Hot Topics – Settimana 13-19 Agosto

"Quello era il mio triciclo" di antoniousa11

Domani si chiuderà ufficialmente il 3° Concorso di P2L, ma le votazioni sono ancora aperte, avete più di ventiquattro ore per esprimere la vostra preferenza. Sta già crescendo l’attesa per conoscere quale sarà il nuovo tema!


L’obiettivo dei sogni – Tutti noi abbiamo un corredo da “sogno” ma se dovessimo scegliere un solo obiettivo, quale sarebbe? Seguite questa discussione e fateci sapere la vostra scelta!


Flash ereditato..che farne? – Avete ereditato anche voi un vecchio flash ma non sapete se lo potete utilizzare? Seguite questa discussione per leggere gli aiuti che sono stati dati in merito e/o per chiederne altri. Le risposte dei più portati in materia di flash non tarderanno ad arrivare.


Guida per pubblicare le immagini – Con il nuovo forum è stato necessario aggiornare la guida su come fare per postare le proprie immagini nel forum. Tutti noi vi consigliamo di seguirla in quanto è davvero semplice e indispensabile!


Liberatoria e minorenni – Come ci si deve comportare nel rispetto della legge e delle persone, quando fotografiamo a eventi pubblici o in giro per strada? Non è molto chiara la normativa, tuttavia in questa discussione potete trovare articoli di legge ed esempi che vi possono aiutare in questa faccenda.


Filtro ND2-400 – Utilizzate molto i filtri ND per aumentare i tempi di esposizione anche durante il giorno? Allora non potete perdervi questa chicca, un filtro ND che incorpora diversi filtri ND che spaziano dall’ ND2 all’ND400.


Modalità di scatto usata dai professionisti – Tutti noi per sfruttare al meglio le nostre reflex utilizziamo modalità di scatto semi-automatiche (modalità dei tempi o dei diaframmi) e quando ci è possibile anche la modalità manuale. Ma i professionisti con quale modalità scattano? Utilizzano anche loro le stesse modalità o in alcune circostanze si affidano alla cara modalità automatica?


Lightroom o Photoshop: qual’è il migliore? – La discussione è sempre accesa sull’utilizzo di questi due programmi… Insieme vediamo chi la spunta! Seguite anche voi questa discussione dove l’utente p_anhvu propone un link dov’è possibile leggere le peculiarità di entrambi i programmi.


Obiettivo Stabilizzato o non stabilizzato – Lo stabilizzatore da alcuni anni accompagna la scelta delle ottiche di un fotografo. Ma i fotografi sono pro o contro questa tecnologia?