Passaggio da Canon 550D a 7D... Si può?

Registrato
2 Maggio 2012
Messaggi
677
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina
ciao,
allora sto raccogliendo più opinioni possibili prima di compiere il "grande passo". Vorrei cambiare corpo macchina e prenderne uno più performante diciamo, senza spendere 3mila euro. Avevo pensato di passare alla 7D perchè credo sia un buon compromesso...Prediligo i ritratti e le foto creative ( le chiamano di moda ma a me piace più cosi XD) e uso anche molto il flash e ho letto che posso azionarli tramite infrarossi. Cosa ne pensate? Ho già il 50mm 1.4 quindi che ottica (non fissa) potrei abbinare?
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Se non hai esigenze di scatti sportivi puoi anche pensare alla 60D. Ha lo stesso sensore, ha le stesse funzioni per il flash... E costa meno :)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Se vuoi e puoi ... vai !
:D
Anche se magari con quella sommetta potresti prendere una 5d (old) o 5dMII ( con un piccolo sforzo) !
Detto questo ... la 7d è una grande macchina !
:D
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
io son passato da 500D a 7D ed è stato un paradiso! :D
ma da profondo innamorato della 7D ti sconsiglio vivamente di prenderla per fare quello che vuoi fare, diversi utenti si sono pentiti amaramente di questa scelta dato che non prediligevano gli scatti sportivi :)
se non vuoi spendere i 3000€ della 5DIII puoi prendere la 5DII nuova che bene o male viene all'incirca come la 7D, mi pare sui 200€ in più ora come ora... e se aspetti un po' mi sa che si "svaluterà" ancora :)
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
ma alla fine in termini di qualità d'immagine siamo lì, la 7D ha lo stesso sensore della 550D-600D-60D. La comprerei solo se dovessi scattare in ambito sportivo altrimenti andrei di 5d mk II. Questo si che sarebbe un grande passo! :)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
ma alla fine in termini di qualità d'immagine siamo lì, la 7D ha lo stesso sensore della 550D-600D-60D. La comprerei solo se dovessi scattare in ambito sportivo altrimenti andrei di 5d mk II. Questo si che sarebbe un grande passo! :)
we ... ma non la sottovalutiamo la 7d eh ... molto maltrattata ... ma resta sempre un corpo PRO !!
 
Registrato
2 Maggio 2012
Messaggi
677
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina
BHè non cito la fonte poichè è un professionista ma le ragioni erano la nitidezza, il sensore più grande e il prezzo...Anche io sono rimasta un pò basita...

Dalla 7D mi aspetto più qualità...soprattutto in AF...ora come ora una Full Frame mi piacerebbe ma non sarebbe indispensabile.

Per quanto riguarda gli obiettivi...vorrei un tuttofare...quindi una focale non troppo corta ne troppo lunga...poi il tele verrà in seguito...
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
riguardo alla qualità dello scatto sono simili..... stesso sensore.
Se poi vogliamo parlare di alcune differenze allora non lo sono a parire dai punti di messa a fuoco che son 19 per la 7 e 9 per la60.
La 7 e' tropicalizzata a diff. della 60 (resistenza a polver com e classe 1)
La raffica della 7 e ' maggiore della 60
la 60 ha visione mirino piu' piccola rispetto alla 7 che ha 100%
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io credo sia un buon compromesso tra il budget a disposizione e ciò che mi ritorna con una 7D
sicuramente è così ... solo che l'affermazione del professionista ci ha distratti un attimino !
:D
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
avrà anche lo stesso sensore ma a termini di paragone la 7D credo sia superiore alla 550D...a me hanno sconsigliato di prendere una full frame...
estiquarzi che è superiore alla 550D! XD
perchè ti hanno sconsigliato la FF?? :confuso:

BHè non cito la fonte poichè è un professionista ma le ragioni erano la nitidezza, il sensore più grande e il prezzo...Anche io sono rimasta un pò basita...

Dalla 7D mi aspetto più qualità...soprattutto in AF...ora come ora una Full Frame mi piacerebbe ma non sarebbe indispensabile.

Per quanto riguarda gli obiettivi...vorrei un tuttofare...quindi una focale non troppo corta ne troppo lunga...poi il tele verrà in seguito...
a parte il prezzo le altre cose sono proprio dei punti A FAVORE della FF :confuso:
per fare quello che fai l'AF ti serve a ben poco ;) i 9 punti AF della 5DII son più che sufficienti ;)

Io credo sia un buon compromesso tra il budget a disposizione e ciò che mi ritorna con una 7D
sinceramente lo trovo uno spreco di soldi per quello che fai tu, non ti ritroveresti nulla di nuovo... cioè si ok, avresti mille cose nuove, ma non ne userai neanche una :)
 
Alto