Concorso P2L 7° Concorso P2L - Il Rischio

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
mi riservo di sottoporre il quesito a Carlo e vi daremo risposta ;) grazie per aver sollevato la questione
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
mi riservo di sottoporre il quesito a Carlo e vi daremo risposta ;) grazie per aver sollevato la questione
grazie mille ;)
per spiegarmi meglio, io farò questo shooting diciamo, una la terrò per il concorso ma le altre dovrò "consegnarle" non posso attendere la fine del concorso :) in quel senso dicevo :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
grazie mille ;)
per spiegarmi meglio, io farò questo shooting diciamo, una la terrò per il concorso ma le altre dovrò "consegnarle" non posso attendere la fine del concorso :) in quel senso dicevo :)
e va bah, magari consegnale ma senza metterle sul tuo flickr..;)
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
mi riservo di sottoporre il quesito a Carlo e vi daremo risposta ;) grazie per aver sollevato la questione
ho sollevato il "problema" xè sto facendo un autoritratto e quindi al momento della votazione il mio scatto non sarebbe + anonimo
:doh:
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ho sollevato il "problema" xè sto facendo un autoritratto e quindi al momento della votazione il mio scatto non sarebbe + anonimo
:doh:
certo chiarissimo..anzi cristallino :) ho sottoposto il quesito a Carlo e aspetto una sua risposta in merito...
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Domanda: in teoria la proprietà della foto, fino al momento della classifica finale, dovrebbe essere segreta, giusto?
Dato che in questo nuovo tema è previsto anche l'autoritratto, x chi ha come avatar una propria foto, l'associazione utente/scatto sarà automatica ....come ci si deve comportare allora?
Cambiamo TUTTI l'avatar con un'icona anonima???
Non è solo l'avatar il problema.
Il problema dell'anonimato è che ad esempio io non posso utilizzare nuovamente la mia ragazza (ritratta nella foto vincitrice del V consiglio), nè il mio cuginetto (quello del IV concorso), il che tra l'altro mi ha costretto a saltare l'ultimo concorso perché non ho trovato una modella adatta, però la mia ragazza sarebbe andata benissimo.
Purtroppo se si vogliono concorsi anonimi bisogna fare così, c'è poco da fare.
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
...io sono relativamente nuovo nel forum, ma nel 1° concorso con tema "Autoritratto", come vi siete comportati?
In quel caso l'associazione utente/scatto dev'essere stata ovvia ..... ci sono stati problemi durante le votazioni?
 

cerch

PRO
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
1.490
Località
cerea VR
Corpo macchina
canon eos 5D MK II
Sesso
Maschio
Domanda: in teoria la proprietà della foto, fino al momento della classifica finale, dovrebbe essere segreta, giusto?
Dato che in questo nuovo tema è previsto anche l'autoritratto, x chi ha come avatar una propria foto, l'associazione utente/scatto sarà automatica ....come ci si deve comportare allora?
Cambiamo TUTTI l'avatar con un'icona anonima???
citando appunto kamper aggiungo una cosa detta sopra, secondo me oltread essere duro forte sto concorso,credo che sia un po troppo facile andare fuori tema secondo me xche se io interpreto rischio una cosa detta A e per tutti compresi che approva le foto ecc dicono "hei ma mica è rischio questo" cioe come si fa xche per assurdo pure il bungeejumping si puo dire rischio ma dall'altro lato si puo dire no perche è totalmente sicuro farlo dati controlli norme ecc
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
...io sono relativamente nuovo nel forum, ma nel 1° concorso con tema "Autoritratto", come vi siete comportati?
In quel caso l'associazione utente/scatto dev'essere stata ovvia ..... ci sono stati problemi durante le votazioni?
A quell'epoca ancora gli scatti non erano anonimi, era il primo concorso e ancora molte regole dovevano essere definite...
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
MOD: post uniti
Ma nn ho capito bene per rischio cosa si intende?? Può essere tutto rischioso dal correre in auto a 300km/h o farsi una 1 Kg di coca o non so andare nel mondo arabo con una maglietta offensiva per le loro divinità.. cioè tutto è rischio dipende tt dal punto di vista.. Si può avere qualche delucidazione da parte di Pessimoelemento??
bhe io te lo sconsiglio se non vuoi finire al fresco!

citando appunto kamper aggiungo una cosa detta sopra, secondo me oltread essere duro forte sto concorso,credo che sia un po troppo facile andare fuori tema secondo me xche se io interpreto rischio una cosa detta A e per tutti compresi che approva le foto ecc dicono "hei ma mica è rischio questo" cioe come si fa xche per assurdo pure il bungeejumping si puo dire rischio ma dall'altro lato si puo dire no perche è totalmente sicuro farlo dati controlli norme ecc
si ma è comunque rischioso perche' potrebbe rompersi l elastico e comunque in quello scatto ci sarebbe adrenalina!
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
La regola dell'anonimato serve a rendere un po' più interessante la votazione e imparziali le preferenze. Ma non dev'essere una limitazione alla creatività degli scatti.

La regola rimane, sopratutto per watermark e pubblicazioni su altri siti, ma per questioni come persone ritratte o stili riconoscibili non ci saranno problemi per la partecipazione al concorso. :)
 

cerch

PRO
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
1.490
Località
cerea VR
Corpo macchina
canon eos 5D MK II
Sesso
Maschio
si ma è comunque rischioso perche' potrebbe rompersi l elastico e comunque in quello scatto ci sarebbe adrenalina!
ok allora pari all'elastico puo scoppiarti la moca del caffe in casa e sfigurarti.. o rompersi il cavo dell'ascensore no? quella non è adrenalina..allora?! credo che adrenalina non sia uguale a rischio cioe un coste su adrenalina ok ti do ragione.. mio modesto parere vero
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
ok allora pari all'elastico puo scoppiarti la moca del caffe in casa e sfigurarti.. o rompersi il cavo dell'ascensore no? quella non è adrenalina..allora?! credo che adrenalina non sia uguale a rischio cioe un coste su adrenalina ok ti do ragione.. mio modesto parere vero
si hai ragione in effetti....:)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
La regola dell'anonimato serve a rendere un po' più interessante la votazione e imparziali le preferenze. Ma non dev'essere una limitazione alla creatività degli scatti.

La regola rimane, sopratutto per watermark e pubblicazioni su altri siti, ma per questioni come persone ritratte o stili riconoscibili non ci saranno problemi per la partecipazione al concorso. :)
ok Carlo, ti ringrazio anche qui per le delucidazioni su fb ;)
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
La regola dell'anonimato serve a rendere un po' più interessante la votazione e imparziali le preferenze. Ma non dev'essere una limitazione alla creatività degli scatti.

La regola rimane, sopratutto per watermark e pubblicazioni su altri siti, ma per questioni come persone ritratte o stili riconoscibili non ci saranno problemi per la partecipazione al concorso. :)
Perfetto, allora sono quasi pronto x lo scatto! :barmy:
Grazie Carlo della precisazione
:)
 

TheFollen21

Maestro
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
246
Sesso
Maschio
Ho avuto una mezza idea per una foto però non ho capito bene delle cose sulle modifiche che si possono apportare.. Ad esempio potrei usare quell'effetto che tutta la foto è in bianco e nero ed una parte invece resta a colori tipo un particolare?? se si come si chiama questa tecnica?? così l'approfondisco :D
 

ironman81

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
589
Località
fossano (cn)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
he he he ... questa volta non sara' cosi' semplice,no che le altre volte non lo sia stato, ma questa e' dura bel concorso speriamo un idea originale ,visto che fin qui ho fatto pena... hi hi hi in bocca al lupo a tutti...
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Ho avuto una mezza idea per una foto però non ho capito bene delle cose sulle modifiche che si possono apportare.. Ad esempio potrei usare quell'effetto che tutta la foto è in bianco e nero ed una parte invece resta a colori tipo un particolare?? se si come si chiama questa tecnica?? così l'approfondisco :D
forse intendi il "color pass"?
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Ho avuto una mezza idea per una foto però non ho capito bene delle cose sulle modifiche che si possono apportare.. Ad esempio potrei usare quell'effetto che tutta la foto è in bianco e nero ed una parte invece resta a colori tipo un particolare?? se si come si chiama questa tecnica?? così l'approfondisco :D
si chiama color pass...e no, non puoi utilizzarla
 
Alto