Sostituire la mitica 1000D con un corpo pro

S

supermariano81

Ospite
Il budget è di 500€ volendo qualche euro più, stingendo riuscirei ad arrivare a 550€.
Se risparmio i soldi vanno in un obiettivo migliore del tamron 17-50
non si parlava di un millino?
con 500 io resterei con la piccola e punterei ad ottiche di qualità (17-50 2.8) in vista di un passaggio futuro a xxd.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
non si parlava di un millino?
con 500 io resterei con la piccola e punterei ad ottiche di qualità (17-50 2.8) in vista di un passaggio futuro a xxd.
I 500€ sono solo per il corpo macchina poi a metà aprile prenderei il 17-50 e a metà giugno un teleobiettivo. L'unico sacrifico è rinunciare per qualche mese al tele.
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
n°1 5d n°2 7d n°3 60d n°4 50d
quoto anche secondo me è così!

comunque antonio secondo me dovresti solo aspettare ancora un pochino e prenderti almeno la 60D! :)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
I megapixel sono il principale frutto del marketing, cosa che se la 7d ne avesse 12 mi avrebbe reso MOLTO più felice.
Hai ragione tra 50d e 7d c'è una differenza ma di quanto? 1 stop? sicuro sicuro?
E tra 50d e 60d?
No perchè 60d e 7d montano lo stesso sensore.

Certo, poi farciscono le macchine con cose a volte intuili (l'utilissimo sgrullapolvere ad esempio) a volte utilissime (sistema AF decisamente migliorato).
i megapixel sono il principale frutto del marketing FINO AD UN CERTO PUNTO... io ad esempio che nel macro spesso mi trovo in bisogno di croppare i mpx sono una cosa molto importante, e croppare con il 50% di pixel in più è molto molto più utile! o sbaglio? :)
a me ad esempio se la 7D ne avesse avuti solo 12 mi sarebbero girate un bel po'.... e poi dillo a quelli che si comprano la nikon da 36mpx e la usano quasi come medio formato,che è solo frutto di marketing :)

non so dirti che differenza ci sia in stop o che, posso assicurarti che la mia foto dove si vede quasi la via lattea è scattata a ISO3200, il mio amico con la 50D ha fatto la stessa foto con le stesse impostazioni e ha dovuto scartarla perchè avendo troppo rumore quando lo attenuava in PP sparivano gran parte delle stelle e l'alone della via lattea scompariva del tutto :)

lo "sgrullapolvere" come lo chiami tu è tutt'altro che inutile, cosa stai dicendo? :confuso: perchè sarebbe inutile?


Provocazione:




sono tutti ritagli che ho appena fatto di file JPG senza NR a 3200ISO, delle seguenti macchine:
50d
60d
7d
5dII

ora tocca a voi dire quali è uno e quali l'altra.
Mi scuso che il ritaglio non è perfetto per tutte e 4.
Fonte http://www.dpreview.com/
guarda probabilmente non ne azzeccherò neanche una, non so dirti quale sia una e quale sia l'altra.. non è questo il punto... non è che se indovino vuol dire che ho ragione io, se no no :rotfl:

il punto della discussione è che ogni modello nuovo ha delle migliorie da quello vecchio, che sia un sensore completamente nuovo oppure un semplice bottoncino in più sul corpo.... è semplicemente un dato oggettivo secondo me :)

comunque sparando cosi guardandole a prim'occhio potrei ipotizzare un 5d-60d-7d-50d... anche se comunque mi sembrano tutte troppo rumorose per avere una 5D li in mezzo
 
S

supermariano81

Ospite
Mi sembra strano che tra una 50d ed una 7d passi così tanta differenza.
Quindi, chi ha una 40d che non ha lo sgrullapolvere, la può buttare?
Quindi, se domani esce una 8d con un pulsantino in più, le altre fanno di colpo c****e?

Il potere del marketing in questo ragazzo forte è, bisogna qualcosa fare !



Cmq ci hai beccato, sono 5dII - 60d - 7d - 50d (ti devo un caffè / birretta).
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Mi sembra strano che tra una 50d ed una 7d passi così

Cmq ci hai beccato, sono 5dII - 60d - 7d - 50d (ti devo un caffè / birretta).
pensavo fosse difficile, invece era parecchio ovvio... le ho guardate proprio 1 minuto scarso.. beh visto che cambia tra 50D e 7D? cambia meno dalla 60D anche se sinceramente le le aspettavo quasi uguali avendo lo stesso sensore...

Quindi, chi ha una 40d che non ha lo sgrullapolvere, la può buttare?
Quindi, se domani esce una 8d con un pulsantino in più, le altre fanno di colpo c****e?
questo è prendere e stravolgere totalmente le parole che ho detto!! :facepalm:

chi ha una 40D che non ha lo sgrullapolvere se la può benissimo tenere se vuole, fa foto stupende anche lei!!
OVVIO però che se uno deve scegliere tra 40D e 50D praticamente allo stesso prezzo è stupido prendere il modello più vecchio..

se domani esce una 8D con un pulsantino in più io la mia 7D me la tengo fin che campo... se però dopodomani mi si rompe la 7D e devo decidere se comprare la 7D o la 8D allo stesso prezzo OVVIAMENTE prenderei la 8D....



cioè è come andare da un concessionario bmw e comprare il serie 5, ma prima di firmare il contratto dire: "No ma mi dia il modello vecchio, che tanto anche quello era un bel modello!" :rotfl:
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Stefano la questione principale è quella economica. Io non posso e non voglio spendere i soldi per la 7d è un'ottima macchina ma per quel che costa prenderei una 5D mkII attaccata con il nastro isolante.
Che la 8D sia migliore della 7D è logico, ma questo nulla vieti di dire che la 7D è una buona macchina.

L'esempio che fai del concessionario è molto appropriato, infatti io non vado da Canon ma da privati a prendermi un modello vecchio e fuori garanzia, è una macchina che non vuole competere con la 7D ma che per me sarà mille volte migliore della 1000D. Passare da un numero a 4 cifre a un numero a 2 cifre è un bel passo, da 4 a 1 lo vedo troppo lungo come salto, anche perché aspiro al caro bianchino.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Che la 8D sia migliore della 7D è logico, ma questo nulla vieti di dire che la 7D è una buona macchina.
ma infatti è esattamente il mio pensiero! :) era quello che cercavo di far capire a mariano :)

Stefano la questione principale è quella economica. Io non posso e non voglio spendere i soldi per la 7d è un'ottima macchina ma per quel che costa prenderei una 5D mkII attaccata con il nastro isolante.
Che la 8D sia migliore della 7D è logico, ma questo nulla vieti di dire che la 7D è una buona macchina.

L'esempio che fai del concessionario è molto appropriato, infatti io non vado da Canon ma da privati a prendermi un modello vecchio e fuori garanzia, è una macchina che non vuole competere con la 7D ma che per me sarà mille volte migliore della 1000D. Passare da un numero a 4 cifre a un numero a 2 cifre è un bel passo, da 4 a 1 lo vedo troppo lungo come salto, anche perché aspiro al caro bianchino.
per il resto del tuo ultimo post: io non sto dicendo questo, tutto questo sproloquio non era riferito al tuo problema iniziale :) era abbastanza OT :)

tutto quello che ho detto con mariano non era riferito a te e alla situazione che ci hai presentato ;)
il mio consiglio in tal proposito è quello che ho scritto qualche pagina fa, cioè di spendere quei 100€ (mi pare di ricordare che la 40D stava a 400 e la 50D a 500 no?) per prendere la 50D e avere una reflex più "aggiornata" rispetto alla 40D... non ti sto dicendo NON prendere la 40D perchè fa foto schifose! semplicemente secondo me per la differenza di prezzo io mi sento di consigliarti la più nuova 50D visto che ha parecchi miglioramenti rispetto alla 40D :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Mi dispiace aver letto sta discussione solo ora perchè proprio ieri un mio caro amico ha venduto la sua 50d con il Tammy 17-50 a circa 800-850 euro e s'è preso una 5d II usata a 1.350, che è già un buon prezzo (hai voglia a chiacchierare, a meno proprio non si trovano!!).
Antò, io ti consiglierei la 50d se non ti interessano i video, che per alcune cose (microregolazione, corpo) è anche superiore alla 60d!;)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Mi dispiace aver letto sta discussione solo ora perchè proprio ieri un mio caro amico ha venduto la sua 50d con il Tammy 17-50 a circa 800-850 euro e s'è preso una 5d II usata a 1.350, che è già un buon prezzo (hai voglia a chiacchierare, a meno proprio non si trovano!!).
Antò, io ti consiglierei la 50d se non ti interessano i video, che per alcune cose (microregolazione, corpo) è anche superiore alla 60d!;)
Zero un vero peccato. Io dei video ne ho fatto a meno con la 1000D e non sarà un problema continuarne a farne a meno. Ora comunque sono orientanti sulla 50D, se va a buon esodo la vendita domani avrò il giusto contante per l'acquisto del nuovo corpo semi professionale.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Zero un vero peccato. Io dei video ne ho fatto a meno con la 1000D e non sarà un problema continuarne a farne a meno. Ora comunque sono orientanti sulla 50D, se va a buon esodo la vendita domani avrò il giusto contante per l'acquisto del nuovo corpo semi professionale.
eddaje!! :corna: facci sapere! :D
 
S

supermariano81

Ospite
Alcuni non posso permettersi la BMW nuova e si prendono, usata, la BMW vecchia che, per fortuna è un modello buono.

Tutto li, se uno è fortunato e può permettersi il nuovo, ben venga, ma c'è chi non può e si prende qualcosa di vecchio, magari puntando su ottiche migliori.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Alcuni non posso permettersi la BMW nuova e si prendono, usata, la BMW vecchia che, per fortuna è un modello buono.

Tutto li, se uno è fortunato e può permettersi il nuovo, ben venga, ma c'è chi non può e si prende qualcosa di vecchio, magari puntando su ottiche migliori.
si ma tu NON HAI CAPITO assolutamente il discorso!! :facepalm:
a parte che questo appunto che hai detto non centra assolutamente nulla :rotfl: ma poi comunque ho specificato 200 volte A UGUAL PREZZO!!!

il punto era: i modelli nuovi sono meglio di quelli vecchi.. punto. che poi siano un bottono in più, oppure un sensore nuovo, e che costino ovviamente di piu NON CENTRA con il discorso che facevamo :facepalm:


e poi non stavamo parlando di un confronto tra 2 modelli uno nuovo ed uno vecchio, ma di tutte e due le macchine usate
 
S

supermariano81

Ospite
Si ma in cosa sono meglio?
Cosa deve fare una macchina fotografica? FOTO.
chissene frega dello sgrullapolvere o del gps o del triplo slot schede!
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Si ma in cosa sono meglio?
Cosa deve fare una macchina fotografica? FOTO.
chissene frega dello sgrullapolvere o del gps o del triplo slot schede!
si ma del live view, dei tasti per un accesso rapido, degli scatti al secondo, della resistenza agli alti iso, di un migliore sensore, di un af più veloce e preciso e di molte altre cose a me frega se poi a te no penso proprio che la voce fuori dal coro sia tu...
 
S

supermariano81

Ospite
si ma del live view, dei tasti per un accesso rapido, degli scatti al secondo, della resistenza agli alti iso, di un migliore sensore, di un af più veloce e preciso e di molte altre cose a me frega se poi a te no penso proprio che la voce fuori dal coro sia tu...
Ok dai, sono stufo di portare avanti la mia unica crociata, i modelli nuovi sono i più fighi, così siete tutti contenti, chi prende una macchina vecchia è un p***a, ora butto via la 5d che non ha il live view, non ha il tastino Q (come facevano a fare le foto senza il tastino Q), non ha la porta HDMI, non fa video.
Anzi, butto pure la 7d e punto alla 5dIII che è più nuova e quindi più figa.
Cerco una macchina piena di aggeggi inutili.
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Ok dai, sono stufo di portare avanti la mia unica crociata, i modelli nuovi sono i più fighi, così siete tutti contenti, chi prende una macchina vecchia è un p***a, ora butto via la 5d che non ha il live view, non ha il tastino Q (come facevano a fare le foto senza il tastino Q), non ha la porta HDMI, non fa video.
Anzi, butto pure la 7d e punto alla 5dIII che è più nuova e quindi più figa.
Cerco una macchina piena di aggeggi inutili.
Ti hanno portato dove dicevano loro!! XD
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Si ma in cosa sono meglio?
Cosa deve fare una macchina fotografica? FOTO.
chissene frega dello sgrullapolvere o del gps o del triplo slot schede!
ammazza... sembra di parlare con un muro! :facepalm:

si ma del live view, dei tasti per un accesso rapido, degli scatti al secondo, della resistenza agli alti iso, di un migliore sensore, di un af più veloce e preciso e di molte altre cose a me frega se poi a te no penso proprio che la voce fuori dal coro sia tu...
:applauso:

chi prende una macchina vecchia è un p***a, ora butto via la 5d che non ha il live view, non ha il tastino Q (come facevano a fare le foto senza il tastino Q), non ha la porta HDMI, non fa video.
Anzi, butto pure la 7d e punto alla 5dIII che è più nuova e quindi più figa.
Cerco una macchina piena di aggeggi inutili.
SI... è proprio come parlare con un muro :facepalm: ti ostini a ripetere le stesse cose da 3 pagine, senza ascoltare quello che uno dice... continui a ripetere "chi ha una macchina vecchia è un p***a perchè non la cambia" :facepalm: ora preciso una cosa che ho già detto migliaia di volte, ma che cosi forse la comprenderai meglio:


NON HO DETTO QUESTO!!!! PER LA MISERIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! LEGGI QUELLO CHE SCRIVO!!!! (faccio meno fatica a spiegare a mia nonna come usare il pc quando le serve :morto:)
 
Alto