Concorso P2L Vincitori 7° Concorso P2L - Il Rischio

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
Complimenti Bibi!!! :applauso:
Grazie mille Nello! :)

Sì, in premio ti arriverà una bellissima spilletta con l'immagine del pupino con la coppa d'oro! :D
.....ma davvero?? :confuso: ma mi arriverà DOVE?!

Complimenti alla vincitrice! :)
Considerando poi che ha scattato con una Bridge la vittoria assume un sapore ancora più succulento.
Chiaro esempio di quanto nella fotografia, spesso e volentieri, contino di più le idee e capacità personali che quelle della macchina.
Grazie davvero...le tue stupende parole mi fanno un enorme piacere...sul serio. :)

- primo perchè pensavo che il tempo per le votazioni finisse questa sera per cui non sono riuscito a dare il mio voto, che sarebbe andato comunque a Bibi;

P.S. Bibi, veramente si chiamerebbe Batracomiomachìa, ma non fa niente!!
Ti ringrazio per il tuo "ipotetico" voto!! :D
opss vabè ho invertito due lettere suvvia!!! :bleh:
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Scegli il concorso Bibi dai che voglio provare a partecipare per la prima cvolta pure io! :angelic:
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
Scegli il concorso Bibi dai che voglio provare a partecipare per la prima cvolta pure io! :angelic:[/ quote]
Sì ci sto provando ragazzi....oggi sembro una schizofrenica tra l'euforia x la mia prima vittoria e la disperazione totale x la scelta di un tema che possa piacere a tutti voi..... aargh! Sono indecisa tra due temi accidenti.....con chi mi posso consultare?? XD :rotfl:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Sì ci sto provando ragazzi....oggi sembro una schizofrenica tra l'euforia x la mia prima vittoria e la disperazione totale x la scelta di un tema che possa piacere a tutti voi..... aargh! Sono indecisa tra due temi accidenti.....con chi mi posso consultare?? XD :rotfl:
con me... fai MICROMONDI!! XD huahauaha solo se non partecipa boyetto però :rotfl:
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
con me... fai MICROMONDI!! XD huahauaha solo se non partecipa boyetto però :rotfl:
Vai con i micromondi!
occhio che eli3b ti fa concorrenza spietata! :D
e le donne...beh, si sa che son superiori!
Grazie linda! sai Stefano.Minella dopo quella di ieri mi odia, anche se ha detto che ne ha una uguale che deve mettere nel progetto, se se, secondo me sta perlustrando tutte le montagne innevate in cerca di cristalli! :consola:
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
14 - Se mi baci cadi giù
Bene, non avevo capito veramente nulla! Pensa che al posto del muretto avevo visto dell'acqua e due persone in kayak. Quando alla cecità aggiungi un pizzico d'immaginazione XD
AH AH AH! dai non ci credo! :facepalm: ma non le hai viste tutte da flickr a dimensioni decenti? (spero tu abbia una macchina con un mirino bello grosso!)
dai alla fine sono contento che da una foto sulla carta molto lineare e con pochi elementi, qualcuno ha tirato fuori un'interpretazione così strana! bravo Giulio!

14 - Se mi baci cadi giù
HAHAHA! Cioè la risata non è per la foto, ma per la mia interpretazione.. Ecco Teddi... io non avevo capito che erano due persone.. ma pensavo che fosse un ragazzo che volesse baciare IL SOLE e ricercare qualcosa di aulico, rischiando il volo di sotto! :giggle:
La foto è bella ma comunque non la vedevo in tema, nonostante il mio flash mentale!
nooooooo! Fedra, ottima interpretazione, devo dire che mi piace di brutto come hai letto la foto! se la batte con quella del kayak di Giulio! eh eh!
cmq l'importante è che ti piaccia lo scatto!


14 - Se mi baci cadi giù
Purtroppo non è a tema ma la foto è bellissima, un controluce caldo e netto.
grazie grazie! felice che ti piaccia! sul tema: ho semplicemente pensato fosse pericoloso stare su di un muretto che dava nel vuoto, ma, come ho scritto in un altro post, sono conscio di essere andato fuori tema avendo messo una foto dal sapore troppo scherzoso/sbarazzino...
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Perdonami Stefano.Minella se il mio tono ti ha offeso. La mia considerazione era nata proprio dal fatto che la tua foto mi aveva colpito ma non l'avevo considerata all'altezza del tuo standard a causa di questo "errore" (IMHO). La mia perplessità sul bilanciamento del bianco resta e per verificare che non sia un guasto del mio monitor mi sono permesso di dare la mia interpretazione al bilanciamento del colore nel tuo scatto. Affiancando i due fotogrammi sono sempre più convinto che nel tuo ci sia una patina azzurrognola di troppo.

By dik1975 at 2012-02-03
 
L

LAPO

Ospite
Congratulazioni ai tre vincitori, le prime due sono quelle su cui ero indeciso
Premetto che nessuno scatto secondo me a azzeccato il tema comprensivo delle specifiche di assenza di ironia e fattore adrenalinico. lo scrivo qui per non ripetermi in ogni commento che diventa pesante.
Non sono per il dover commentare tutte le fot, ma mi è stato chiesto quindi non mi costa niente farlo.
Per giocare scriverò anche a chi avevo atribuito la foto prima di sapere di chi fosse effettivamente... giusto per ridere un po' visto che non ne ho azzeccato quasi nessuno
01 - ritardo+fretta=rischio tagliente
(credevo fosse di antoniousa11)
bella la PP, non mi trasmette molto, nessuna aderenalina... il telefono mi da l'impressione che il "protagonista" si sia tagliato per rispondere ad una chiamata. forse l'avrei intitolata "una chiamata a cui non potevo rinunciare"
02 - Destra, 2, Evita casa.. NOOOOOOO!!!
(qui ho azzeccato stefano come tutti penso ;-))
l'Idea c'è... non originalissima.. ma potevi stupirci con un punto di vista particolare. così vedo solo una sgommata
03 - Perchè rischiare?
l'idea della droga messa in questi termini non mi convince... avrei forse arricchito un po' la scena
04 - white hell
Composizione gradevole.. per il tema come sopra
05 - Un attimo PRIMA
bello l'effetto movimento... mi trasmette più "controllo" che riskio
06 - LATITUDE- 33°21'3.58_N LONGITUDE- 43°46'18.83_E
(beccato pessimoelemento... e non solo perchè era lui ahahahahah(sei tu nella foto giusto?))
ho votato per questa come la volta scorsa sempre per lui, negli scatto dei concorsi ha sempre una marcia in più
l'unico neo a mio avviso e che vedo cmq un professionista a lavoro... che penso sappia farlo. magari avrebbe aiutato vedere l'espressione del viso, vederelo un po' preoccupato... avrei aggiunto anche un po' di disordine... la scena è bellissima ma sembra quasi la vetrina di un negozio e la rende un po' artificiale
la foto è cmq bellissima
07 - I.E.D.
stessa idea di pessimoelemento ma meno ricercata
08 - tensione di contatto
la foto è molto bella. Ci ancora di più vedo un professionista a lavoro... poi il casco mi da l'idea che abbia preso tutte le precauzioni del caso
09 - Attraversiamo quel binario?
la mia terza eventuale scelta se il treno fosse stato a fuoco... capisco le problematiche
10 - Inutili allarmismi
più che riskio ansia patologica
11 - Dita nella presa
mi sembra scattata con molta fretta
12 - Il Fumo Uccide
composizione molto bella, avrei preferito la maf sulla sigaretta... per quanto riguarda il riskio sono un fumatore
13 - Nelle mani di un filo
l'idea era buona ma lo scatto in se non mi dice molto... anche qui capisco le difficoltà
14 - Se mi baci cadi giù
la foto è bellissima... il tema forzato. Cmq l'appenderei in camera, proprio bella
15 - KNIFE GAME
forse andava curata di più
16 - Tutto In Gioco
(pensavo fosse di zaccaino)
foto molto molto bella, bella composizione, bella PP, curatissimi i particolari. Non mi convincono le espressioni troppo forzate dei soggetti, confondono la dinamica a mio avviso tanto che ancora non l'ho ben chiara. chi si sta giocando tutto è lui giusto? In un film degli anni 20 mi sarei immagginato l'avversario con un mezzo sorriso... non so se sono stato chiaro
17 - La seducente tentazione del rischio
Lo scatto in se è bello... però non capisco cosa andrà a fare con i vetri o casa ha fatto... insomma non l'ho proprio capita :-(
18 - Crash
non mi ha convinto
19 - A distanza debita
scatto molto bello... tema mancato. In realtà mi ha fatto sorridere perchè mi ha evocato una persona, non volendo urtare la sensibilità di nessuno compresa la tua, se ti interessa te lo dico in privato
20 - Strade pericolose
molto bella la foto però lo sfondo così romantico mi rasserena troppo :) cmq a prescindere dal concorso lo scatto mi piace veramente tanto
21 - L'incastro
forse andava ragionata di più
22 - 220 Volts
la faccia del pupo è stupenda... così buffa che non mi verrebbe da sgridarlo
23 - Booooooooom
La foto in se mi piace... però "rischio" di divertirmi :) sembra che dall'esplosione usciranno stelle filanti e coriandoli

Spero che non si offenda nessuno e per chi siè sentito offeso dall'altro topic ora può chiedere spiegazioni sulla sua foto.
Love and peace
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio

marclaf

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
434
Località
Roma
Sito Web
www.marcolaferla.altervista.org
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Complimenti a Bibi, vittoria meritatissima!!:1st:

13 - Nelle mani di un filo
questa forse era l unica che rappresentasse il rischio (era l unico che rischiava veramente) ma è stata composta molto male ...fosse stata piu' curata sarebbe stata piu bella!
13 - Nelle mani di un filo
l'unica foto che rappresentava un vero rischio! tuttavia viziata da una composizione poco piacevole, ma capisco benissimo che non fosse facile scattare! :)
13 - Nelle mani di un filo
Questa è un'altra delle foto che mi ha messo parecchio in difficoltà per la votazione: stupefacente esempio di Rischio con la R maiuscola, e di Adrenalina: tutto ciò che richiedeva il concorso. Solo che come foto in sé per sé non mi è piaciuta moltissimo. Capisco anche che magari l'autore non ha avuto la possibilità di muoversi per cercare un POV migliore, però la penalizza molto...
13 - Nelle mani di un filo
Questa sì che rappresentava il rischio.. Bella scena, bei colori ma purtroppo il taglio sotto del vestito della ragazza e di parte della scena l'ha penalizzata troppo (ovviamente comprendo le difficoltà di scatto).
13 - Nelle mani di un filo
Stesso discorso fatto per il rally, difficilissimo cogliere l'attimo, e lo hai fatto, ma l'inquadratura è impossibile, tante linee che portano ognuna in una direzione diversa e creano confusione( il cavo, i tralicci delle luci).
13 - Nelle mani di un filo
l'idea era buona ma lo scatto in se non mi dice molto... anche qui capisco le difficoltà
Sono praticamente d'accordo con tutti voi.. sono orgoglioso dell'idea, ma so che lo scatto non è un granchè. Purtroppo non sono riuscito a fare di meglio, la mia posizione era quella e non potevo cambiarla.. forse avrei dovuto tagliare un po' di più in pp.. non so!!
E cmq sono ancora un principiante, ho la reflex da poco più di un mese:timido:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Anch'io pensavo che la 01 fosse di Antoniousa...forse perchè poco tempo fa ne ha postate di simili..;)
Invece pensavo che quella di Pessimoelemento fosse di Isio (che invece manco ha partecipato), e quella di Bibi, non chiedetemi perchè, pensavo fosse di Mr. Kaos.:confuso:Infine, pensavo che quella di Dick fosse una foto di PDB! Come vedete, nelle associazioni non ne ho beccata manco una! Ah, sì, quella di Stefano, ma quella era troppo palese!:giggle:
 
Alto