Progetto 52 Weeks

Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
scusa ma in che modo la foto dei queen era pensata?
beh per quanto riguarda il filo conduttore ti sbagli, guarda il famoso Tastino (prova a cercarlo) che ha fatto una foto al giorno per un anno tenendo come filo conduttore il genere street..
si ma quello non era un filo conduttore, era semplicemente il tipo di fotografia che a lui piaceva e veniva bene :)
personalmente il filo conduttore può esserci e non esserci... l'importante è pensare alle foto e non "fotografare quello che si ha sulla scrivania" per fare la foto! :)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
si ma quello non era un filo conduttore, era semplicemente il tipo di fotografia che a lui piaceva e veniva bene :)
personalmente il filo conduttore può esserci e non esserci... l'importante è pensare alle foto e non "fotografare quello che si ha sulla scrivania" per fare la foto! :)
si ok non c'era un filo preciso però vedendo una foto si capiva che faceva parte del suo progetto! :)
per il resto concordo con te! :)
 

pierluck

Esperto
Registrato
6 Settembre 2012
Messaggi
87
Località
Perugia
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
scusa ma in che modo la foto dei queen era pensata?
beh per quanto riguarda il filo conduttore ti sbagli, guarda il famoso Tastino (prova a cercarlo) che ha fatto una foto al giorno per un anno tenendo come filo conduttore il genere street..
La foto era pensata perchè dato che non ho un flash ne con infrarosso ne con trigger ma solo in manuale puro (cioè io per farlo scattare off camera devo premere il pulsante di prova) ho dovuto impostare la macchina con un alto tempo di scatto e usare tecniche fai da te per realizzare una foto che non avesse la luce proveniente dritto per dritto. Non sarà stata pensatissima ma come tu stesso puoi vedere il tempo per la post produzione c'è l'ho messo, e come ti ho detto possono piacere e non piacere. Per la quarta settimana vediamo cosa tirerò fuori ;).
Ah! per le foto del 52 weeks con un filo conduttore ti ho detto che non mi interessa fotografare sempre e solo un genere o un soggetto anche se ammetto che chi è particolarmente capace o gli interessa particolarmente potrebbe creare capolavori.

l'importante è pensare alle foto e non "fotografare quello che si ha sulla scrivania" per fare la foto! :)
Non era già sulla scrivania, ce l'ho messo io il cd per fare la foto :p.
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
dai io aspetto la quarta eh! :) in ogni caso ti seguo!
 

pierluck

Esperto
Registrato
6 Settembre 2012
Messaggi
87
Località
Perugia
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
no non era riferito alla tua foto eh! era un modo di dire, che uno sta al pc si ricorda che deve fare la foto, prendee la reflex e scatta al mouse! LOL
si, pensavo ci fosse un sottile velo di ironia dato che l'ho scattata proprio sulla mia scrivania (e ho fatto anche la rima)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
la migliore fino ad ora, hai colto un momento unico e molto intenso.
la foto è espressiva al punto giusto, forse i tagli la penalizzano un pochino ma non era facile comporre perfettamente in un momento simile!
 

pierluck

Esperto
Registrato
6 Settembre 2012
Messaggi
87
Località
Perugia
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio

cerch

PRO
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
1.490
Località
cerea VR
Corpo macchina
canon eos 5D MK II
Sesso
Maschio
Ecco la sesta foto del progetto, è un po' irreale, ma secondo me rende molto meglio cosi.


52 WEEKS (6/52) di Pier Luca2012, su Flickr
hai fatto un pasticcio con la pp secondo me con un po di attenzione miglioravi l'inquadratura che cmq ci potrebbe stare ma la pp a mio modesto parere propio l'hai cannata il bianconero è grigio e sto effetto cartone o cmq simil hdr propio è osceno (il termine non vuole essere offensivo)
 
Alto