Sostituire la mitica 1000D con un corpo pro

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Si per due messetti rimarrei con 50/40D e 17-50 tamron con 50mm F1.8 e dopo con qualche sacrificio andrei a spendere sui 1000€ in ottiche.

Guarda ora inizio a vendere tutto quello che posso alla cifra che arrivo vedo se puntare alla 40D o alla 50D
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Ragazzi cosa ne pensate di una 40D con battery grip e due memory da 1Gb a 400€?

L'offerta mi alletta molto, la macchina avrà molti scatti perché usata da un professionista per un anno ma giovedì controlliamo il numero preciso. Voi che ne dite?
O è meglio cercare una 50D a 500€?
 
S

supermariano81

Ospite
la 40D mi sembra un po' vecchiotta... poi vedi te.. io punterei alla 50D
la 40d è una delle migliori canon degli ultimi anni, può dare del filo da torcere anche a macchine più recenti.
non è che essendo vecchia fa foto brutte o smette di fare foto ;)

se trovi la 50d bene, ma anche una 40d ad un buon prezzo direi che ti darà gioia e soddisfazioni
 
S

supermariano81

Ospite
no va beh, ma vuoi mettere come il sistema AF si sviluppa negli anni? e le sensibilità iso? di certo il modello nuovo non è peggiorato, può solo migliorare :)
mah, tra i 1600iso di una 40d, una 50d ed una 7d non so quanti grossi miglioramenti ci sono stati. qualcosa si ma non così stravolgenti
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Io che mi sono vissuto tutta la trafila, gli ho dato questo consiglio: aspettare a vendere la sua 1000D, racimolare un po' di soldi e prendersi una bella 7D con un'ottica di tutto riguardo! Ma non mi ascolta...
Come ti ho detto più che puntare a una 7D punterei a una 5D mk II.

mah, tra i 1600iso di una 40d, una 50d ed una 7d non so quanti grossi miglioramenti ci sono stati. qualcosa si ma non così stravolgenti
La differenza di ISO tra 40d e 50d è veramente minima, invece l'AF nella 50D a quanto pare è stato migliorato.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
mah, tra i 1600iso di una 40d, una 50d ed una 7d non so quanti grossi miglioramenti ci sono stati. qualcosa si ma non così stravolgenti
ma scusami hai provato tutte ste reflex? :confuso: o dici a caso? :rotfl: gli ISO1600 della 50D e della 7D posso assicurare che sono tutto un'altro paio di maniche...
comunque ho detto sistema AF, iso, ecc per dire delle cose a caso che negli anni si sviluppano, non ho fatto il paragone tra le due :) il concetto era: "Il modello nuovo è sicuramente migliore di quello vecchio"... altrimenti non l'avrebbero fatto il modello nuovo no? :rotfl: in qualcosa è migliorata sicuro!

è come la 5D II e la 5D III non dico che la II è una macchina che fa foto schifose, ma converrete con me se dico che la III è meglio no?
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
ma antonio il tuo budget vero quale sarebbe?
 
S

supermariano81

Ospite
ma scusami hai provato tutte ste reflex? :confuso: o dici a caso? :rotfl: gli ISO1600 della 50D e della 7D posso assicurare che sono tutto un'altro paio di maniche...
comunque ho detto sistema AF, iso, ecc per dire delle cose a caso che negli anni si sviluppano, non ho fatto il paragone tra le due :) il concetto era: "Il modello nuovo è sicuramente migliore di quello vecchio"... altrimenti non l'avrebbero fatto il modello nuovo no? :rotfl: in qualcosa è migliorata sicuro!

è come la 5D II e la 5D III non dico che la II è una macchina che fa foto schifose, ma converrete con me se dico che la III è meglio no?
No, naturalmente non le ho provate ma parlo con condizione di causa.
vedi, dal tuo discorso pare che tra una generazione e l'altra passi chissà quale miracolo teconologico, in realtà si tratta tutto di passettini.... Tra l'altro la 60d l'hanno peggiorata rispetto alla 50d (secondo me) tranne nel reparto video (cosa peraltro facile da migliorare visto che nella 50d il video manco c'era).
Tra l'altro il modello nuovo spesso è spinto da una parolina che si chiama marketing più che un reale motivo di evoluzione.
 

Jericho

PRO
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
937
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D
Sesso
Maschio
anche a me dopo un pò la 1000D mi è stata stretta ed avevo lo stesso tuo dubbio, se prendere una 50D usata o una 7D nuova e alla fine ho optato per quest'ultima perchè regge meglio gli iso alti (siamo sempre nei limiti di una aps-c) e per l'autofocus stratosferico, si anche per una questione di garanzia perchè 50D usate ancora in garanzia non ne ho trovate.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
No, naturalmente non le ho provate ma parlo con condizione di causa.
vedi, dal tuo discorso pare che tra una generazione e l'altra passi chissà quale miracolo teconologico, in realtà si tratta tutto di passettini.... Tra l'altro la 60d l'hanno peggiorata rispetto alla 50d (secondo me) tranne nel reparto video (cosa peraltro facile da migliorare visto che nella 50d il video manco c'era).
Tra l'altro il modello nuovo spesso è spinto da una parolina che si chiama marketing più che un reale motivo di evoluzione.
si ma mi vieni a dire che ISO1600 sono uguali su 7D e 50D? :confuso: questa non è con COGNIZIONE di causa ( LOL)

non dico che migliorano considerevolmente, ma qualcosa migliorano sicuro.. il marketing c'è per le entry level sicuramente, ma per quelle più professionali comunque ci sta anche uno studio dietro, guarda le xD quanto ci mettono a svilupparle...
comunque per carità lo sviluppo dipende da modello a modello, è ovvio che da una 500D e una 550D che escono a poco tempo di distanza magari non è moltissimo, ma comunque qualcosa migliorano... dalla 40D alla 50D effettivamente ha ragione anto se ci si informa, il sistema AF sembra migliorato :)
poi altro non saprei, non essendomi documentato non mi metto a dire castronerie :)

per dire i megapixel sono migliorati notevolmente, del 50% .... se non dico una castroneria FORSE dalla 50D c'è la pulizia del sensore integrata ad esempio... poi non ho capito se anche la 40D è in lega di magnesio o no come la 50D (mi sono informato velocemente in 5 minuti)
 
S

supermariano81

Ospite
si ma mi vieni a dire che ISO1600 sono uguali su 7D e 50D? :confuso: questa non è con COGNIZIONE di causa ( LOL)

non dico che migliorano considerevolmente, ma qualcosa migliorano sicuro.. il marketing c'è per le entry level sicuramente, ma per quelle più professionali comunque ci sta anche uno studio dietro, guarda le xD quanto ci mettono a svilupparle...
comunque per carità lo sviluppo dipende da modello a modello, è ovvio che da una 500D e una 550D che escono a poco tempo di distanza magari non è moltissimo, ma comunque qualcosa migliorano... dalla 40D alla 50D effettivamente ha ragione anto se ci si informa, il sistema AF sembra migliorato :)
poi altro non saprei, non essendomi documentato non mi metto a dire castronerie :)

per dire i megapixel sono migliorati notevolmente, del 50% .... se non dico una castroneria FORSE dalla 50D c'è la pulizia del sensore integrata ad esempio... poi non ho capito se anche la 40D è in lega di magnesio o no come la 50D (mi sono informato velocemente in 5 minuti)
I megapixel sono il principale frutto del marketing, cosa che se la 7d ne avesse 12 mi avrebbe reso MOLTO più felice.
Hai ragione tra 50d e 7d c'è una differenza ma di quanto? 1 stop? sicuro sicuro?
E tra 50d e 60d?
No perchè 60d e 7d montano lo stesso sensore.

Certo, poi farciscono le macchine con cose a volte intuili (l'utilissimo sgrullapolvere ad esempio) a volte utilissime (sistema AF decisamente migliorato).
 
S

supermariano81

Ospite
Provocazione:




sono tutti ritagli che ho appena fatto di file JPG senza NR a 3200ISO, delle seguenti macchine:
50d
60d
7d
5dII

ora tocca a voi dire quali è uno e quali l'altra.
Mi scuso che il ritaglio non è perfetto per tutte e 4.
Fonte http://www.dpreview.com/
 
Alto