I filtri in fotografia

  • Creatore Discussione supermariano81
  • Data di inizio
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
mah, dubito che filtri economici abbiamo risultati buoni, le dominanti sono sempre in agguato.

Filtri lee costano 70 - 80 euro nuovi, dubito che un negozio li svenda a 5-10 euro. per iniziare possono andare bene quelli economici ma occhio.... rischiate di buttare i soldi
si si va beh per 30/40€ provo anche, mal che vada li uso come spessore sotto il tavolo! :rotfl:


hai ragione io quelli che devo ritirare dovrebbero essere cokin kodak e polaroid
rimango interessato alla tua offerta! :D

minè i P sono quelli più grandi e le lastrine costano molto di più
cosa significa in fatto di risultato il "più grande"?



ps. per farvi vedere allego una foto fatta con i filtri che vi ho linkato:

http://www.flickr.com/photos/khisio/6830433698/in/contacts/
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
mah, dubito che filtri economici abbiamo risultati buoni, le dominanti sono sempre in agguato.

Filtri lee costano 70 - 80 euro nuovi, dubito che un negozio li svenda a 5-10 euro. per iniziare possono andare bene quelli economici ma occhio.... rischiate di buttare i soldi
scusa ho capito che tutti vorremmo puntare al top ma io mi chiedo devo spendere 80 euro per dei filtri che paghi la marca e che probabilmente servirebbero più ad un professionista che a me?non credo, per avvicinarsi alle lastrine e capirne le potenzialità direi di non seguire tanto coloro che ormai ne anno dimestichezza e che quindi necessitano di quella resa appena superiore, i cokin sono andati bene per 30 anni e più vuoi che oggi siano da buttare? mmmm ne dubito comunque ognuno è libero di farsi i propri conti in tasca e tirare le dovute somme;)

Stefano.Minella ci sono due versioni di holder a e p se non ricordo male, e le misure delle lastrine sono più grandi o più piccole praticamente il portafiltri arriva a 85mm
 
S

supermariano81

Ospite
scusa ho capito che tutti vorremmo puntare al top ma io mi chiedo devo spendere 80 euro per dei filtri che paghi la marca e che probabilmente servirebbero più ad un professionista che a me?non credo, per avvicinarsi alle lastrine e capirne le potenzialità direi di non seguire tanto coloro che ormai ne anno dimestichezza e che quindi necessitano di quella resa appena superiore, i cokin sono andati bene per 30 anni e più vuoi che oggi siano da buttare? mmmm ne dubito comunque ognuno è libero di farsi i propri conti in tasca e tirare le dovute somme;)
Ovvio i miei sono solo consigli, spesso chi meno spende più spende... io i filtri li ho già presi alla fine e sto a posto così, cerco solo di consigliare il meglio per gli altri.
 
S

supermariano81

Ospite
77 è l'anello i filtri sono + grandi. i miei sono 100mm per 150mm se non avrebbe senso il fatto che scorrono no?
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
COKIN A


COKIN P

COKIN P minor vignettatura..
Lee con sistema di viti per fissaggio lastrine
 
S

supermariano81

Ospite
Informati solo che non vignetti, cosa probabile con alcuni holder cokin.
 
S

supermariano81

Ospite
La post produzione non dovrebbe essere la soluzione a tutti i mali.
;)
 
S

supermariano81

Ospite
Tra i cokin ed i lee ci sono gli hitech (quelli che uso io) che vanno bene, anche se ogni tanto c'è qualche dominante da togliere con la post produzione.
Se proprio vuoi prendi il cokin z-pro che non vignetta nemmeno col sigma 10-20 e male che vada togli un porta slot (da 3 a 2 tanto sono 2 viti a taglio) ed occhio che ha qualche problema nell'inserimento del prostopper (se hai intenzione di prendere un 10 stop)
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
Alto