia" nei confronti di qualcuno. Credo sia solo il caso.

Io, personalmente, non amo i progetti 365. Dopo un po' mi annoiano.
Leggevo nei primi commenti che anche qualcun'altro la pensa così. Quindi non sono l'unico.
Se poi ci metti che ogni progetto viene puntualmente condito con del sano OT... diventano anche difficili da seguire dopo che non l'hai fatto per un po'.
Quando invece entro in post con foto singole, tendo a commentare più spesso quelle nelle quali vedo qualche errore, per poter dire la mia su come avrei eseguito lo scatto e per provare a dare qualche consiglio.
Quando entro in un topic dove la foto che vedo è già ben eseguita, non mi viene da dire altrettante cose (salvo in rare occasioni) e quindi spesso capita che non commento.
Le tue foto, a mio parere, sono sempre ben eseguite. Tecnicamente pulite e senza errori. Non avrei niente da consigliarti e quindi spesso capita che non commento. Ma non ho nulla contro di te...o contro la tua fotografia.
Anzi.
Prometto che proverò cmq a rendermi più attivo sul forum... sperando che tutti prendano questo tuo piccolo "sfogo" alla stessa maniera, ripromettendosi di scrivere qualche commentino in più ;)

Inoltre... posso dirti che io uso molto, anzi moltissimo (forse solo quella), la funzione "Cosa c'è di nuovo".
A volte, alcuni post che non ho letto, passano in secondo piano lo stesso... altre volte qualche post nuovo non esce proprio! Non so perchè...
Resta il fatto che ormai io mi affido praticamente solo a quella funzione e non vado spulciando il forum categoria per categoria...e questo, spesso, mi fa perdere molti thread... dei quali poi mi accorgo solo dopo tempo grazie alle segnalazioni di altri utenti (anche in questo caso ho visto il link a questo post da facebook).
Non lo dico per discolparmi... ma può essere che molti degli utenti facciano come me e a volte le tue discussioni, come le mie, passino in secondo piano senza che uno se ne accorga! ;)
grazie del tuo parere, e grazie di quello che pensi di me! :)

assolutamente nn c'è bisogno di discolparsi qui, stiamo solo esternardo i nostri pensieri ;)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Il fatto è che il nome stesso project è un controsenso... qual è il fine di questo project? pubblicare una foto al giorno... non c'è altro... è questo che non mi va perchè se quello è il fine non ci siamo proprio...

La verità è un'altra è che ognuno di noi tende a pubblicare per avere conferme e spesso l'ambiente "amichevole" che si crea sui forum fa piacere ma non è favorevole al miglioramento... fidatevi... meglio 3 commenti tosti... che ti sputtanano la foto... giusti o errati che siano... ma che ti lascino pensare o che ti facciano vedere le cose da una prospettiva diversa che 100 commenti di uauuu che bella foto! great shot! su flickr c'è un'ipocrisia immensa... per me non è altro che un posto dove appoggiare le foto...

Lancio una provocazione facendo un esempio.
Qualche tempo fa ho commentato una foto di glamour, qui su P2L, in cui l'incarnato dire che era magenta era dire poco... ora a meno che tutti quelli che abbiano commentato avessero lo schermo completamente s-calibrato ( ma di molto eh...!!) come mai nessuno l'ha fatto notare? io è questo che non capisco e che mi lascia perplesso...
il fine di questo progetto è allenare e migliorare l'occhio del fotografo! e posso assicurarti (anche solo se guardi le mie foto dalla prima all'ultima pescandole a caso) che serve moltissimo!

per flickr sono decisamente d'accordo, per quanto mi facciano piacere i commenti da "WOW" a me interessano quelli costruttivi! :)
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Il fatto è che il nome stesso project è un controsenso... qual è il fine di questo project? pubblicare una foto al giorno... non c'è altro... è questo che non mi va perchè se quello è il fine non ci siamo proprio...

La verità è un'altra è che ognuno di noi tende a pubblicare per avere conferme e spesso l'ambiente "amichevole" che si crea sui forum fa piacere ma non è favorevole al miglioramento... fidatevi... meglio 3 commenti tosti... che ti sputtanano la foto... giusti o errati che siano... ma che ti lascino pensare o che ti facciano vedere le cose da una prospettiva diversa che 100 commenti di uauuu che bella foto! great shot! su flickr c'è un'ipocrisia immensa... per me non è altro che un posto dove appoggiare le foto...

Lancio una provocazione facendo un esempio.
Qualche tempo fa ho commentato una foto di glamour, qui su P2L, in cui l'incarnato dire che era magenta era dire poco... ora a meno che tutti quelli che abbiano commentato avessero lo schermo completamente s-calibrato ( ma di molto eh...!!) come mai nessuno l'ha fatto notare? io è questo che non capisco e che mi lascia perplesso...
non generalizzerei troppo però Saro... a volte molti utenti non fanno notare i problemi che può avere una foto anche per timidezza o non sicurezza!
è giusto quindi che se c'è un utente che non si fa di questi problemi, come te, invece le critichi quelle foto! come faccio io e come fanno altri... io le uniche volte in cui non commento foto o è perchè non avrei nulla da aggiungere a quello che è stato detto da altri, oppure perchè mi sta sulle balls l'utente che le ha fatte, o non mi piace proprio il suo stile!

Quindi invito tutti ad essere il più possibile diretti, perchè tanto se postassimo foto solo per farci dire quanto sono belle a questo punto le faremmo vedere alle nostre madri!:D
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Manolo82rm secondo me tu sbagli, se tutti fossero come te avrei già lasciato il forum, non devi isolarti dalle cose che non conosci, così eviti solo di imparare te e di aiutare gli altri, che magari potrebbero aver bisogno anche di te.
E te lo dice uno che avendo nikon spesso si è trovato a farsi aiutare da persone canon, e questo la dice lunga sull'importanza delle opinioni, anche di chi non sa.
Il problema non è la volontà di isolarsi, ma il voler evitare che le persone pensino "non sà fare belle foto e si permette un commento sul lavoro altrui"... sicuramente molti prenderebbero le mie critiche come costruttive, però ho paura che la mia critica sia meno "accettata" di quella di un Paolo e di un Over (i primi 2 che mi sono venuti in mente). :(

Ad ogni modo, in futuro sarò più intraprendente. ;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
... fidatevi... meglio 3 commenti tosti... che ti sputtanano la foto... giusti o errati che siano... ma che ti lascino pensare o che ti facciano vedere le cose da una prospettiva diversa che 100 commenti di uauuu che bella foto! great shot! su flickr c'è un'ipocrisia immensa...
Ma ce ne fossero di quelli !!!!!!!

Lancio una provocazione facendo un esempio.
Qualche tempo fa ho commentato una foto di glamour, qui su P2L, in cui l'incarnato dire che era magenta era dire poco... ora a meno che tutti quelli che abbiano commentato avessero lo schermo completamente s-calibrato ( ma di molto eh...!!) come mai nessuno l'ha fatto notare? io è questo che non capisco e che mi lascia perplesso...
Io sarò onesto e dico che quando ho letto il tuo commento mi son detto ... "ma che cacchio stavo guardando !?!?!?!
E' verissimo !!! "
Ma ecco, quello tuo è stato un intervento costruttivo che mi ha aperto gli occhi e adesso cerco di non farmi sfuggire nulla !
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Quindi invito tutti ad essere il più possibile diretti, perchè tanto se postassimo foto solo per farci dire quanto sono belle a questo punto le faremmo vedere alle nostre madri!:D
LOL sono pienamente d'accordo! XD


Il problema non è la volontà di isolarsi, ma il voler evitare che le persone pensino "non sà fare belle foto e si permette un commento sul lavoro altrui"... sicuramente molti prenderebbero le mie critiche come costruttive, però ho paura che la mia critica sia meno "accettata" di quella di un Paolo e di un Over (i primi 2 che mi sono venuti in mente). :(

Ad ogni modo, in futuro sarò più intraprendente. ;)
io personalmente non mi permetto mai di pensare una cosa del genere, anche perchè se ci pensiamo se mai diventeremo famosi i tutto il mondo, il 99% dei nostri fan/critici/o persone che ci odiano saranno persone "normali" e non fotografi che sanno il fatto loro :)
 

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
non generalizzerei troppo però Saro... a volte molti utenti non fanno notare i problemi che può avere una foto anche per timidezza o non sicurezza!
è giusto quindi che se c'è un utente che non si fa di questi problemi, come te, invece le critichi quelle foto! come faccio io e come fanno altri... io le uniche volte in cui non commento foto o è perchè non avrei nulla da aggiungere a quello che è stato detto da altri, oppure perchè mi sta sulle balls l'utente che le ha fatte, o non mi piace proprio il suo stile!

Quindi invito tutti ad essere il più possibile diretti, perchè tanto se postassimo foto solo per farci dire quanto sono belle a questo punto le faremmo vedere alle nostre madri!:D
Dude ma era proprio magenta dai... parliamo di colore nemmeno di composizione o di cose complicate... una foto del genere sebbene apprezzabile da altri punti di vista su qualche altro forum chessò photo4u sarebbe stata smantellata magari con due commenti o forse nemmeno uno che è peggio... e quindi per il bene dell'amico forumista è doveroso far notare delle cose... sta a chi riceve critiche poi valutare cosa tenere e cosa no di quello suggerito... perchè alla fine ne chi critica che chi riceve critiche ha la verità in tasca ma solo punti di vista... che magari uno cerca di argomentare.
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Dude ma era proprio magenta dai... parliamo di colore nemmeno di composizione o di cose complicate... una foto del genere sebbene apprezzabile da altri punti di vista su qualche altro forum chessò photo4u sarebbe stata smantellata magari con due commenti o forse nemmeno uno che è peggio... e quindi per il bene dell'amico forumista è doveroso far notare delle cose... sta a chi riceve critiche poi valutare cosa tenere e cosa no di quello suggerito... perchè alla fine ne chi critica che chi riceve critiche ha la verità in tasca ma solo punti di vista... che magari uno cerca di argomentare.
io sta foto me la sono persa... me la linkeresti??:D
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Dude ma era proprio magenta dai... parliamo di colore nemmeno di composizione o di cose complicate... una foto del genere sebbene apprezzabile da altri punti di vista su qualche altro forum chessò photo4u sarebbe stata smantellata magari con due commenti o forse nemmeno uno che è peggio... e quindi per il bene dell'amico forumista è doveroso far notare delle cose... sta a chi riceve critiche poi valutare cosa tenere e cosa no di quello suggerito... perchè alla fine ne chi critica che chi riceve critiche ha la verità in tasca ma solo punti di vista... che magari uno cerca di argomentare.
si basta non finire però a criticare come in photo4u che li secondo me si divertono solo a smontare le foto! quelle non sono critiche costruttive!
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
si basta non finire però a criticare come in photo4u che li secondo me si divertono solo a smontare le foto! quelle non sono critiche costruttive!
E qui ti sbagli stefano.
Su Photo4U solo critiche costruttive e stimolanti. Personalmente testato!
Magari commentano poco... qst so altri punti..
Se poi na foto merita di essere smantellata...viene smantellata! Com'è giusto che sia!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Il problema non è la volontà di isolarsi, ma il voler evitare che le persone pensino "non sà fare belle foto e si permette un commento sul lavoro altrui"... sicuramente molti prenderebbero le mie critiche come costruttive, però ho paura che la mia critica sia meno "accettata" di quella di un Paolo e di un Over (i primi 2 che mi sono venuti in mente). :(

Ad ogni modo, in futuro sarò più intraprendente. ;)
A parte il fatto che già presentandoti con l'avatar di jack nicholson puoi dire quello che vuoi :applauso:! Sul forum ti vedo spesso, mi ricordo di te, so che ci sei e quindi questo a me basta per reputare interessante ciò che dici, lo ascolto e lo valuto. Non chiedo alle persone che commentano le mie foto di aver lavorato per national geographic o di aver fatto la copertina del time. Per me puoi dire tutto ciò che pensi, la tua parola non ha più importanza di quella di un michele amoruso o di un nomed (i primi 2 che mi sono venuti in mente), l'impressione, le sensazioni le provi a prescindere che tua sia David hobby o enzo.:bleh: Al contrario io trovo meno costruttive le critiche di chi sapendo di saper fare foto decenti ostinatamente trova un difetto pur di ergersi su un piano superiore. Bravo, intraprendente e sprezzante del pericolo!:handshake:

E qui ti sbagli stefano.
Su Photo4U solo critiche costruttive e stimolanti. Personalmente testato!
Magari commentano poco... qst so altri punti..
Se poi na foto merita di essere smantellata...viene smantellata! Com'è giusto che sia!
Io non ho mai messo foto lì, ma leggendo i vari topic, a volte per cercare info, ho sempre trovato persone con la puzza sotto il naso, ma il problema non è che la giudicano male o bene, il problema è che non ho mai letto nessuno che consigliasse come fare meglio
 

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
si basta non finire però a criticare come in photo4u che li secondo me si divertono solo a smontare le foto! quelle non sono critiche costruttive!
Invece ti sembrerà strano ma in quel posto puoi imparare tanto se non tantissimo... Stefano ti ripeto meglio una foto smontata che osannata... e se te la smontano lì, forum frequentato da grossissimi professionisti, significa che un qualcosa di buono c'è.... Considera che mediamente quando pubblico lì un reportage ho 1/3 dei commenti che ricevo altrove... inizialmente 1 o 2 commenti... o zero... allora ti poni la domanda "ma non è che sui forum che frequento di solito nell'eloggiarmi un lavoro gran parte dell'elogio è dovuto ad una forma di cortesia per l'amicizia instaurata?"... e allora anche questo serve a tenerti coi piedi per terra e a rivederti e a migliorarti... almeno a me così capita...
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
....Per me puoi dire tutto ciò che pensi, la tua parola non ha più importanza di quella di un michele amoruso o di un nomed (i primi 2 che mi sono venuti in mente), l'impressione, le sensazioni le provi a prescindere che tua sia David hobby o enzo.:bleh:
:eheh:
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Invece ti sembrerà strano ma in quel posto puoi imparare tanto se non tantissimo... Stefano ti ripeto meglio una foto smontata che osannata... e se te la smontano lì, forum frequentato da grossissimi professionisti, significa che un qualcosa di buono c'è.... Considera che mediamente quando pubblico lì un reportage ho 1/3 dei commenti che ricevo altrove... inizialmente 1 o 2 commenti... o zero... allora ti poni la domanda "ma non è che sui forum che frequento di solito nell'eloggiarmi un lavoro gran parte dell'elogio è dovuto ad una forma di cortesia per l'amicizia instaurata?"... e allora anche questo serve a tenerti coi piedi per terra e a rivederti e a migliorarti... almeno a me così capita...
Parole sante! ;)
 

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
Come dicono dalle parti di Enzo e S8un3no "mazz e panell fann e figli bell!" anche artisticamente... :D ;)
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
A parte il fatto che già presentandoti con l'avatar di jack nicholson puoi dire quello che vuoi :applauso:! Sul forum ti vedo spesso, mi ricordo di te, so che ci sei e quindi questo a me basta per reputare interessante ciò che dici, lo ascolto e lo valuto. Non chiedo alle persone che commentano le mie foto di aver lavorato per national geographic o di aver fatto la copertina del time. Per me puoi dire tutto ciò che pensi, la tua parola non ha più importanza di quella di un michele amoruso o di un nomed (i primi 2 che mi sono venuti in mente), l'impressione, le sensazioni le provi a prescindere che tua sia David hobby o enzo.:bleh: Al contrario io trovo meno costruttive le critiche di chi sapendo di saper fare foto decenti ostinatamente trova un difetto pur di ergersi su un piano superiore. Bravo, intraprendente e sprezzante del pericolo!:handshake:
qui sono in disaccordo...
più volte parlando con utenti del forum ho lamentato "l'andamento dei commenti" sul forum..

i commenti sono composti per il 70% da : bravo/bella/clap/yeah/ti stimo fratello:corna:....

ora.. se mi viene commentata una foto in questo modo allora il postarla non ha avuto senso.. non cerco mica motivi qui sul forum per aumentare il mio ego (parlo in prima persona come esempio ma non è riferito a me "devinde" ma ad un qualsiasi utente)

io nel mio piccolo adotto questa politica: il commento si limita ad un banalissimo mi piace piu qualche altra parola spicciola quando davvero non ho nulla da dire in più... ma ogni qual volta mi trovo davanti una foto che presenta a mio modo di vedere delle imprecisioni tecniche mi sento in dovere di farle notare... questo prescinde dal messaggio che la foto mi ha trasmesso.. una foto può essere molto forte anche se colma di imprecisioni se il messaggio è forte.. ma vogliamo mettere la stessa identica foto senza quegli errori?

ultimamente mi è capitato di limitarmi a far notare imprecisioni nelle foto ma non la faccio di certo per ostentare saccenza.. è solo che faccio agli altri ciò che vorrei fosse fatto a me..
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Invece ti sembrerà strano ma in quel posto puoi imparare tanto se non tantissimo... Stefano ti ripeto meglio una foto smontata che osannata... e se te la smontano lì, forum frequentato da grossissimi professionisti, significa che un qualcosa di buono c'è.... Considera che mediamente quando pubblico lì un reportage ho 1/3 dei commenti che ricevo altrove... inizialmente 1 o 2 commenti... o zero... allora ti poni la domanda "ma non è che sui forum che frequento di solito nell'eloggiarmi un lavoro gran parte dell'elogio è dovuto ad una forma di cortesia per l'amicizia instaurata?"... e allora anche questo serve a tenerti coi piedi per terra e a rivederti e a migliorarti... almeno a me così capita...
personalmente li ho trovato solo critiche assolutamente non costruttive, e anche cattive a parer mio.. che non mi hanno aiutato per niente..

e non sono uno che se la prende per le critiche come hanno "testimoniato" molti ragazzi del forum :)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Allora Ste... anche io ogni tanto ho visto che i post di qualcuno, oltre anche te, sono meno contemplati...
Io per quanto posso cerco di commentare tutto.. qualsiasi genere, reportage ecc.. e magari se ritengo che una bella foto è passata in secondo piano cerco di tenerla su con un piccolo OT! ;)
Per il discorso in generale della poco esperienza quoto questo
questa cosa l'ho letta diverse volte e non la condivido assolutamente...tu dici di non essere esperto e come cresci se non ti confronti !?
Anche io facevo così, è una cosa caratteriale, ma ho capito che è del tutto sbagliato . Postate immagini, commentate foto e la crescità averrà molto più rapidamente !!!
Non ce l'ho con te direttamente, ma con chi la pensa come te... ho letto fin troppe volte queste frasi. Avrai un senso del gusto tuo personale e saprai anche dire cosa ti piace e cosa non ti piace di una foto ... dillo ... ti assicuro che commenti tipo "bella" "WoW" "fantastica" aiutano poco sia a chi posta sia a chi commenta !
:p
Io non sono esperta (nonostante sia PRO :eheh:) , e prima ancora meno di ora.. ma ho sempre commentato.. anche per vedere se dicevo stronz**. Poi qualcuno ha iniziato a quotarmi e a usare le mie stesse parole, piccola soddisfazione ma che dimostra che grandi cavolate non le dico e soprattutto che sto imparando!

Poi per le tue foto Ste sono tutte molto belle e quando ti faccio notare la poca pdc, i colori scuri ecc.. è andare a cercare il pelo nell'uovo, per vedere se c'è una spiegazione a quello che hai fatto o per vedere se, semplicemente c'è stata una svista! Poi se mi piace e non ho niente da dire tendenzialmente scrivo che è molto bella e basta.. ma che altro dovrei dire se non ci noto altro che bellezza? :D

Vorrei aggiungere poi che c'è qualcuno che, non commentando (non so nemmeno se apre altri post oltre ai suoi) nessuno, al massimo una persona, si lamenta che nessuno gli commenta... Questo ha cambiato il mio atteggiamento nei suoi confronti nel senso.. se una sua foto mi piace o noto che qualcosa potrebbe migliorare la commento ma se non mi dice niente non mi ci sforzo (capisco che uno possa avere anche impegni lavorativi e non possa commentare tutto.. ma allora capisci anche gli altri e non ti lamentare)!

Comunque voi mi avete dato tanto e continuate a farlo.. e io ce la metto tutta per darvi qualcosa anche io!!! :D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Allora io mi chiedo ... è possibile crescere postando immagini su un forum ( questo o qualsiasi altro ) !?
Se ti elogiano per amicizia giustamente non ha senso...se non ti criticano non puoi riflettere !
Io tempo fa ho fatto un esperimento. Stessa foto postata su due forum diversi . Ho notato la qualità dei commenti e delle osservazioni ma il numero era davvero piccolissimo. Non che mi interessi però uno che si sta appassionando e avvicinando a questa realtà come deve fare a crescere da una critica ?!
Dove la deve cercare !?
 
Alto