Macro project

mirko54

Maestro
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
290
Località
gattinara
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
mmm interessante un anno di macro.. mi piace... e sicuramente seguiro.. in bocca al lupo..;)
 

garàh

PRO
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
954
Località
roma
Sesso
Maschio

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Complimenti Eli...un bel progetto che meriterà sicuramente di esser seguito! In bocca al lupo allora!!!:corna:
ps: però anche te, partire con un progetto del genere proprio in un anno bisesto!!! :confuso::bleh:...o l'hai fatto apposta per avere un progetto diverso dagli altri :D
pps: ma quante volte ho scritto "progetto"???:timido:
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Complimenti Eli...un bel progetto che meriterà sicuramente di esser seguito! In bocca al lupo allora!!!:corna:
ps: però anche te, partire con un progetto del genere proprio in un anno bisesto!!! :confuso::bleh:...o l'hai fatto apposta per avere un progetto diverso dagli altri :D
pps: ma quante volte ho scritto "progetto"???:timido:
Porterà mica male?! :confuso: gli altri son stati più furbi... ;) i loro progetti passano tutti (o quasi) dal 29/feb perchè finiscono dopo, è che vogliono far finta di niente :p
Quasi quasi oggi faccio una macro su un corno rosso.... anzi no! altrimenti con il melograno di ieri, il corno di oggi, diventerebbe: "La fattucchiera project" e domani coda di rospo :p
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
Porterà mica male?! :confuso: gli altri son stati più furbi... ;) i loro progetti passano tutti (o quasi) dal 29/feb perchè finiscono dopo, è che vogliono far finta di niente :p
Quasi quasi oggi faccio una macro su un corno rosso.... anzi no! altrimenti con il melograno di ieri, il corno di oggi, diventerebbe: "La fattucchiera project" e domani coda di rospo :p
E granelli di sale come fossero cristalli...... Scherzi a parte un grosso in bocca al lupo, complimenti per la sfida ed un grazie anticipato per gli scatti con cui ci delizierai. Suerte Eli
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Azz, già un 365 project "normale" è difficilissimo, se poi scegli di farlo con un genere di fotografia ben preciso, l'impresa diventa davvero ardua...se ce la fai sei una grande!:1st:Comunque buon inizio e in bocca al lupo anche da parte mia! Un "mi piace" per il progetto!:birra:
 

Matteo Nassini

Esperto
Registrato
31 Ottobre 2011
Messaggi
303
Località
Nave, Lombardy
Sesso
Maschio
tra l'altro quando finivo il mio, volevo incominciarne uno macro u.u sappi che sarai contattata dai miei avvocati!! mi hai rubato una mia idea u.u :rotfl:
su su dai allora la foto di oggi? :D
Stefano, mi sa che oggi ha seguito il consiglio di tenere la 60D in borsa, così ora è in ospedale a farsi raddrizzare la schiena :rotfl:
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Bella foto!!! E.. bel progetto!!! Ti auguro di riuscire a realizzare tutte le tue 366 foto e di migliorare! :D :birra:
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Eccola! Oggi fra il lavoro ed il meteo devo ripiegare su una macro-still life (sempre macro è ;) ) qua in ufficio.
Si tratta di un dettaglio dei Barberi: classico gioco senese dove ogni biglia (barbero) corrisponde ad una contrada, messe in un circuito o giù per le strade i bambini sognavano il giorno più bello di questa città, ovviamente ho messo in primo piano quella che più mi sta simpatica!
Volevo evidenziare i segni dei giochi all'aria aperta e in compagnia, ricordi lontani; adesso invece c'è il nintendo e facebook :addio:


002/366 of eli's 2012 macro project - Segni di giochi lontani di eli3b, su Flickr

Queste son tenute fin troppo bene, non essendo della città per me erano poco più un souvenir.
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
buona fortuna. ;)

già il semplice 365 project è difficile, figuriamoci per le macro. il rischio grossisimo è di non avere più soggetti o composizioni se non delle ripetizioni. se ben ricordi avevo inizito anche io con un progetto siffatto, ma dopo 4 giorni ho rinunciato.

son sicuro che tu riuscirai dove ho miseramento fallito, infatti moltissimo dipende dal fotografo ed io ancora non posso definirmi tale.

di nuovo buona fortuna e complimenti per le prime 2 :)
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
bel particolare, soprattutto per il significato!!
unico appunto, avrei messo a fuoco il punto in cui si incontrano i colori ;)
Grazie! dici nell'incrocio fra il verde, bianco e rosso?
Comunque in questi 366 (trecentosessantasei :leggi: ) giorni spero di migliorare soprattutto la maf, che è ancora una nota dolente, anche se in questo caso volevo proprio evidenziare i segni nel quadrante bianco a sinistra, altrimenti: ciao macro subito al secondo giorno! :giggle:
Avrei potuto mettere più indietro la biglia blu così da mettere a fuoco tutta quella verde/bianca, ma non ti dico per farle stare ferme con la scrivania che pende!

buona fortuna. ;)

già il semplice 365 project è difficile, figuriamoci per le macro. il rischio grossisimo è di non avere più soggetti o composizioni se non delle ripetizioni. se ben ricordi avevo inizito anche io con un progetto siffatto, ma dopo 4 giorni ho rinunciato.

son sicuro che tu riuscirai dove ho miseramento fallito, infatti moltissimo dipende dal fotografo ed io ancora non posso definirmi tale.

di nuovo buona fortuna e complimenti per le prime 2 :)
grazie, ma non dire bischerate ;) le tue foto sono sempre bellissime!
vedo adesso che abbiamo tanta attrezzatura in comune! :handshake: pure quel cararmato del treppiede :)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Grazie! dici nell'incrocio fra il verde, bianco e rosso?
Comunque in questi 366 (trecentosessantasei :leggi: ) giorni spero di migliorare soprattutto la maf, che è ancora una nota dolente, anche se in questo caso volevo proprio evidenziare i segni nel quadrante bianco a sinistra, altrimenti: ciao macro subito al secondo giorno! :giggle:
Avrei potuto mettere più indietro la biglia blu così da mettere a fuoco tutta quella verde/bianca, ma non ti dico per farle stare ferme con la scrivania che pende!
se i segni erano il soggetto principale allora avrei chiuso un po' piu il diaframma in modo di averli lo stesso a fuoco e avrei messo a fuoco nel punto in cui i due angoli bianchi e i due verdi coincidono :) più che altro perchè cosi la pallina in primo piano risulta a fuoco a "fetta" nel senso che ha messo a fuoco una fetta circolare della pallina e il centro di questa "fetta" è fuori fuoco perchè la pdc era troppo ristretta ;) non so se mi sono spiegato bene, se non è cosi mi sa che dovrò aiutarmi con paint XD huahauha
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
se i segni erano il soggetto principale allora avrei chiuso un po' piu il diaframma in modo di averli lo stesso a fuoco e avrei messo a fuoco nel punto in cui i due angoli bianchi e i due verdi coincidono :) più che altro perchè cosi la pallina in primo piano risulta a fuoco a "fetta" nel senso che ha messo a fuoco una fetta circolare della pallina e il centro di questa "fetta" è fuori fuoco perchè la pdc era troppo ristretta ;) non so se mi sono spiegato bene, se non è cosi mi sa che dovrò aiutarmi con paint XD huahauha
Spiegato alla grande! questa ormai rimane così ma riproverò sicuramente seguendo i tuoi consigli ;) intanto ti ringrazio per il confondimento nel cercare di farmi capire!
 
Alto