Idea più o meno folle

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Simo mi ricollego al discorso che facevi della lunghezza focale simile alla vista umana, né parlavamo proprio domenica con Davidone, con anche varie prove e ti posso assicurare che su aps-c la lunghezza più simile è il 50mm, ma su FF era il 70mm, difatti col biancone avevo la stessa visuale degli occhi, mentre se scattavo col 50 avevo uno scatto grandangolare ;)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Simo mi ricollego al discorso che facevi della lunghezza focale simile alla vista umana, né parlavamo proprio domenica con Davidone, con anche varie prove e ti posso assicurare che su aps-c la lunghezza più simile è il 50mm, ma su FF era il 70mm, difatti col biancone avevo la stessa visuale degli occhi, mentre se scattavo col 50 avevo uno scatto grandangolare ;)
mmm....a me sembrano un po' troppo lunghe come focali, non credo che abbiamo un mezzo tele come occhio! XD
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
si simo, su FF se tu guardi nel mirino e hai montato ad esempio il 70-200, a 70 mm. vedrai esattamente come nella realtà! ;)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
una 5D old non la prenderei mai e ti spiego perchè:
1- ha una risoluzione troppo bassa per i miei gusti (non mi si venga a dire che meno pixel è meglio perchè secondo me è un po' una boiata, chiaramente ci sono eccezioni);
2- è davvero troppo obsoleta, mancano funzioni (come il Live View) per me molto importanti;
3- costa troppo per quello che vale, dai 700 euro per una macchina di 6 anni fa sono davvero troppi (a sto punto prendo una 7D con 200 euro in più ed è molto meglio);
4- mi toccherebbe prendere una macchina usatissima e quindi a fine del suo ciclo vitale.

Per questi motivi non comprerei mai una 5D, per di più sono uno che odia avere tecnologie vecchie e già l'idea di non poter prendere la 5D MKIII mi fa storcere il naso (ma qui il prezzo si alza davvero troppo e, a meno che non mi prostituisca, non posso farci nulla)...
se fossi donna saresti la mia anima gemella :rotfl:

ahahaha io con quel losco individuo non voglio averci nulla a che fare! XD
ahauhauahauha ma se praticamente hai le mie stesse opinioni bastardo! :rotfl:
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
si simo, su FF se tu guardi nel mirino e hai montato ad esempio il 70-200, a 70 mm. vedrai esattamente come nella realtà! ;)
mmm...continua a sembrarmi strano, non appena avrò una ff vi diro! :)

se fossi donna saresti la mia anima gemella :rotfl:
occa....spiterina!!! TU al prossimo incontro non vieni!! XD

ahauhauahauha ma se praticamente hai le mie stesse opinioni bastardo! :rotfl:
moderatorii bannatelo, ha detto una parolaccia!! :frusta:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
:rotfl: non sono io a quello che piacciono le banane eh! :rotfl:
questo perchè non capisci niente, fanno bene!!
anche se ho scoperto che non devo andare oltre le 20 al giorno altrimenti arrivo a una dose tossica di potassio! XD
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ma la smettete e vi incontrate da qualche parte voi due ???
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
come sempre, devo intervenire per dirvi di rientrare in topic... ragazzi, sto cominciando a stufarmi di questa cosa, e non sto scherzando!! :mad:
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
come sempre, devo intervenire per dirvi di rientrare in topic... ragazzi, sto cominciando a stufarmi di questa cosa, e non sto scherzando!! :mad:
ok scusa davide, hai ragione! :)

comunque piccolo aggiornamento: forse riceverò un finanziamento dai miei genitori con un tasso leggermente agevolato (se non addirittura con un finanziamento a fondo perso! XD) e riuscirò a prenderla senza dover mutilare il corredo! :)
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Bravo Simo 5d in arrivo :D
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Alto