Vienna - Alles in ordnung

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
boyetto, non sono d’accordo completamente. Molti lavori ricevono molti commenti solo perché postati da un certo utente che ha molti amici o perché corredati da milioni di tag, o entrambe le cose.
Si questo è innegabile, ma può anche capitare che un certo utente faccia delle emerite cacate, è vero ricevono commenti ugualmente, ma secondo me sono facilmente tanabili, e per questo il più delle volte ho sorvolato allegramente!!! :)
La cosa mi fa schifo, come del resto non ho mai digerito la cosa dei milioni dei tag, ma questo è un altro discorso...

Ecco perché dico che i non commenti hanno un significato, e devono stimolarci maggiormente a fare meglio, come quando alcune mie street o paesaggi sono finiti nel dimenticatoio in due balletti... :(
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Dopo tante discussioni, eccovi altri scatti. non riproporrò ovviamente quelli già proposti, ma li proporrò nell'ordine del reportage che ho messo sul mio blog, più o meno

STEPHANSDOM
Questa non ha bisogno di grandi presentazioni. È la cattedrale viennese e la sua omonima piazza è il centro esatto di Vienna; la guglia del campanile è una delle più alte al mondo, infatti la si vede praticamente da ovunque. Lo stile è gotico e barocco.
L’importanza è evidente, visto che le cerimonie più importanti della storia imperiale si svolsero tra le sue navate. La visita all’interno è a pagamento, tranne una piccola parte iniziale dove si può stare senza problemi (ma dove c’è una quantità di gente imbarazzante).



HOFBURG
E’ il palazzo imperiale, attuale sede del Presidente della Repubblica, oltrechè di musei, scuderie dei famosi Lipizzani (quei cavalli bianchi allevati qui vicino a Trieste, in Slovenia…ne avete una testimonianza nel mio progetto S.P.). Da uno dei balconi Hitler annunciò l’annessione dell’Austria al Terzo Reich. C’è un sacco di roba titolata alla Principessa Sissi. La statua del mio controluce (che qui ripropongo) è dedicata al principe Eugenio di Savoia.



 

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
prima foto... spero tu abbia avuto modo di beccare i viennesi settecenteschi anche in altre foto!
seconda e terza foto... se hai lasciato i palazzi così pendenti non è certo perché non li sai raddrizzare come il sottoscritto :timido: ... ma allora ti chiedo il perché della scelta, non mi convince
L'ultima... :yes::yes::yes:
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Mi sa di no Mako, i viennesi così li ho immortalati solo in quell'occasione. sulla distorsione, l'ho recuperata per avere il soggetto dritto che era ciò che mi interessava...la convergenza degli altri volevo sfruttarla per guidare l'occhio verso il soggetto stesso, ma apprezzo comunque quanto dici, è sempre motivo di riflessione!
L'ultima già l'avevo proposta sul progetto controluce,ma per completezza l'ho messa anche qui.
Grazie di esser passato
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Tra l'altro non vorrei dire cavolate ma per come aggiusto io distorsione e linee cadenti in tutte e due le foto indicate da mako ci sarebbe stato un inevitabile taglio degli elementi in primo piano soprattutto del calessino nella terza...
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Tra l'altro non vorrei dire cavolate ma per come aggiusto io distorsione e linee cadenti in tutte e due le foto indicate da mako ci sarebbe stato un inevitabile taglio degli elementi in primo piano soprattutto del calessino nella terza...
Si ho dimenticato di scriverlo...da cell e dura scrivere tutto...grazie Fil
 

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Mi sa di no Mako, i viennesi così li ho immortalati solo in quell'occasione. sulla distorsione, l'ho recuperata per avere il soggetto dritto che era ciò che mi interessava...la convergenza degli altri volevo sfruttarla per guidare l'occhio verso il soggetto stesso, ma apprezzo comunque quanto dici, è sempre motivo di riflessione!
L'ultima già l'avevo proposta sul progetto controluce,ma per completezza l'ho messa anche qui.
Grazie di esser passato
Tra l'altro non vorrei dire cavolate ma per come aggiusto io distorsione e linee cadenti in tutte e due le foto indicate da mako ci sarebbe stato un inevitabile taglio degli elementi in primo piano soprattutto del calessino nella terza...
Si, ho notato nei miei pochi tentativi di raddrizzamento finora fatti che si perde un buon pezzo di foto spesso.
Grazie per la risposta ad entrambi

L'ultima l'avevo infatti già vista, ma non fa mai male ricomplimentarsi :)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Stupenda l'ultima...buone le altre :)
Ma sti viennesi hanno goretex da sprecare che lo mettono anche sui cavalli ? :eek:
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Stupenda l'ultima...buone le altre :)
Ma sti viennesi hanno goretex da sprecare che lo mettono anche sui cavalli ? :eek:
infatti l'ho intitolata "anche i cavalli usano il goretex"...ihihih
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Caro Marco, splendido reportage! Si vede il tuo tocco, sei un maestro delle composizioni:adora:

ci sono scatti davvero davvero notevoli, complimenti :applauso:
Grazie mio caro. Faccio del mio meglio, mi diverto e mi tengo in forma...e comunque un commento così da un buon occhio come il tuo fa sempre piacere!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
RATHAUS
Purtroppo il tempo ci ha negato una visita decente. Insomma ho solo 2 scatti, uno da lontano e uno in primo piano, del Municipio di Vienna.



Si, non ho recuperato le linee cadenti...mi piacevano...e il taglio sotto, beh, c'era un maledetto cantiere, credo per un qualche concerto...

 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
La seconda è poderosa (miglior aggettivo che ho trovato)!! :eek:
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
La seconda è poderosa (miglior aggettivo che ho trovato)!! :eek:
Bell'aggettivo...pensa che è l'unica foto che ho di sta struttura...pioveva che dio la mandava...ho fatto la foto tenendo l'ombrello perchè non si bagnasse la lente (non avrei avuto voglia di clonare le goccioline)
Le gru si e il cantiere no? Razzista! :rotfl:

Sembra che il cielo si stia risucchiando la possente struttura, sradicandola da terra...
Interesante lo sradicamento! Bella sensazione....
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Nella moria generale, proseguo...qui siamo a Karlsplatz. Questa vanta una fontana sita davanti alla bellissima chiesa. Per stare in relax, è il luogo ideale! C'è un parco e vicino c'è un polo universitario, quindi è molto frequentato. Alla sera può anche capitare qualche concerto... Fearless, sei contento ora che sto aggiungendo le giuste descrizioni?



 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Bel reportage Marco.. Rendi bene l'architettonica splendida di una città come Vienna che un giorno, spero non lontano, riuscirò a visitare in accoppiata con Praga.
Proposta: un bel viraggio in bn specificatamente dei palazzi e le statue.

Per quanto possano valere i miei due cents sulla questione risposte: non vale la pena rimanerci male. In questo week ho messo più di dieci foto sul forum ricevendo in toto 3 commenti. Mi rispondo che i motivi sono essenzialmente tre:
-pigrizia dell'utenza
-i miei non sono certo capolavori
-non taggo mai nessuno e non faccio pr alle mie foto fingendo di essere amico del primo arrivato
Il tutto non per forza in quest'ordine di importanza.

Lo so, passa un po' la voglia soprattutto sapendo quanto ci si applica e ci si affeziona ai propri "piccoli lavori", ma quando ricevo i commenti belli o brutti che siano, so che sono genuini e mi servono per imparare. Goditela e vai avanti ;)

Peace.
 

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Giusto 2 commenti per le prime due foto, tanto per non dirti solo bravo ;):
1) ovviamente non so cosa ci fosse più a destra quindi non so se fosse fattibile o se ne valesse la pena, ma avrei eventualmente spostato l'inquadratura a destra eliminando il primo mezzo albero a sx e dando più spazio alla piazza
2) credo che in questa foto la distorsione sarebbe meglio recuperarla, ma detto da me fa ridere! ahahah
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
c***o!
E comunque non mi aspettavo fosse così bella vienna, queste ultime foto poi sono sempre in crescendo, bravo!
Vienna è favolosa Roberto, fidati...e quando puoi, vacci! Diciamo che Praga è più bella forse nel centro, ma nel complesso Vienna la batte di brutto secondo me
Bel reportage Marco.. Rendi bene l'architettonica splendida di una città come Vienna che un giorno, spero non lontano, riuscirò a visitare in accoppiata con Praga.
Proposta: un bel viraggio in bn specificatamente dei palazzi e le statue.

Per quanto possano valere i miei due cents sulla questione risposte: non vale la pena rimanerci male. In questo week ho messo più di dieci foto sul forum ricevendo in toto 3 commenti. Mi rispondo che i motivi sono essenzialmente tre:
-pigrizia dell'utenza
-i miei non sono certo capolavori
-non taggo mai nessuno e non faccio pr alle mie foto fingendo di essere amico del primo arrivato
Il tutto non per forza in quest'ordine di importanza.

Lo so, passa un po' la voglia soprattutto sapendo quanto ci si applica e ci si affeziona ai propri "piccoli lavori", ma quando ricevo i commenti belli o brutti che siano, so che sono genuini e mi servono per imparare. Goditela e vai avanti ;)

Peace.
Grazie Rocco...Vienna e Praga assieme dici? avendole viste entrambe tenderei a sconsigliartelo...sono 2 città troppo grandi ed importanti per esser visitate nella stessa vacanza secondo me. Io farei piuttosto Praga e Bratislava ad esempio, o Vienna e Graz (che è piccolina ma molto carina) o Vienna e Salisburgo...poi è chiaro che per te venir fin quassù non è banale...
sul discorso risposte, io stesso spesso non ti commento, ma le tue foto le vedo sempre. Il problema sta nel tempo e anche che tu spesso metti molte foto ed è difficile commentartele...sul resto, condivido! E ti ringrazio dei tuoi 2 cents...
Giusto 2 commenti per le prime due foto, tanto per non dirti solo bravo ;):
1) ovviamente non so cosa ci fosse più a destra quindi non so se fosse fattibile o se ne valesse la pena, ma avrei eventualmente spostato l'inquadratura a destra eliminando il primo mezzo albero a sx e dando più spazio alla piazza
2) credo che in questa foto la distorsione sarebbe meglio recuperarla, ma detto da me fa ridere! ahahah
Mako, la prima si, era fattibile eccome...ma stavamo andando verso l'auto per partire per il viaggio di ritorno e andavamo un po' di fretta...ho scattato alla veloce diciamo
La seconda l'ho già recuperata...dici che è ancora distorta?
Comunque grazie caro
 
Alto