Flash yongnuo YN- 565 EX

mrciccio

Maestro
Registrato
24 Settembre 2011
Messaggi
187
Sito Web
francescobascophotografy.daportfolio.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
la 600D dispone di flash integrato con funzione master quindi non divrebbero esserci problemi (verifica il manuale, io uso Nikon per cui ho guardato su internet la cosa)
ciao
Ma cmq non lo si puo usare il YN come master suula 600D correggimi se sbaglio

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
 

mrciccio

Maestro
Registrato
24 Settembre 2011
Messaggi
187
Sito Web
francescobascophotografy.daportfolio.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Invece se usi dei trigget lo potrei usare come master? Mi sapresti consigliare qualcuno economico? Modelli e marca...grazie

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
mi sa che c'è in poco di confusione, vediamo
a) con funzionalità TTL
- master è una fotocamera (come la tua) o un flash dedicato TTL da cui puoi comandare altri flash mantenendo la funzione TTL.
- slave è un flash che comandi da un master TTL e che riceve le istruzioni per l'esposizione TTL.
questo se parliamo di esposizione flash TTL, la funzionalità avviene tramite pre lampi di trasferimento dati fra gli apparecchi.
b) senza la funzionalità TTL
- master è una fotocamera con flash incorporato o su cui è montato un flash il cui lampo comanda altri flash
- slave è un flash normale che vedendo il lampo di un altro flash scatta
questa funzionalità si attiva tramite una cellula fotoelettrica che recepisce i lampi.
La modalità slave ottico può essere di due tipi, S1 che scatta al primo lampo che vede (quindi con i prelampi scatta in anticipo) ed S2 che scatta al lampo vero e proprio senza "vedere" i prelampi.
Sia in 1) che in 2) lavorando otticamente la fotocamera ed i flash devono vedersi bene vicendevolmente (senza in mezzo ostacoli) e non deve esserci molta luce, la portata è circa 15/20 m.

In alternativa, si possono usare i trigger che, montando il trasmettitore sulla fotocamera ed il ricevitore sotto a uno o più flash, fanno in modo che quando scatti una foto il comando viene inviato via radio al flash che scatta anche lui. I trigger sono NO TTL salvo alcuni modelli da 200/250 €. cad. (ti vuole però sia il trasmettitore che il ricevitore). Il vantaggi sono che lavorando via radio hanno una portata di 100 m. e che anche se ci sono ostacoli funzionano lo stesso, con i trigger tipo lo YN RF603 e la maggior parte di quelli normali il flash lo potrai regolare solo manualmente.

se leggi bene trovi la risposta alla tua domanda.
ciso
 

Antonio Aloisio

Maestro
Registrato
11 Ottobre 2011
Messaggi
159
Località
Helsinki, Finland
Sito Web
www.gnuton.org
Sesso
Maschio
Funzia bene in tutte le modalita.... tranne la multi..
Quello che un po scoccia sulla 600D e' che devi cmq usare il flash sulla camera per far scattare quello wireless.. e consuma batteria...
Cmq un eccellente acquisto. (fin ora)
 

mrciccio

Maestro
Registrato
24 Settembre 2011
Messaggi
187
Sito Web
francescobascophotografy.daportfolio.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
mi sa che c'è in poco di confusione, vediamo
a) con funzionalità TTL
- master è una fotocamera (come la tua) o un flash dedicato TTL da cui puoi comandare altri flash mantenendo la funzione TTL.
- slave è un flash che comandi da un master TTL e che riceve le istruzioni per l'esposizione TTL.
questo se parliamo di esposizione flash TTL, la funzionalità avviene tramite pre lampi di trasferimento dati fra gli apparecchi.
b) senza la funzionalità TTL
- master è una fotocamera con flash incorporato o su cui è montato un flash il cui lampo comanda altri flash
- slave è un flash normale che vedendo il lampo di un altro flash scatta
questa funzionalità si attiva tramite una cellula fotoelettrica che recepisce i lampi.
La modalità slave ottico può essere di due tipi, S1 che scatta al primo lampo che vede (quindi con i prelampi scatta in anticipo) ed S2 che scatta al lampo vero e proprio senza "vedere" i prelampi.
Sia in 1) che in 2) lavorando otticamente la fotocamera ed i flash devono vedersi bene vicendevolmente (senza in mezzo ostacoli) e non deve esserci molta luce, la portata è circa 15/20 m.

In alternativa, si possono usare i trigger che, montando il trasmettitore sulla fotocamera ed il ricevitore sotto a uno o più flash, fanno in modo che quando scatti una foto il comando viene inviato via radio al flash che scatta anche lui. I trigger sono NO TTL salvo alcuni modelli da 200/250 €. cad. (ti vuole però sia il trasmettitore che il ricevitore). Il vantaggi sono che lavorando via radio hanno una portata di 100 m. e che anche se ci sono ostacoli funzionano lo stesso, con i trigger tipo lo YN RF603 e la maggior parte di quelli normali il flash lo potrai regolare solo manualmente.

se leggi bene trovi la risposta alla tua domanda.
ciso
Grazie delle informazioni, io pensavo che acquistando i trigger ric/tras in pratica emulavo la posizione del 565 sulla fotocamera cosi tra "" poterlo utilizzare fuori dalla camera. Non so se mi sn spiegato bene

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
se è una questione di consumo batteria ok, se è per non far intervenire nello scatto il flash pop up credo che sia possibile settare il pop up in modo che mandi i prelampi ce non il lampo per lo scatto, in alternativa esiste un accessorio Nikon (ma dovrebbe andare anche su Canon) per schermare il pop up, al limite un DIA nera sul pop up attaccata con il nastro adesivo.
La multi fa tribolare anche sul Nikon se montato sulla slitta, in slave funziona benissimo, forse un bug
ciao
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
mrciccio ,la tua macchina dispone della modalità flash "commander", posizioni il flash staccato in TTL e dal flash della macchina (po up) lo comandi in TLL come se fosse montato sulla slitta, nonti serve il trigger.
ciao
 

mrciccio

Maestro
Registrato
24 Settembre 2011
Messaggi
187
Sito Web
francescobascophotografy.daportfolio.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
mrciccio ,la tua macchina dispone della modalità flash "commander", posizioni il flash staccato in TTL e dal flash della macchina (po up) lo comandi in TLL come se fosse montato sulla slitta, nonti serve il trigger.
ciao
Grazie della risposta in pratica io voglio non usare il flash (pop up) ma solo il 565EX staccato dalla macchina questa è la mia domanda, come posso fare? forse sono un ignorante in materia ma veramente non riesco a capire come fare...in pratica voglio fare quello che fa questo signore in questo video (dal minuto 2.00 in poi)
grazie per la pazienza
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
ma guarda che io ho gli YN603, li uso esattamente come nel filmato, il flash solo in manuale, ecc. ecc., il succo della mia risposta è che con la tua macchina lo puoi fare anche senza trigger, per di più oltre che in manuale o strobo anche in TTL
Io i trigger li ho presi per usare un vecchio flash auto staccato dalla fotocamera, con la modalità S1 lo YN565 lampa quando lampa il vecchio flash e ho quindi la possibilità di scattare con 2 flash, se uso solo il vecchio uso il trigger, se uso lo YN posso usarlo in TTL, in manuale, in strobo tutto dalla dalla fotocamera oppure con il trigger non TTL, dipende dalla distanza, dagli ostacoli, ecc.
ciao
 

mrciccio

Maestro
Registrato
24 Settembre 2011
Messaggi
187
Sito Web
francescobascophotografy.daportfolio.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
ma guarda che io ho gli YN603, li uso esattamente come nel filmato, il flash solo in manuale, ecc. ecc., il succo della mia risposta è che con la tua macchina lo puoi fare anche senza trigger, per di più oltre che in manuale o strobo anche in TTL

In che modo?



Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
non sono riuscito a scaricare il manuale, penso per problemi di server, ti ho trovato questo video che è pere la60D ma dovrebbe andare bene anche per la tua, in Nikon la procedura è identica anche cambiando modello, dovrebbe essere la stessa cosa anche per Canon
ciao, fammi sapere
 

mrciccio

Maestro
Registrato
24 Settembre 2011
Messaggi
187
Sito Web
francescobascophotografy.daportfolio.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
non sono riuscito a scaricare il manuale, penso per problemi di server, ti ho trovato questo video che è pere la60D ma dovrebbe andare bene anche per la tua, in Nikon la procedura è identica anche cambiando modello, dovrebbe essere la stessa cosa anche per Canon
ciao, fammi sapere
Controlleró non ho la macchina con me e ti faró sapere.....grazie mille

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
 

mrciccio

Maestro
Registrato
24 Settembre 2011
Messaggi
187
Sito Web
francescobascophotografy.daportfolio.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Controlleró non ho la macchina con me e ti faró sapere.....grazie mille

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Ragazzi non mi funziona più il 565EX non lampeggia più anche premendo il tasto pilot non lampa, ora come faccio :mad:....qualcuno mi sa aiutare?
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
avevo letto di altri modelli con questo difetto, dovrebbe essere il condensatore (roba da 50 centesimi) credo che ti convenga contattare il venditore, dovrebbe essere in garanzia essendo stato acquistato in ambito UE, mi spiacecprorio
ciao
 

mrciccio

Maestro
Registrato
24 Settembre 2011
Messaggi
187
Sito Web
francescobascophotografy.daportfolio.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
avevo letto di altri modelli con questo difetto, dovrebbe essere il condensatore (roba da 50 centesimi) credo che ti convenga contattare il venditore, dovrebbe essere in garanzia essendo stato acquistato in ambito UE, mi spiacecprorio
ciao
Veramente acquistato direttamente in China....

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
potresti mandare una mail direttamente alla ditta produttrice, appena sono in possesso dell'indirizzo te lo posto, mi sembra di aver letto che te lo sostituiscono
ciso
 

mrciccio

Maestro
Registrato
24 Settembre 2011
Messaggi
187
Sito Web
francescobascophotografy.daportfolio.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
potresti mandare una mail direttamente alla ditta produttrice, appena sono in possesso dell'indirizzo te lo posto, mi sembra di aver letto che te lo sostituiscono
ciso
li ho contattati subito chissá quanto costa la spedizione in china

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
 
Alto