Proposta Implementata Nuove sezioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Indubbiamente una qualche nuova sezione serve, così da mantenere street photography più pulita.

Il problema di foto che non c'entrano molto rimarrà, ma possiamo giustamente mitigarlo il più possibile.
Adesso ci siamo. ;)

La nuova sezione che è stata proposta, ovvero "Urban Life", non mi convince molto. E' una definizione un po' generica che in realtà potrebbe cozzare facilmente con street photography (la street non è tutta quanta vita urbana in fin dei conti?).
Si e no (rispondo alla frase in grassetto).
A sto punto rivedrei la sezione ritratti dividendola in Ritratti (foto da studio, posate e con gestione della luce) e Persone (ritratti non in studio, ritratti rubati ecc.) in quanto ora molti scatti del genere finiscono in Street.

Quindi se serve una sezione nuova mi sembra che debba essere qualcosa di legato agli oggetti o sbaglio? A questo punto potremmo rendere la sezione still-life più orientata alla fotografia pubblicitaria/da magazine/da studio e avere una nuova sezione per fotografie di soggetti inanimati prese in situazioni più quotidiane.
Sul fatto di soggetti inanimati, tipo una bicicletta appoggiata al muro, non è still life. Lo still life è altro e lo sai.
So che non ti piace una sezione VARIE ma una foto del genere andrebbe proprio in VARIE. :)
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Si e no (rispondo alla frase in grassetto).
A sto punto rivedrei la sezione ritratti dividendola in Ritratti (foto da studio, posate e con gestione della luce) e Persone (ritratti non in studio, ritratti rubati ecc.) in quanto ora molti scatti del genere finiscono in Street.
Una separazione pensata in questo modo si potrebbe fare.

Sul fatto di soggetti inanimati, tipo una bicicletta appoggiata al muro, non è still life. Lo still life è altro e lo sai.
So che non ti piace una sezione VARIE ma una foto del genere andrebbe proprio in VARIE. :)
Dipende come viene scattata la foto alla bicicletta poggiata al muro. :p La mia proposta riguardo agli oggetti inanimati è simile a quella che hai appena fatto tu sulle persone, una sezione dedicata alla fotografia di oggetti inanimati con gestione della luce (che rimarrebbe l'attuale still-life) e una sezione dove pubblicare foto di oggetti presi nella loro quotidianità.

La sezione varie non la farò mai e poi mai! .-D

antoniousa11 DoppiaD Aries Mu linda voi che ne pensate?

E chiedo anche a tutti gli altri utenti di esprimersi a riguardo di queste ultime proposte. :p
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Anche io sono contro la sezione Varie..troppo dispersiva ed inutile in quanto,a mio avviso, ogni foto è classificabile..ammetto che la divisione proposta da Alessio_70 non mi dispiace affatto
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
direi che la suddivisione di "ritratti" proposta da Alessio è decisamente fattibile, stessa cosa dicasi per la sezione "still life", dove col nome "still life" si intende proprio fotografia di oggetti inanimati con gestione della luce, mentre gli altri oggetti possono essere messi in una sezione dedicata, ad esempio "vita quotidiana", oppure "oggetti di vita quotidiana", ecc...! :)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
direi che la suddivisione di "ritratti" proposta da Alessio è decisamente fattibile, stessa cosa dicasi per la sezione "still life", dove col nome "still life" si intende proprio fotografia di oggetti inanimati con gestione della luce, mentre gli altri oggetti possono essere messi in una sezione dedicata, ad esempio "vita quotidiana", oppure "oggetti di vita quotidiana", ecc...! :)
Super d'accordo
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Le ultime due proposte su ritratti e still life mi sembrano molto interessanti..forse potrebbe esserci un po' di confusione, almeno all'inizio, tra "persone" e "street", ma penso che l'avere a disposizione una distinzione di questo tipo possa aiutare ad evitare il caos nella street molto più di quanto non avrebbe fatto una sezione "urban life".
bravi entrambi!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto