App android, quale consigliate

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Mi accodo come novella padrona di un tablet "Android".
Segnalate pure!

Nel frattempo, smanettando un po' nel mercato virtuale, ho provato alcune applicazioni e posso caldamente consigliare "Google Currents" come mezzo d'informazione selettivo.
I giochini non ho ancora avuto modo di metterli alla frusta, ma "L'impiccato" e "Bad piggies" sono una manna di divertimento :D
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Mi accodo come novella padrona di un tablet "Android".
Segnalate pure!

Nel frattempo, smanettando un po' nel mercato virtuale, ho provato alcune applicazioni e posso caldamente consigliare "Google Currents" come mezzo d'informazione selettivo.
I giochini non ho ancora avuto modo di metterli alla frusta, ma "L'impiccato" e "Bad piggies" sono una manna di divertimento :D
quoto Google Currents
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
su google play dice che :
cito
"Ulteriori funzionalità per dispositivi rootati: protezione completa dalla disinstallazione (un ladro potrà cancellare Cerberus solo installando una nuova ROM), auto-abilitazione del GPS anche su Android > 2.3.3 (per dispositivi non rootati solo per dispositivi con android< 2.3.3."

:bash:
a me la localizzazione funzione,anche se non ho ancora capito se si avvale del gps, però comunica, mi sono appena inviato un messaggio di allarme dal portale

uploadfromtaptalk1356118803897.jpg

Inviato dal mio Nokia 3310
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
a me la localizzazione funzione,anche se non ho ancora capito se si avvale del gps, però comunica, mi sono appena inviato un messaggio di allarme dal portale

Vedi l'allegato 20963

Inviato dal mio Nokia 3310
ahahahahahhahah...ma boh, allora dai ora me lo installo pure io, meglio andarci sicuri con sti aggeggi...:D
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
ahahahahahhahah...ma boh, allora dai ora me lo installo pure io, meglio andarci sicuri con sti aggeggi...:D
Provalo tanto la prima settimana è gratis, la massimo lo disinstalli...Comunque nel pannello dei comandi c'è anche una voce per nasconderla tra la lista delle applicazioni, in modo tale che il male intenzionato non la vede
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
DSLR REMOTE - per il controllo remoto della fotocamera
TPE - in ogni momento e in ogni luogo vi dice a che ora e in che posizione sorge e tramonta il sole e la luna.

Inviato dal mio A500 con Tapatalk 2
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
DSLR REMOTE - per il controllo remoto della fotocamera
TPE - in ogni momento e in ogni luogo vi dice a che ora e in che posizione sorge e tramonta il sole e la luna.

Inviato dal mio A500 con Tapatalk 2
magari controllasse anche le nikon
:-(

Inviato dal mio Nokia 3310
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Infatti i must sono famosissimi, una delle pecche del google play è che nelle prime pagine ci sono sempre le stesse (Se pur valide) app, e quindi scoprire qualcosa di nuovo diventa difficile, dicono tutti che ci siano migliaia e migliaia di app, poi con chi parli parli trovi sempre le stesse installate...whatup appunto, twitter, e le solite altre!

Tipo questo mx player legge gli mkv?
C'è un modo per leggere le chiavette con fat ntfs?

eccone un altra soundhound lo provo!
Per le chiavette io uso StickMount, ma devi avere i permessi di Root.

Come altre applicazioni consiglio:
Nova Launcher (Per me il migliore su JB 4.2)
GoLauncherEx (Veloce su dispositivi che montano Gingerbread)
TeamViewer (Per controllare il computer a distanza con il telefono, velocissimo anche con connessione 3g)
Titanium Backup
QuickPic
SE+ (Consente di memorizzare le schedine del superenalotto e nel caso di vincita, indica anche l'importo vinto)
Root Explorer (Gestore File)
Swiftkey 3 (Ottima tastiera predittiva e mi pare che sia anche scontata ora)
SwitchProWidget
Kaiten Mail
My Tracks (Per segnare i percorsi a piedi o quando si esce in bicicletta e si può sincronizzare il percorso con google maps)
Chrome (che dopo l'ultimo aggiornamento e' diventato velocissimo e l'ho impostato come browser predefinito)
ClockSync (Sincronizza l'ora del telefono)
Fancy Widgets
ezPDF reader

altre ora non me ne vengono in mente....

Mi accodo come novella padrona di un tablet "Android".
Segnalate pure!

Nel frattempo, smanettando un po' nel mercato virtuale, ho provato alcune applicazioni e posso caldamente consigliare "Google Currents" come mezzo d'informazione selettivo.
I giochini non ho ancora avuto modo di metterli alla frusta, ma "L'impiccato" e "Bad piggies" sono una manna di divertimento :D
C'è anche Pulse News come lettore di RSS

Fearless giorgio90

Io sono convinto che tutti questi programmi di tracciamento servino a ben poco...
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Per le chiavette io uso StickMount, ma devi avere i permessi di Root.

Come altre applicazioni consiglio:
Nova Launcher (Per me il migliore su JB 4.2)
GoLauncherEx (Veloce su dispositivi che montano Gingerbread)
TeamViewer (Per controllare il computer a distanza con il telefono, velocissimo anche con connessione 3g)
Titanium Backup
QuickPic
SE+ (Consente di memorizzare le schedine del superenalotto e nel caso di vincita, indica anche l'importo vinto)
Root Explorer (Gestore File)
Swiftkey 3 (Ottima tastiera predittiva e mi pare che sia anche scontata ora)
SwitchProWidget
Kaiten Mail
My Tracks (Per segnare i percorsi a piedi o quando si esce in bicicletta e si può sincronizzare il percorso con google maps)
Chrome (che dopo l'ultimo aggiornamento e' diventato velocissimo e l'ho impostato come browser predefinito)
ClockSync (Sincronizza l'ora del telefono)
Fancy Widgets
ezPDF reader

altre ora non me ne vengono in mente....

Evvabbè affrontiamo questo nodo...
Dimmi tutto che c'è da sapere sul root, pro, contro, e situazioni con la garanzia..

Teamviewer l'ho usato per pc tanto tempo, ora l'ho messo anche io sul cel, ma non riesco a controllare il pc che cosa sbaglio???
Titanium backup anche vorrei metterlo ma c'è sempre il problema dei permessi di root...

Tu che rom hai messo rispetto a quella stock? Vantaggi?
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Evvabbè affrontiamo questo nodo...
Dimmi tutto che c'è da sapere sul root, pro, contro, e situazioni con la garanzia..

Teamviewer l'ho usato per pc tanto tempo, ora l'ho messo anche io sul cel, ma non riesco a controllare il pc che cosa sbaglio???
Titanium backup anche vorrei metterlo ma c'è sempre il problema dei permessi di root...

Tu che rom hai messo rispetto a quella stock? Vantaggi?
Io ora ho la CyanogenMod 10.1 con android 4.2.1
Vantaggi millemila.
Ora sto tornando a casa, appena arrivo ti linko qualche forum...
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Io ora ho la CyanogenMod 10.1 con android 4.2.1
Vantaggi millemila.
Ora sto tornando a casa, appena arrivo ti linko qualche forum...
Non mi serve il forum mi serve la guida per celebrolesi, io di rom e mod varie sui telefoni ci capisco pochissimo..va a finire che divento il tuo tormento! :D
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Non ti preoccupare Roberto, questo forum è pieno di persone molto più esperte di me, ma resto comunque a disposizione per aiutarti in caso di bisogno.
Per quanto riguarda teamviewer, lo installi sul tuo pc, crei un account e poi inserisci le stesse credenziali sul tuo tel.
Se non ci riesci dimmelo.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Non ti preoccupare Roberto, questo forum è pieno di persone molto più esperte di me, ma resto comunque a disposizione per aiutarti in caso di bisogno.
Per quanto riguarda teamviewer, lo installi sul tuo pc, crei un account e poi inserisci le stesse credenziali sul tuo tel.
Se non ci riesci dimmelo.
Ah android world...si ci ero già passato quando ho acquistato il tel, se non erro funziona anche su tapatalk...

Riguardo teamviewer è già installato, sia sul pc che sul cel, però non capisco una cosa. L'accesso al pc dal telefono, deve essere effettuato inserendo gli stessi dati di login, cioè usando lo stesso account sui due dispositivi?

Io ho provato sia con lo stesso account, sia con due account diversi e non riscivo...

Per il root quindi seguo il topic che mi hai linkato?
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ah android world...si ci ero già passato quando ho acquistato il tel, se non erro funziona anche su tapatalk...

Riguardo teamviewer è già installato, sia sul pc che sul cel, però non capisco una cosa. L'accesso al pc dal telefono, deve essere effettuato inserendo gli stessi dati di login, cioè usando lo stesso account sui due dispositivi?

Io ho provato sia con lo stesso account, sia con due account diversi e non riscivo...

Per il root quindi seguo il topic che mi hai linkato?

Se vuoi solo il root, segui la guida all'inizio.

Per quanto riguarda teamviewer ti do indicazioni più tardi perchè ora scappo a lavoro
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
ma rootare un telefono non ne invalida la garanzia ?
Dipende dal produttore.
Lg per esempio aveva dichiarato che risultavano in garanzia anche cell rootati.
Esiste comunque il procedimento inverso per farlo tornare come nuovo.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Dipende dal produttore.
Lg per esempio aveva dichiarato che risultavano in garanzia anche cell rootati.
Esiste comunque il procedimento inverso per farlo tornare come nuovo.
a me invece hanno detto che sugli utlimi modelli samsung (perchè a me quello interessa) sono montate delle piccole memorie incancellabili che tengono traccia di tutte le installazioni di ROM...le nuove rom ufficiali non fanno niente, ma se in assistenza vedono tracce di rom mod ti sputano in faccia un altro po' ....:D
 
Alto