Organizzazione Per risolvere i problemi con la sezione Street

Può essere una soluzione eliminare la sezione Street Photography?

  • Sì, riversando tutte le foto in una sezione generica Persone / Street.

    Voti: 102 63,4%
  • No, è meglio lasciare le sezioni come sono ora.

    Voti: 59 36,6%

  • Votanti
    161

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Io ho votato NO,perchè con la creazione di "Persone" si è risolto quel problema,parecchio antipatico,di vedere nella sezione "street" di tutto. La sezione street era la categoria in cui finivano tutte quelle foto che non erano paesaggi-macro-natura-still life ecc ecc.. Ci finivano tutte le foto che ora sono in Street,Persone e Oggetti. A mio avviso la street ha una propria "dignità" e indipendenza e proprio perchè siamo in un forum di fotografia chi ne fa parte deve avere voglia di imparare. Con tutto rispetto,ma se io arrivo su un forum e vedo la sezione "Street" e ci metto una foto senza manco andare a informarmi cosa si intenda per street photography,la mancanza non sarà di chi mi fa notare di aver sbagliato sezione,ma mia. A mio avviso l'attuale divisione è ottima..
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Io ho votato NO,perchè con la creazione di "Persone" si è risolto quel problema,parecchio antipatico,di vedere nella sezione "street" di tutto. La sezione street era la categoria in cui finivano tutte quelle foto che non erano paesaggi-macro-natura-still life ecc ecc.. Ci finivano tutte le foto che ora sono in Street,Persone e Oggetti. A mio avviso la street ha una propria "dignità" e indipendenza e proprio perchè siamo in un forum di fotografia chi ne fa parte deve avere voglia di imparare. Con tutto rispetto,ma se io arrivo su un forum e vedo la sezione "Street" e ci metto una foto senza manco andare a informarmi cosa si intenda per street photography,la mancanza non sarà di chi mi fa notare di aver sbagliato sezione,ma mia. A mio avviso l'attuale divisione è ottima..
Sarai pure pentaxiano :giggle: ma concordo su tutto.
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
IO ho votato SI !!
Mi sto ponendo una domanda. Va be, anche io ci ho giocato parecchio ma solo perchè la faccenda mi è sempre stata ridicola e ancora mi fa ridere , ma state facendo sul serio ?? Tutte ste parole per una sezione ?? Ma cosa vi cambia se una foto è o non è street ?? :dubbio:
Dico la mia , che i moderatori facciano ciò che meglio credono perchè stanno facendo un ENORME egregio lavoro !! Vi do solo un consiglio , qui è casa vostra non lasciate che il primo psicoartista che arriva detti legge e faccia tutto questo scompiglio , se rompe troppo ditegli di comprarsi una cattedra e cercarsi degli alunni ....
Per me questo forum va benissimo così !!
PS.
Grandi ragazzi :corna:
 
G

Gabriele

Ospite
Guardate secondo me avere dei moderatori "Specializzati" di ogni settore può aiutare tantissimo, ma ancor di più può aiutare l'inserimento di un "Tutorial" (fatto dai moderatori) in ogni sezione che spiega per filo e per segno "Cos'è", "Come si applica" e soprattutto "Cosa non è" l'argomento trattato all'interno della sezione...ovviamente da parte di ogni utente (soprattutti i nuovi o inesperti) deve esserci la predispozione nel leggere l'argomento.
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Un merito scattosingolo lo ha avuto,ossia trattare un argomento su cui già da un pò si discuteva senza affrontarlo. :) Nessuno mette in discussione l'operato dello staff,ma neanche lontanamente.Qui si è veramente come in una famiglia e questo argomento per alcuni componenti è importante,ecco perchè tanta attenzione.
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
IO ho votato SI !!
Mi sto ponendo una domanda. Va be, anche io ci ho giocato parecchio ma solo perchè la faccenda mi è sempre stata ridicola e ancora mi fa ridere , ma state facendo sul serio ?? Tutte ste parole per una sezione ?? Ma cosa vi cambia se una foto è o non è street ?? :dubbio:
Dico la mia , che i moderatori facciano ciò che meglio credono perchè stanno facendo un ENORME egregio lavoro !! Vi do solo un consiglio , qui è casa vostra non lasciate che il primo psicoartista che arriva detti legge e faccia tutto questo scompiglio , se rompe troppo ditegli di comprarsi una cattedra e cercarsi degli alunni ....
Per me questo forum va benissimo così !!
PS.
Grandi ragazzi :corna:
Devo averlo detto anche io da qualche parte :dubbio:
Non mi farò problemi sia che si vada per il SI che se si vada per il NO....cavolo sono solo sezioni
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Pensate anche a coloro che devono monitorare il tutto per gli hot-topics, meno sezioni ci sono e meglio staranno, poeracci :malato:
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Pensate anche a coloro che devono monitorare il tutto per gli hot-topics, meno sezioni ci sono e meglio staranno, poeracci :malato:
Quoto !! Mica ci arrivano , fanno tutto facile , FATE dei video ... mica ci vogliono 5 minuti a fare un video :doh:
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Pensate anche a coloro che devono monitorare il tutto per gli hot-topics, meno sezioni ci sono e meglio staranno, poeracci :malato:
Infatti io dico di aumentare i "moderatori" (tutor, forse meglio) mica di togliere sezioni! :D
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Sicuramente lo Staff fa già egregiamente il suo dovere e sicuramente una sua maggiore forza (intesa sia come numero che come competenze specifiche) non può che essere cosa buona e giusta... ma... come già è stato detto più volte in passato, la collaborazione di tutti gli utenti tramite lo strumento "segnala" è una cosa che non può e non deve mancare. :)
A noi non costa niente cliccare sul link e fare presente una situazione particolare. ;)
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Lo vuoi fare tu il moderatore ??
Della street assolutamente no, non ne sarei in grado, ma se mi venisse chiesto di aiutare a regolamentare la sezione macro aiutando chi si avvicina per la prima volta al mondo delle macro, di certo non mi tirerei indietro ;)
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Io ho votato NO,perchè con la creazione di "Persone" si è risolto quel problema,parecchio antipatico,di vedere nella sezione "street" di tutto. La sezione street era la categoria in cui finivano tutte quelle foto che non erano paesaggi-macro-natura-still life ecc ecc.. Ci finivano tutte le foto che ora sono in Street,Persone e Oggetti. A mio avviso la street ha una propria "dignità" e indipendenza e proprio perchè siamo in un forum di fotografia chi ne fa parte deve avere voglia di imparare. Con tutto rispetto,ma se io arrivo su un forum e vedo la sezione "Street" e ci metto una foto senza manco andare a informarmi cosa si intenda per street photography,la mancanza non sarà di chi mi fa notare di aver sbagliato sezione,ma mia. A mio avviso l'attuale divisione è ottima..
Quoto ogni singola parola :) non potete dirmi che non c'è praticamente differenza tra persone e street sennò davvero non avete capito cosa si intenda per street. Non è che per colpa di un maestrino bisogna chiudere una sezione così importante. Se si chiuderà questa sezione molti utenti che erano davvero interessati ad imparare ed entrare in questo mondo verrebbero messi in un angolo.
La mia scelta è no. La street ha bisogno di una sezione tutta sua. Se i mod non riescono a gestire tutti i cambi sezione che eleggano un mod almeno solo per la sezione street.
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Io le lascerei divise, unendole si rischia di scontentare che le ha usate in modo appropriato.
PS: se non si capisse, ho votato no
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Io ho votato NO,perchè con la creazione di "Persone" si è risolto quel problema,parecchio antipatico,di vedere nella sezione "street" di tutto. La sezione street era la categoria in cui finivano tutte quelle foto che non erano paesaggi-macro-natura-still life ecc ecc.. Ci finivano tutte le foto che ora sono in Street,Persone e Oggetti. A mio avviso la street ha una propria "dignità" e indipendenza e proprio perchè siamo in un forum di fotografia chi ne fa parte deve avere voglia di imparare. Con tutto rispetto,ma se io arrivo su un forum e vedo la sezione "Street" e ci metto una foto senza manco andare a informarmi cosa si intenda per street photography,la mancanza non sarà di chi mi fa notare di aver sbagliato sezione,ma mia. A mio avviso l'attuale divisione è ottima..
D'accordo con tutto quello che ha detto rokko66!
 
I

il_gommista

Ospite
sono nuovo del forum, e di fotografia sto cercando di imparare qualcosa documentandomi in rete!
sono il founder di un forum (che non centra niente con la fotografia) nato nel 2007, e vi posso dire che il "fumantino" di turno e la discussione piu' animata che mina il quieto vivere della comunita' arriva sempre!
la cosa da tener sempre presente e' l'educazione! detto questo tutte le discussioni portano ad una crescita sia per gli utenti che per lo staff!
a mio parere l'eliminazione di una categoria come street (o meglio l'incorpamento con "persone", che in un certo senso equivale), sarebbe un passo indietro!
ho quindi votato NO, e vedo bene la soluzione di creare dei mod esperti per ogni sezione, che possano indirizzare in altre sezioni le foto che non centrano con la sezione!
in fin dei conti ricordiamoci che siamo "a casa dello staff", ed in qualita' di ospiti non paganti, abbiamo il DOVERE di portare rispetto e ringraziare chi ha creato questo spazio che, se siamo qui, riteniamo ben strutturato!
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Una soluzione del genere non sarebbe male:
http://www.photo4u.it/viewtopicnews.php?t=368319

Poi ritratto (quindi persone in posa ma anche no) ed eliminare Persone
E, aggiungo, per differenziare tra ritratto in studio e non, inserire nella sezione le etichette "Studio" e "Candid".
È una suddivisione semplice che salta subito all'occhio, inoltre è immediata da selezionare al momento della pubblicazione anche da parte degli utenti meno esperti.
 
Alto