Sostituire la mitica 1000D con un corpo pro

S

supermariano81

Ospite
Zero un vero peccato. Io dei video ne ho fatto a meno con la 1000D e non sarà un problema continuarne a farne a meno. Ora comunque sono orientanti sulla 50D, se va a buon esodo la vendita domani avrò il giusto contante per l'acquisto del nuovo corpo semi professionale.
Io più che puntare ad un corpo pro punterei ad ottiche serie, tenendo la 1000d. A meno che non riesci a piazzarla ad un prezzo favorevole per acquistare sia corpo che ottiche serie.


facci sapere alla fine cosa ti resta di corredo.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Io più che puntare ad un corpo pro punterei ad ottiche serie, tenendo la 1000d. A meno che non riesci a piazzarla ad un prezzo favorevole per acquistare sia corpo che ottiche serie.


facci sapere alla fine cosa ti resta di corredo.
Domani mattina ho l'incontro spero bene. Come ottiche mi rimarrà il 50mm F1.8, poi comprerei uno zoom standard come il tamron 17-50 o 28-75 entrambe ottiche luminoso non serie L, ma ci sono vicino, poi solo a fine giugno prenderei di nuovo un tele.
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Domani mattina ho l'incontro spero bene. Come ottiche mi rimarrà il 50mm F1.8, poi comprerei uno zoom standard come il tamron 17-50 o 28-75 entrambe ottiche luminoso non serie L, ma ci sono vicino, poi solo a fine giugno prenderei di nuovo un tele.
Il Tamron 17-50 f2.8 lo possiedo da quasi un mesetto, versione liscia. Secondo me è una buona lente, anche a livello costruttivo, avendo come parametro di confronto il 18-55 direi che le differenze si notano. Unica pecca è che pensando ad un eventuale passaggio a FF non sarebbe compatibile, siccome mi sembra di capire che stai comunque puntato al FF tieni in considerazione anche questo aspetto.

Come tele invece immagino già quale sarà la tua scelta. :p
 
S

supermariano81

Ospite
consiglio vivamente il tamron 17-50 f/2.8 ha un rapporto q/p notevole ed è già nitido a diaframmi aperti.
il 28-75 è praticamente senza grandangolo.
il tammy 70-200 f/2.8 anche è nitido MA solo tu sai se ti serve un bianchino f/4 o un qualcosa f/2.8.
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Molto dipenderà dalla situazione economica naturalmente, ma il bianchino seppur bello mi tenta anche il tamorn 70-200 2.8
non so a me i tamron non hanno mai convinto, soprattutto ho sempre trovato scomoda e un po' macchinosa la ghiera...
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Oggi ho avuto il piacere di poter scattare per quasi due ore con la 7D con 70-200 F2.8 IS devo dire che a parte l'ergonimia, la raffica e gli alti ISO la cosa che mi ha stupito di più è il sistema di messa a fuoco è qualcosa di incredibilmente straordinario capisce sempre qual'è il soggetto.

La mia macchina si è inchiodata su Err 01, quindi lunedì la mando in assistenza e mi sa che per ora niente vendita. Ma a dopo avere provato il mostro della 7D ci sto facendo un pensiero, anche perché il sistema di messa a fuoco così "tecnologico" lo tiene solo lei esatto?
 
P

pasticciere

Ospite
Oggi ho avuto il piacere di poter scattare per quasi due ore con la 7D con 70-200 F2.8 IS devo dire che a parte l'ergonimia, la raffica e gli alti ISO la cosa che mi ha stupito di più è il sistema di messa a fuoco è qualcosa di incredibilmente straordinario capisce sempre qual'è il soggetto.

La mia macchina si è inchiodata su Err 01, quindi lunedì la mando in assistenza e mi sa che per ora niente vendita. Ma a dopo avere provato il mostro della 7D ci sto facendo un pensiero, anche perché il sistema di messa a fuoco così "tecnologico" lo tiene solo lei esatto?
anche la 1d mkIII :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Allora la 7d non era solo una moda...;)
 
P

pasticciere

Ospite
sono due cose un attimino diverse :D nemmeno dovessi portarti dietro un pezzo da 20 kg ;) tu considera che la spot nn la uso mai :D
 

demasque

Maestro
Registrato
30 Aprile 2011
Messaggi
108
Località
Napoli
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
E perché la 7D dovrebbe essere una moda? Io, pur avendola provata ben poco e anche volendomi basare solo sulla carta, trovo sia un corpo macchina da invidiare.
 
Alto