Sulle nuvole

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Bene....PROSSIMA METAAAAAAAA!!!!!! devinde preparati..... :)
Sarai mio ospite ;)
sisi ma prima Matera again :fischietta:...
mac i tuoi scatti mi piacciono molto e a mio parere se imparassi a dosare meglio la postproduzione sarebbero ancora migliori..in questa ad esempio noto un alone lungo tutta la montagna ed altre piccole cose che non mi convincono.. posso fare lo scassa balle chiedendoti l originale?
Ti piacciono i miei scatti ?!? Allora se mi mandi la mail domani sono disponibile a darti anche il raw e vedrai da dove viene un alone su una montagna nuvolosa e piena di foschia, poi mi spieghi le altre piccole cose che comunque vedo anche io ma non mi interessano e poi è palese che intediamo la fotografia in due modi differenti io e te. Viva la tecnica senza emozione è una cosa che non mi appartiene. Grazie del passaggio.
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Sarai mio ospite ;)

Ti piacciono i miei scatti ?!?
si e te lo dico sempre.. dico sempre che secondo me calchi troppo la mano in pp..
Allora se mi mandi la mail domani sono disponibile a darti anche il raw e vedrai da dove viene un alone su una montagna nuvolosa e piena di foschia, poi mi spieghi le altre piccole cose che comunque vedo anche io ma non mi interessano e poi è palese che intediamo la fotografia in due modi differenti io e te. Viva la tecnica senza emozione è una cosa che non mi appartiene. Grazie del passaggio.
leggo tra le righe un po di ostilità.. spero di sbagliarmi.. non parlo di tecnica.. parlo di resa realistica della foto.. OVVIAMENTE TUTTO IMHO
comunque la prossima volta dico che mi piace e siamo tutti contenti ;)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
si e te lo dico sempre.. dico sempre che secondo me calchi troppo la mano in pp..

leggo tra le righe un po di ostilità.. spero di sbagliarmi.. non parlo di tecnica.. parlo di resa realistica della foto.. OVVIAMENTE TUTTO IMHO
comunque la prossima volta dico che mi piace e siamo tutti contenti ;)
Capisco e comprendo tutto caro Luca e non devi dire che ti piace, puoi anche limitarti ad ignorare il post o a drimi cosa non va secondo te nella foto e non cercarmi l'originale come se fossi uno alle prime armi che non capisce dove lo scatto è recuperato male o dove c'è perdita di dettaglio. Qualche post più sopra, leggerai che over, non l'ultimo paesaggista arrivato, ha avuto i tuoi dubbi e senza dirmi nulla ha preso la foto da flickr, l'ha studiata ed è arrivato ad un risultato. Capisco che se non eri con me lì al momento dello scatto si possa pensare che abbia colorato io o cos'altro. Comunque è questo tuo accanimento verso ogni mio scatto che mi lascia pensare ad una certa ostilità da parte tua nei miei confronti e non riesco a capire da dove sia nata, giuro.
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Capisco e comprendo tutto caro Luca e non devi dire che ti piace, puoi anche limitarti ad ignorare il post o a drimi cosa non va secondo te nella foto e non cercarmi l'originale come se fossi uno alle prime armi che non capisce dove lo scatto è recuperato male o dove c'è perdita di dettaglio. Qualche post più sopra, leggerai che over, non l'ultimo paesaggista arrivato, ha avuto i tuoi dubbi e senza dirmi nulla ha preso la foto da flickr, l'ha studiata ed è arrivato ad un risultato. Capisco che se non eri con me lì al momento dello scatto si possa pensare che abbia colorato io o cos'altro. Comunque è questo tuo accanimento verso ogni mio scatto che mi lascia pensare ad una certa ostilità da parte tua nei miei confronti e non riesco a capire da dove sia nata, giuro.
sei fuori strada... ma di brutto.. anzi.. diciamo che io e te non è che abbiamo una visione della fotografia diversa, bensì del forum.. se uno qualsiasi del forum mi chiedesse l originale per valutarlo ed analizzarlo insieme a me mi metterei a piangere per la commozione..ti ho chiesto l originale per valutarlo e crescere insieme..molto probabilmente mi sarei ricreduto io sulle critiche che ti avevo fatto... mai avuto ostilità verso te ne verso nessun altro, non ne avrei motivo... però caro Mac non puoi in un post apprezzare le mie critiche e la volta dopo prendertela se te ne faccio..

mi lascia davvero l amaro in bocca rileggere che noti un mio accanimento... che poi anche se fosse non mi sembra di avere mai usato toni pesanti o offensivi... credo di aver sempre espresso il mio parere nel modo piu pacifico possibile... cmq lascio allora che i commenti ti vengano fatti da chi ne capisce piu di me.. però spero solo che questi non servano solo a gonfiare il tuo ego ma possano permettere a te come a chiunque altro utente del forum di crescere fotograficamente parlando...
 

eleonora

PRO
Registrato
12 Novembre 2011
Messaggi
1.392
Località
roma
Corpo macchina
Nikon d 3100
Sesso
Femmina
Anche se tirava vento..... sei riuscito a portarti a casa un capolavoro...complimenti:1st:
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ragazzi, posso permettermi di dire una cosa? :timido:

Secondo me vi state fraintendendo parecchio... ;)

Da un lato c'è Martino che è una persona molto aperta ai suggerimenti (ultimamente ha ri-editato una foto su nostro consiglio, quindi è prontissimo a mettersi in discussione).

Dall'altra Luca che è stato uno dei maggiori promotori della cooperazione e la libertà di critica costruttiva sul forum (il famoso post del Minella ne è testimone).

Quindi direi che da un lato è normale criticare una foto ed è anche una cosa più che giusta... dall'altro è normale sentirsi in un certo senso "accusati" se questa riguarda un presunto errore che il fotografo non ha commesso.

Ripeto quello che secondo me è il nocciolo di ogni questione... siamo su un forum e le parole che scriviamo non sono mai lette con l'intonazione e il significato voluti dall'autore... così è e purtroppo così sarà sempre... a meno di non fare un forum-video... pertanto, vi chiedo, in qualità di amico, di fare entrambi un passo "indietro" e capire che nessuno dei due voleva offendere l'altro. ;)

Come ammenda :p, Martino dovrà tornare a fare altre foto a temperature proibitive (per nostro estremo godimento visivo :D) e Luca dovrà leggersi tutti i post che pubblicherà Stefano.Minella, per 2 settimane... ok, facciamo per 1 settimana... 2 sono troppe anche per un omicidio... :rotfl:
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Ragazzi, posso permettermi di dire una cosa? :timido:

Secondo me vi state fraintendendo parecchio... ;)

Da un lato c'è Martino che è una persona molto aperta ai suggerimenti (ultimamente ha ri-editato una foto su nostro consiglio, quindi è prontissimo a mettersi in discussione).

Dall'altra Luca che è stato uno dei maggiori promotori della cooperazione e la libertà di critica costruttiva sul forum (il famoso post del Minella ne è testimone).

Quindi direi che da un lato è normale criticare una foto ed è anche una cosa più che giusta... dall'altro è normale sentirsi in un certo senso "accusati" se questa riguarda un presunto errore che il fotografo non ha commesso.

Ripeto quello che secondo me è il nocciolo di ogni questione... siamo su un forum e le parole che scriviamo non sono mai lette con l'intonazione e il significato voluti dall'autore... così è e purtroppo così sarà sempre... a meno di non fare un forum-video... pertanto, vi chiedo, in qualità di amico, di fare entrambi un passo "indietro" e capire che nessuno dei due voleva offendere l'altro. ;)

Come ammenda :p, Martino dovrà tornare a fare altre foto a temperature proibitive (per nostro estremo godimento visivo) e Luca dovrà leggersi tutti i post che pubblicherà Stefano.Minella, per 2 settimane... ok, facciamo per 1 settimana... 2 sono troppe anche per un omicidio... :rotfl:
Sei fantastico manolo, comunque per quanto mi riguarda è finita quì ed è già partito il mio pvt verso il lido di Luca. Si ci siamo fraintesi: è palese. Potevi arrivare prima.......:abbraccio:
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
sei in gamba Manolo82rm ... cmq tutto risolto
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Come ammenda :p, Martino dovrà tornare a fare altre foto a temperature proibitive (per nostro estremo godimento visivo :D) e Luca dovrà leggersi tutti i post che pubblicherà Stefano.Minella, per 2 settimane... ok, facciamo per 1 settimana... 2 sono troppe anche per un omicidio... :rotfl:
non so che è successo ma mi piace come soluzione!! :rotfl:
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
L

Lordbluto

Ospite
Arrivo buon ultimo ma non si può non commentare.
Bellissima!
E mi permetto di notare il fronte ravvicinato delle nuvole che sembra veramente un'onda del mare che sta per frangere.
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Arrivo buon ultimo ma non si può non commentare.
Bellissima!
E mi permetto di notare il fronte ravvicinato delle nuvole che sembra veramente un'onda del mare che sta per frangere.
Grazie Lord, dai letture sempre molto affascinanti :)
 

iOa

PRO
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
946
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Femmina
Boia :stupito: ti dico solo una cosa : per me sei ECCEZIONALE ! (per questo ho scelto bene da chi prendere spunto x paesaggistica che è anche la mia passione :) oltre che dal mio amicone over ) Grandioso Mac :D
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Boia :stupito: ti dico solo una cosa : per me sei ECCEZIONALE ! (per questo ho scelto bene da chi prendere spunto x paesaggistica che è anche la mia passione :) oltre che dal mio amicone over ) Grandioso Mac :D
Grazie iOa, parlo senza dubbio anche a nome di over se ti dico che siamo onorati :)

devinde ecco il raw ci ho messo un'ora per trovarlo :) Comunque Luca visto che ci sei guarda il mio sensore come è sporco :(
http://dl.dropbox.com/u/14938658/DSC_3526.NEF
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
we mac! ma non c'era bisogno ;) .. cmq se al naturale c'erano quei colori devo per forza venire da quelli parti... comunque lo scatto è davvero suggestivo..

ah dimenticavo... compra il kit di pulizia :p
 
Alto