Consigli sugli acquisti (corpo macchina e grandangolo FF o grandangolo APS-C)

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Io aspetterei la D90000 fossi in te!!! :bash:
Con i tempi che hanno questi signori del mercato globale (vedi D800 5DIII 1Dx D4), parlare ora addirittura della D600 mi sembra tanto uno di quei discorsi da onanismo mentale senza eguali!!!

Vabbè contenti voi :ciao:
ma guarda che la D600 non è mica lontana anni luce...si tratta di alcuni mesi dal lancio...si parla infatti di presentazione entro fine 2012...siamo già a luglio quasi...fatti i conti restano un 4 o 5 mesi dal lancio...non sono mica tempi biblici...appunto per il fatto che probabilmente la scelta per ora è un po' affrettata, aspettare un 5 mesi può aiutare a chiarirsi le idee...non credi ?? ;)
 

liveevil

Maestro
Registrato
5 Febbraio 2012
Messaggi
356
Sesso
Maschio
non ho già deciso. Ho le idee confuse. Mi piacerebbe però nel frattempo giocare con il grandangolo senza buttare soldi. Quindi penso che cercherò un usato! Avevo appena trovato un sigma 10 20 a verona (la mia città)...già venduto! che sfiga!
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
ma guarda che la D600 non è mica lontana anni luce...si tratta di alcuni mesi dal lancio...si parla infatti di presentazione entro fine 2012...siamo già a luglio quasi...fatti i conti restano un 4 o 5 mesi dal lancio...non sono mica tempi biblici...appunto per il fatto che probabilmente la scelta per ora è un po' affrettata, aspettare un 5 mesi può aiutare a chiarirsi le idee...non credi ?? ;)
...che tradotto visto i recenti di Canon e Nikon significa:
Presentazione dicembre 2012, chiusure dei bilanci in positivo!!!
Primi modelli insieme ad altre puttanatine varie e vari lanci commerciali arriveranno a primavera prossima, con qualche difettuccio di fabbrica, vari aggiornamenti firmware fino ad arrivare a Settembre e prendersi il nuovo modello di punta, ah no aspetta poi ci sarà la D900!!!
Ragazzi sveglia ci stanno prendendo per il cu lo!!!

Mi eclisso sul serio da questa sterile discussione!!! (senza offesa e mancanza di rispetto per nessuno ovviamente)

:ciao:
 
S

supermariano81

Ospite
Che la d600 esca non ci sono dubbi ma, bisogna vedere se:
-vengano confermate / smentite le sue caratteristiche
-il prezzo on the road
-la disponibilità

Sia canon con la 5dIII che nikon con la d800 hanno dimostrato che sono usciti un po' in fretta ed i betatester finali sono stati gli utenti. certo che fare il betatester di un robo che costa tra i 2.800 ed i 3.300 mi scavola non poco no?
Non per fare i conti in tasca ma con 2800€ salta fuori un corredo APS-C con i fiocchi mentre, stando su FF, bisogna come minimo aggiungere un paio di ottiche.....
Trovo che questo sia il momento giusto per passare a FF in quanto:
-canon 5d classic si trova a prezzi interessantissimi (600 ~ 800€)
-canon 5d II si trova a prezzi buoni (1200€ ~ 1400€)
-la d700 anche, ne ho viste a prezzi da saldo.

e queste tre hanno poco da invidiare alle rispettive 5dIII - d800.

Ma, ripeto, fare tutto il passaggio perchè un wide costa tanto mi pare una boiata.
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Quella del passaggio al FF non è mica una cosa scontata. Come ti hanno già detto ci sono wide validissimi anche su APS. Basta guardare i vari 10-20, 10-22, 11-17, ecc. ecc. ecc. :)
Che poi quella del super-ultra-mega-wide è anche un po' una moda recente... nell'era analogica il wide estremo era il 24 o il 28. Eppure si è sempre fotografato di tutto. ;)
Il wide per APS costa tanto? Magari costasse poco il 14mm Canon..... :sbav:
 

liveevil

Maestro
Registrato
5 Febbraio 2012
Messaggi
356
Sesso
Maschio
Allora, con la d7000 potrei continuare a fotografare e fare ottime foto. La d700 (o una full frame) darebbe sicuramente di più ma nello stesso tempo dovrei giustificare la spesa con più foto di qualità e più uscite fotografiche "impegnate" come alzatacce o viaggi. Altrimenti a cosa serve avere una mega macchina fotografica se uno non fotografa?

Che poi quella del super-ultra-mega-wide è anche un po' una moda recente... nell'era analogica il wide estremo era il 24 o il 28. Eppure si è sempre fotografato di tutto. ;)
adoro le immagini distorte ultra wide!
 

liveevil

Maestro
Registrato
5 Febbraio 2012
Messaggi
356
Sesso
Maschio
su fotocolombo a pochi euro in più c'è con la garanzia M trade di 3 anni.
Ma "son sempre soldi" come dice macio capatonda!
Comunque prima si parlava di spendere o 700 per un obiettivo apsc o 3500 per una full frame e obbiettivo (con una o due b??). Però se permuto la d7000 + 18 105 non spendo sto cifrone...La cosa che mi frena di più sull'acquisto d700 è l'utilizzo nel campo macro (dove mi diverto di più). Ho paura che il 105 mm sia troppo poco.
 
S

supermariano81

Ospite
Beh potresti fare come sto facendo io, rivoluzioni tutto il corredo!
vendi d7000 + 18-105 (~ 850€)
vendi il 105 (~600€)

prendi la d700 usata ~1.200
prendi il 14-24 ~1.500
prendi un buon macro come il sigma 150 ~ 900€

e sei a 2.150 con un corredo così composto
d700
14-24 (altro che un wide di terze parti, il re dei grandangolari)
50one per ritratti
150 os 2.8 per macro e varie.

e ti avanzano 1.450 per "qualcos'altro" come il 24-70 2.8
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Beh potresti fare come sto facendo io, rivoluzioni tutto il corredo!
vendi d7000 + 18-105 (~ 850€)
vendi il 105 (~600€)

prendi la d700 usata ~1.200
prendi il 14-24 ~1.500
prendi un buon macro come il sigma 150 ~ 900€

e sei a 2.150 con un corredo così composto
d700
14-24 (altro che un wide di terze parti, il re dei grandangolari)
50one per ritratti
150 os 2.8 per macro e varie.

e ti avanzano 1.450 per "qualcos'altro" come il 24-70 2.8
:sbav:
 
S

supermariano81

Ospite
dai 3.500 ;)

beh, se pensi d800 nuova (circa 2800) + 14-24 ~1.500 arrivi comodo a 4300....
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
adoro le immagini distorte ultra wide!
Momento... certi ultrawide (come appunto il Canon 14mm) non producono affatto immagini distorte ma praticamente perfette nelle linee. :)
Se ti piace l'effetto usa il filtro opportuno di Photoshop e così non spendi nulla. :)
 
S

supermariano81

Ospite
il 14 2.8 non è che sia sta gran lente a dire il vero..... provato da un amico ma preferisco di granlunga il 24L II o il 35.

innanzitutto a 14 "prendi dentro" il mondo, senza dare un senso a cosa includi, ai bordi per non avere AC e per avere un minimo di dettaglio è meglio chiudere a 5.6 e per avere un robo 2.8, da 2.000 euro, che per fare foto decenti bisogna chiudere a 5.6 lo lascio sullo scaffale e mi prendo qualcosa di veramente strepitoso.
certo ha una ottima correzione della distorsione (facile essendo un fisso) ma non lo vorrei mai.
per 2000 mi prendo il 17TSE o il 24TSE.
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
per 2000 mi prendo il 17TSE o il 24TSE.
2000??????
qui si entra sull'etico. duemila € per un'ottica ce li butta un professionista per lavoro, non certamente un appassionato (credo la stragrande maggioranza di noi). io sinceramente ho smesso di fare acquisti, anche perchè credo di avere tutto, benchè di scarsa qualità.
non so voi, ma nel mio caso essendo cassaintegrato, coi tempi che verranno altro che acquisti.
vabbè, forse esagero, ma mi piacerebbe sapere le vostre opinioni in merito.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
2000€ per un vetro sono certamente tantissimi, ma se uno può permetterselo, professionista o no, buon per lui!:)
 
S

supermariano81

Ospite
2000??????
qui si entra sull'etico. duemila € per un'ottica ce li butta un professionista per lavoro, non certamente un appassionato (credo la stragrande maggioranza di noi). io sinceramente ho smesso di fare acquisti, anche perchè credo di avere tutto, benchè di scarsa qualità.
non so voi, ma nel mio caso essendo cassaintegrato, coi tempi che verranno altro che acquisti.
vabbè, forse esagero, ma mi piacerebbe sapere le vostre opinioni in merito.
Non entro nel merito degli hobby visto che ne esistono di più costosi come di più economici della fotografia, se uno può permetterselo ben venga.....
Io mi ritengo un semplice appassionato, negli anni ho speso parecchio per la fotografia ma non mi pento di 1 centesimo di quello che è uscito (e pochissimo rientrato), è un hobby che mi da soddisfazioni, mi consente di fare giri e gite e gitarelle.
 
Alto