Gli spacchettamenti di P2L - 2a parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
Arrivato oggi il nuovo giocattolino :D (Dopo aver insultato pesantemente l'operatrice dell'SDA perchè diceva che ero in ferie quando invece era da stamattina alle 8 che aspettavo il corriere alla porta :rant:)
Acquistato usato dall'utente @VinX_83 , grazie ancora a MatEOS che è andato a ritirarmelo alla filiale di Desio :rotfl:Vedi l'allegato 27344Vedi l'allegato 27345
:applauso::corna::applauso:
Complimenti..
Quando pubblichi qualcosa che hai realizzato con stò cannone mi taggheresti!??
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio


Grazie a PDBzone per corpo e BG..assieme ad un grandissimo Amazon che ha consegnato con 4 giorni di anticipo la compact flash..

Inviato dal mio GT-N7000 con scappellamento a destra come fosse Antani anche per due..
Questa me l'ero persa, grandissimo Ale!!
Spero di raggiungerti presto anche io!!
La prossima uscita rimarrò solo io col giocattolino, maledetto!! :rant: :p
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
In barba a tutte le vostre 6D, ai 70-300 e ai 150-500....beccatevi questo:


foto 1.JPG

foto 3.JPG
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Posto che io se spacchetto mi piace farlo bene, vi racconto una breve storia del mio corredo.
Se ricordate, mi ero preso una 7d ed un 100-400 per dedicarmi alla naturalistica. Purtroppo ho concluso che la mia strada non poteva essere quella.
Quindi ho preso una decisione drastica: fuori la 7d, il 100-400 e pure il 17-40. Rimangono solo la 5d Mark II e l'85mm. In sostituzione degli oltre 2000 euro "riguadagnati", ho deciso di farmi un bel corredo fatto solo di fissi ed ho acquistato:
- Samyang 14mm f2.8
- Canon 35mm f1.4 L
- Canon 50mm f1.4
- Canon 135mm f2 L (quello dell'immenso PDBzone :love:)

Morale della favola, senza doverci aggiungere soldi (ho fatto magheggi strani dal fotografo di fiducia e me ne son tornato a casa con 14 e 50mm nuovi e 35mm L usato ma con due anni di garanzia per 1450€ in tutto) ho totalmente rivoluzionato il mio corredo. Forse ora avrò meno versatità rispetto ai tempi con gli zoom. Ma tutta questa luce è impagabile. La naturalistica non fa per il mio carattere, ma ora tutti i generi non "di azione" sono perfettamente coperti da lenti di massima qualità.

Allego una foto. Ora che mi è arrivato tutto, il mio corredo appare così:
IMG_20130429_130048-2.jpg
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
prevedo insulti come se piovesse! :bleh:
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Ti dirò, mi sa che un po' li merito anche a spacchettare tutto assieme :D
che te li meriti è sicuro come l'oro! XD
l'unico appunto che ho da farti è:
ma non corri il rischio di non utilizzare alcune di queste lenti? mi riferisco in particolare al 50mm oscurato dal 35 e l'85mm oscurato dal superbo 135..
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
che te li meriti è sicuro come l'oro! XD
l'unico appunto che ho da farti è:
ma non corri il rischio di non utilizzare alcune di queste lenti? mi riferisco in particolare al 50mm oscurato dal 35 e l'85mm oscurato dal superbo 135..
In realtà è possibile e l'avevo considerato. Per l'uscita standard bastano 35 e 135, è vero.
Per i ritratti in studio invece, dove quel che conta non è tanto quale lente si usa ma l'angolo di campo (e relativa distorsione) della stessa, credo non avrò problemi a mettere in panchina i due serie L in favore dei due "meno quotati" 50 e 85. Soprattutto perché in quel genere di foto ci sono spesso diaframmi parecchio chiusi per avere più qualità.

Se ciò non dovesse essere, ci metto poco a venderli e sostituirli con qualcosa che reputo più utile. :)
Complimenti isio, ottimo corredo ;)
Ma.. il 70-200?
E che me ne faccio quando ho un 85 ed un 135? :D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Posto che io se spacchetto mi piace farlo bene, vi racconto una breve storia del mio corredo.
Se ricordate, mi ero preso una 7d ed un 100-400 per dedicarmi alla naturalistica. Purtroppo ho concluso che la mia strada non poteva essere quella.
Quindi ho preso una decisione drastica: fuori la 7d, il 100-400 e pure il 17-40. Rimangono solo la 5d Mark II e l'85mm. In sostituzione degli oltre 2000 euro "riguadagnati", ho deciso di farmi un bel corredo fatto solo di fissi ed ho acquistato:
- Samyang 14mm f2.8
- Canon 35mm f1.4 L
- Canon 50mm f1.4
- Canon 135mm f2 L (quello dell'immenso PDBzone :love:)

Morale della favola, senza doverci aggiungere soldi (ho fatto magheggi strani dal fotografo di fiducia e me ne son tornato a casa con 14 e 50mm nuovi e 35mm L usato ma con due anni di garanzia per 1450€ in tutto) ho totalmente rivoluzionato il mio corredo. Forse ora avrò meno versatità rispetto ai tempi con gli zoom. Ma tutta questa luce è impagabile. La naturalistica non fa per il mio carattere, ma ora tutti i generi non "di azione" sono perfettamente coperti da lenti di massima qualità.

Allego una foto. Ora che mi è arrivato tutto, il mio corredo appare così:
Vedi l'allegato 27510
Ellamadò!:wtf:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto