[Dubbio Amletico] 5D MkII o 7D??

Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Salve ragazzuoli! :)
Vi scrivo perchè sono settimane che mi sta attanagliando questo ATROCE dubbio :bash::bash::bash:

Presto dovrei cambiare corpo macchina per passare ad uno un po' piu professionale... e qui viene il problema....
Ho sempre visto il "passare al livello successivo" come il comprare una FF dopo l'APS-C... quindi tempo fa quando ero ancora "ignorante" avevo prefissato come mia prossima reflex la 5D MkII.... solo che poi informandomi bene ho visto che farebbe al caso mio anche la 7D dato che sono comunque un fotografo sportivo....

Ultimamente ne ho lette di cotte e di crude sulla 7D però, soprattutto sul fatto che non sopporta bene gli ISO alti (a me piace molto fotografare in notturna con lunghe esposizioni... quindi per me è un grosso problema), però è anche molto comoda perchè ha una raffica di scatti veramente OTTIMA e comunque è APS-C quindi non dovrei ancora aver bisogno di un moltiplicatore....

Solo che ora come ora sono indecisissimo!! :( secondo voi cosa è meglio:
-puntare sulla 5D MkII avendo una FF, che sopporta molto bene gli ISO alti... MA che ha una raffica quasi quanto la mia 500D, il FF (che è sia un pregio che un difetto in questo caso), e che è un po' "vecchiotta" come corpo macchina

oppure

-puntare sulla 7D avendo l'APS-C che non mi fa aver bisogno di un moltiplicatore, una raffica di scatti perfetta, ed è più nuova come corpo macchina... MA che sopporta ben poco ISO alti, e che comunque non ha la "qualità" del FF

questo è il mio grosso dilemma.... :bash::bash::bash:

Altro dubbio è:
Secondo voi, avendone la possibilità, è utile possederle tutte e due? in modo da usare una in un ambito e l'altra nell'altro... o è uno spreco totale di soldi perchè magari molte cose si possono fare con tutte e due?

scusate il poema ma ultimamente sto impazzendo! XD
 
L

Layka