Foto al top di notte? Ecco come fare

Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ok proverò :) adesso devo solo aspettare che torni bel tempo però.... grazie mille!!

sinceramente c'è un posto molto bello per fare foto, si trova in collina e posso mettere nell'inquadratura la torre che ho fotografato per il progetto 365... però sotto c'è tutta la città mi sa che è troppo inquinamento luminoso...
e poi sinceramente vorrei trovare anche qualcuno che mi accompagni XD ahaha non mi sento molto al sicuro di notte in collina con migliaia di euro di attrezzatura :-/ LOL
comunque mi piace molto fare le foto alle stelle :) mi hai aperto un mondo!! :)

ps. in questa foto di Juza, è la via lattea?

 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
si amico mio e' la via lattea direzione sud.si vede bene la costellazione del sagittario e dello scudo.si da soli in luoghi bui non e' indicato.io vado sempre con i miei amici a osservare ma molte volte sono rimasto e andato da solo.non e' piacevole piu' di tanto rimanere come nel mio caso a 1600mt e senza linea del telefono e la macchina che non parte.ero lontano 80km da arezzo pensa che piacere dormire in macchina tutta la notte senza sepere che fare.meno male la mattina passo un trattore......
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Astro come diavolo si fa a scattare una foto come quella della via lattea postata da Stefano??
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Rispondi citando Astrometeo il 02 giugno 2011, 20:24
si amico mio e' la via lattea direzione sud.si vede bene la costellazione del sagittario e dello scudo.si da soli in luoghi bui non e' indicato.io vado sempre con i miei amici a osservare ma molte volte sono rimasto e andato da solo.non e' piacevole piu' di tanto rimanere come nel mio caso a 1600mt e senza linea del telefono e la macchina che non parte.ero lontano 80km da arezzo pensa che piacere dormire in macchina tutta la notte senza sepere che fare.meno male la mattina passo un trattore......
ammazza :-/ che esperienza! :-/ io sarei tornato a casa di corsa XD ahahah
visto che io sono del sagittario mi mostreresti qual'è? :) in teoria so come è fatta ma non riesco mica a vederla qui, ci sono troppe stelle :D LOL

mi sa che la prossima volta che vado a far foto di notte mi porto dietro il mio bell'Husky di 50kg XD ahahah almeno fa compagnia ed è anche una bella difesa :D eheheh
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Rispondi citando antoniousa11 il 03 giugno 2011, 21:47
La montatura equatoriale non serve solo per il posizionamento della fotocamera?
Credo che serva per seguire il movimento della volta celeste, cioè mentri scatti la foto la camera si muove in senzo opposto alla terra per compensare il movimento e restare sempre fisso sulle stelle.
 
Alto