Sostituire la mitica 1000D con un corpo pro

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
E perché la 7D dovrebbe essere una moda? Io, pur avendola provata ben poco e anche volendomi basare solo sulla carta, trovo sia un corpo macchina da invidiare.
Penso si parlasse di "moda" perchè qui nella community, in un periodo relativamente piccolo, sono stati molti gli utenti a fare il salto a 7D... null'altro...
Penso che tutti (possessori e soprattutto non possessori) pensino che sia un corpo macchina assolutamente da invidiare! Tranquillo ;)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Penso si parlasse di "moda" perchè qui nella community, in un periodo relativamente piccolo, sono stati molti gli utenti a fare il salto a 7D... null'altro...
Penso che tutti (possessori e soprattutto non possessori) pensino che sia un corpo macchina assolutamente da invidiare! Tranquillo ;)
si concordo, si parlava di moda per quello :)
 
S

supermariano81

Ospite
Solo??

Io anche ieri ho usato la 7d con 10mm L macro e il fatto anche di comandare i flash dalla macchina è una goduria. Sono piccole cose che ti fanno apprezzare un corpo tecnologico.
mai usato, però con 40€ ti prendi un master e due slave trigger, ci comandi 2 flash di qualsiasi marca, senza usare il flashotto della 7d e vivi felice e meglio con qualsiasi reflex.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
mai usato, però con 40€ ti prendi un master e due slave trigger, ci comandi 2 flash di qualsiasi marca, senza usare il flashotto della 7d e vivi felice e meglio con qualsiasi reflex.
Però con la 7d i flash Canon li puoi anche impostare in remoto, suppongo che Antonio si riferisse a questo..
 
S

supermariano81

Ospite
Però con la 7d i flash Canon li puoi anche impostare in remoto, suppongo che Antonio si riferisse a questo..
Pur possedendo la 7d non ho mai approfondito il discorso.
Io mi trovo bene usando 2 trigger e tutto in M.

Certo, il "mio" sistema ha dei limiti, di portata (circa 20mt) ma anche dei pregi.
Posso usare qualsiasi flash (il trigger trasmette solo il comando di scattare), non sono vincolato alla luce guida del flashotto 7d (gestire una luce in più, obbligatoria, potrebbe rompere non poco) ed usando tutto in M (macchina e flash) posso sbizzarrirmi come voglio.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Pur possedendo la 7d non ho mai approfondito il discorso.
Io mi trovo bene usando 2 trigger e tutto in M.

Certo, il "mio" sistema ha dei limiti, di portata (circa 20mt) ma anche dei pregi.
Posso usare qualsiasi flash (il trigger trasmette solo il comando di scattare), non sono vincolato alla luce guida del flashotto 7d (gestire una luce in più, obbligatoria, potrebbe rompere non poco) ed usando tutto in M (macchina e flash) posso sbizzarrirmi come voglio.
Sì,sì, sono d'accordo, pure io ho 7d e flash yn che imposto in manuale, ma per chi volesse, in effetti la 7d ha la capacità di impostare ben 3 gruppi di flash remoti (ahimè solo Canon) direttamente dalla macchina, il che vuol dire che quando hai un set allestito magari con ombrelli, softbox e quant'altro, ogni volta non devi andare a destra e a sinistra a impostare i singoli flah.
E' una cosa che indubbiamente ha un costo (bisogna avere flash Canon), ma sicuramente per molti può essere una grosso aiuto.;)
 
S

supermariano81

Ospite
Sì,sì, sono d'accordo, pure io ho 7d e flash yn che imposto in manuale, ma per chi volesse, in effetti la 7d ha la capacità di impostare ben 3 gruppi di flash remoti (ahimè solo Canon) direttamente dalla macchina, il che vuol dire che quando hai un set allestito magari con ombrelli, softbox e quant'altro, ogni volta non devi andare a destra e a sinistra a impostare i singoli flah.
E' una cosa che indubbiamente ha un costo (bisogna avere flash Canon), ma sicuramente per molti può essere una grosso aiuto.;)
Certo, non lo metto in dubbio :)
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
I megapixel sono il principale frutto del marketing, cosa che se la 7d ne avesse 12 mi avrebbe reso MOLTO più felice.
Hai ragione tra 50d e 7d c'è una differenza ma di quanto? 1 stop? sicuro sicuro?
E tra 50d e 60d?
No perchè 60d e 7d montano lo stesso sensore.

Certo, poi farciscono le macchine con cose a volte intuili (l'utilissimo sgrullapolvere ad esempio) a volte utilissime (sistema AF decisamente migliorato).
Io posseggo una 50d NON la cambierei mai per una 7d o una 60d ma solo per un FF. Gli ISO oltre 800 il rumore diventa imbarazzante. Questo è l'unico difetto che ho trovato in questo corpo macchina. Il sensore spinge i vetri molto, servono ottiche buone (ma questo non lo reputo un difetto).
 
Alto