Fearless
GURU
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Ma quanta differenza c'è tra la teoria e la pratica???
Tantissima! Me ne sono accorto quando dopo vari guide e tutorial ho finalmente provare a fare dei panning su una pista di kart, era la prima volta che fotografavo un evento sportivo, e già questo era emozionante, le persone fotografate erano illustri sconosciuti, nessuno ha firmato liberatoria nè nulla, anche però non la porto con me, e soprattutto questi erano i primi panning della mia vita! Quindi tremavo quasi.
La reflex era in auto per fare la solita fotina ricordo prima di andare via con i casti ancora in testa, ma quando ho visto che c'era un altra persona che faceva già le fotine mi sono detto, basta ora scatto anche io. Ne ho fatte a tonnellate, cercando di coordinarmi nella modo migliore possibile. Ero all'impiedi sul muretto per non essere ostavolato dalla rete metallica e il giro durava solo 8 minuti. Ecco quanto ti meglio è uscito dal cilindro:
I miei errori: non credevo ci fosse tanta luce sulla pista e ho dovuto diaframmare tantissimo, perdendo sicuramente in qualità, l'avessi saputo prima avrei portato il filtro nd..Ecco le differenze tra teoria e pratica che ritornano...Per il resto non so ancora se c'è una regola per gestire l'inclinazione al fine di rendere lo scatto più drammatico e dinamico, se c'è altro di sbagliato o che posso migliorare dite pure, ho postato le foto appositamente.
So che molti di voi adesso lamentaranno i tagli in qualche foto, ma per ora mi ero concentrato a fare i panning, i kart passavano avanti a me a diversa distanza e ricomporre stando in bilico sul muretto non è stato semplice. A voi.
p.s.: Il proprietario della Dacia targata EA 305 VL è pregato di intervenire grazie!
Tantissima! Me ne sono accorto quando dopo vari guide e tutorial ho finalmente provare a fare dei panning su una pista di kart, era la prima volta che fotografavo un evento sportivo, e già questo era emozionante, le persone fotografate erano illustri sconosciuti, nessuno ha firmato liberatoria nè nulla, anche però non la porto con me, e soprattutto questi erano i primi panning della mia vita! Quindi tremavo quasi.
La reflex era in auto per fare la solita fotina ricordo prima di andare via con i casti ancora in testa, ma quando ho visto che c'era un altra persona che faceva già le fotine mi sono detto, basta ora scatto anche io. Ne ho fatte a tonnellate, cercando di coordinarmi nella modo migliore possibile. Ero all'impiedi sul muretto per non essere ostavolato dalla rete metallica e il giro durava solo 8 minuti. Ecco quanto ti meglio è uscito dal cilindro:
I miei errori: non credevo ci fosse tanta luce sulla pista e ho dovuto diaframmare tantissimo, perdendo sicuramente in qualità, l'avessi saputo prima avrei portato il filtro nd..Ecco le differenze tra teoria e pratica che ritornano...Per il resto non so ancora se c'è una regola per gestire l'inclinazione al fine di rendere lo scatto più drammatico e dinamico, se c'è altro di sbagliato o che posso migliorare dite pure, ho postato le foto appositamente.
So che molti di voi adesso lamentaranno i tagli in qualche foto, ma per ora mi ero concentrato a fare i panning, i kart passavano avanti a me a diversa distanza e ricomporre stando in bilico sul muretto non è stato semplice. A voi.
p.s.: Il proprietario della Dacia targata EA 305 VL è pregato di intervenire grazie!