App android, quale consigliate

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Vedi l'allegato 21809

Tanto per cominciare mi piacerebbe capire perché sul mio é fermo a 4.0.3 e quello di gio alla 4.0.4
quindi dici che ora dovremo ricevere l aggiornamento? A me in ota non mi fa ancora niente, ora provo con kies
Inviato dal mio Nokia 3310
Gli aggiornamenti vengono rilasciati a poco alla volta, magari il tuo arriverà più tardi.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Per me quei numeri sono arabo, solo diklog può carpirci qualcosa

So solo che la mia versione ha il prooduct code GT-I9100RWACOA, e questi so che cambiano da stato a stato a seconda del mercato in cui vengono venduti quindi per questo uno viene aggiornato prima e un altro dopo...

Cmq se ricevo l'aggiornamento a 4.1.x la posso mettere sempre la cianogenmod e disinstallare tutte le inutilità di sistema, oppure devo avere ics come sta scritto su android world..vedi, manco ho cominciato e già sono nei peggio dubbi esistenziali
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Sono varianti di telefoni diverse per questo non hanno lo stesso numero di versione

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
55
Località
Bologna
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Per s2 mi sento di consigliare la resurrection remix come ROM... installata 2 giorni dopo l'acquisto e aggiornata fino alla sua morte...
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Da neo possessore di Galaxy Tab2 mi sono letto tutte e 5 le pagine (lo ammetto, senza capire proprio tutto:rolleyes: ) e cercherò di fare tesoro di ogni consiglio in merito (sono un po' inesperto), invece come smartphone il mio Nokia N8, ancorchè buono per fotografare, per il resto mi permette pochino...:(
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Tornando un attimo in tema di applicazioni, a livello di backup completo che consigliate?

Intendo dire, mettiamo che flasho una versione di android aggiornata, perchè sulla mia i9100xlps mi da l'errore da kies, c'è qualche programma che mi consente di ripristinare il tutto?

Tutti parlando di titanium backup ma se non ho i privilegi di root come faccio ad utilizzarlo?
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
ma tu basta che ottieni i permessi di root, poi puoi usare titanium.
Per i permessi di root non ci vuole molto e non è pericoloso.
L'errore sarà di kies. Prova a reinstallare driver e kies.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
ma tu basta che ottieni i permessi di root, poi puoi usare titanium.
Per i permessi di root non ci vuole molto e non è pericoloso.
L'errore sarà di kies. Prova a reinstallare driver e kies.
ok ho seguito la guida che mi avevi postato qui:
http://www.androidworld.it/forum/firmware-e-modding-samsung-galaxy-s-ii-2-174/[guida]-permessi-di-root-su-android-4-0-senza-aumentare-il-counter-45694/
Con l'utilizzo del touch al punto 7 che altrimenti non andava.

Ora come faccio ad avere conferma che ho attivato i permessi di root?
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
no aspetta allora
installa clocksync e poi c'è anche titanium free
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
no aspetta allora
installa clocksync e poi c'è anche titanium free
ok comunque mi è comparsa l'icona di superuser, con tutte le opzioni, prima non ce l'avevo, quindi ha funzionato! Grazie!

Ho letto di questo clocksync su goole play, in pratica serve a tenere sincronizzato l'orologio del telefono, ho capito bene? Io non ho problemi con l'orario, quindi non capisco come mai mi hai lanciato questo assist? C'è dell'altro che fa questo clocksync che mi sfugge?
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
ok comunque mi è comparsa l'icona di superuser, con tutte le opzioni, prima non ce l'avevo, quindi ha funzionato! Grazie!

Ho letto di questo clocksync su goole play, in pratica serve a tenere sincronizzato l'orologio del telefono, ho capito bene? Io non ho problemi con l'orario, quindi non capisco come mai mi hai lanciato questo assist? C'è dell'altro che fa questo clocksync che mi sfugge?
oltre al fatto che tiene sincronizzato l'orologio (che non potrà mai essere preciso perchè non ha all'interno un vero e proprio orologio) te lo volevo far installare per non comprare titanium visto che richiede i permessi di root. Che poi mi sono ricordato che esiste anche la versione free.
 
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
509
Località
Bologna
Sito Web
www.nelly4all.eu
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
ok comunque mi è comparsa l'icona di superuser, con tutte le opzioni, prima non ce l'avevo, quindi ha funzionato! Grazie!

Ho letto di questo clocksync su goole play, in pratica serve a tenere sincronizzato l'orologio del telefono, ho capito bene? Io non ho problemi con l'orario, quindi non capisco come mai mi hai lanciato questo assist? C'è dell'altro che fa questo clocksync che mi sfugge?
Clocksync ha bisogno dei permessi di ROOT per funzionare...te l'avrà detto per questo ;)
 
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
509
Località
Bologna
Sito Web
www.nelly4all.eu
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ci qualche "guidarella" per ottenere i permessi di ROOT anche sul Galaxy S3 ??
E lo chiedi a me! :D
Io sono il più cretino dei cretini in materia, ho appena ottenuto i permessi di root sul mio s2 da più o meno 8 o 9 minuti! Ma è stato facile, ho messo due file sul telfono ho lanciato uno e ho fatto caricare l'altro, riavviato e sono apparsi i permessi di root....

oltre al fatto che tiene sincronizzato l'orologio (che non potrà mai essere preciso perchè non ha all'interno un vero e proprio orologio) te lo volevo far installare per non comprare titanium visto che richiede i permessi di root. Che poi mi sono ricordato che esiste anche la versione free.
Capito, ma a questo punto visto che ho ottenuto questi benedetti permessi, restando in tema di orologio. Posso finalmente risolvere il problema della sveglia con il telefono spento?
Prima se lo spegnevo non suonava la sveglia, ora ci sarà qualche app no?
 
Alto