People Project

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Prima di tutto è sempre un piacere fare questo per un amico ;) Ti scrivo mentre ascolto per la prima volta la canzone quindi ti dirò il mio parere finale dopo averla sentita tutta ma approssivativamente..

La foto mi piace molto, intanto perchè mi sento affine a te nel modo in cui sei "legato" alla solitudine... poi mi piace la distanza che hai dato al soggetto, normalmente mi avrebbe dato fastidio e l'avrei croppata ma da il vero senso di solitudine, composizione da 10 e lode secondo me!
Forse l'unica cosa è che è un po' troppo centrale (ma anche questo può dar senso di solitudine) ma neanche esattamente centrale... cioè non so spiegarti... il mio pensiero (dexcisamente contorto :rotfl: ) è stato questo "no cavolo il soggetto è centrale, è una pecca....... no però aspetta.... non è proprio centrale, è leggermente spostato.... cavolo che fastidio che non sia centrale" :rotfl:

La canzone, come detto, non l'avevo mai sentita... però come sound è decisamente adatta! non sono stato a sentire le parole perchè stavo scrivendo il post nel mentre, probabilmente ne avrei messe altre che danno la stessa "idea" ma che conosco e magari IO apprezzo di più.... comunque è azzeccata al 100%! (per lo meno escludendo il testo che non ho esaminato al momento)

;)
Caspita sai che non ci avevo proprio fatto caso che il ragazzo non si trovasse perfettamente al centro dell'immagine. Cioè in fase di scatto ne ero sicurissimo e, a dire il vero, anche durante la pp ero superconvinto di aver centrato il soggetto (che era la mia intenzione per dare maggior risalto al nulla che lo circondava) ma ora che me l'hai fatto notare non posso fare a meno di provare il tuo stesso fastidio...è un po' come quella puntata di "How I met your mother" in cui tutti i personaggi fanno notare gli a uni agli altri i difetti intollerabili (che citazioni colte eh? XD)...

Comunque la canzone non è conosciutissima però magari qualcuno la conosce visto che era nel film "I Tenenbaum"! :D

Non mi sono arrivate le notifiche!!!!!!!!!!!
La n°7 è magnifica…una bellissima texture e quella lady in black che osserva quel cuore luminoso(almeno io vedo un cuore in diagonale a sinistra)
La n°8(questa volta ho letto prima la tua introduzione:))anche se le tue foto non ne hanno bisogno!!!Complimenti davvero….
ahah in effetti con un po' di fantasia il cuore c'è!
grazie del passaggio!

Simo scusa ... ma per godermi il progetto in toto non ho ancora abbastanza tempo ... e banda !!!!
:(
per il tempo purtroppo non posso aiutarti ma per la banda...
foto_banda_colobraro2.jpg

meglio ora? XD

Avevo buttato in occhio su Flickr....molte bella...io preferisco la versione a coloro (ma credo che questo progetto sarà tt in b&w)...unica cosa non capisco se è vignetta o se era così già di suo la foto...resta comunque molto piacevole da vedere....
Per venezia....si hai fatto male a non venire...organizzate per fine maggio a Milano qualcosa...anche di giorno.... che sfrutto casa di mio fratello su...

Inviato dal mio GT-I9100
Forse hai ragione, la foto era meglio a colori ma il fatto è che questo progetto l'ho pensato tutto in bianco e nero fatta eccezione per una sola foto che ho già fatto e che metterò a colori per uno specifico motivo! :D
Alla foto non ho aggiunto vignettatura ma contrastando un po' è uscito quell'effetto li..

Comunque prometto che a fine maggio organizziamo qualcosa (magari una notturna in una città lombarda)! ;)

OT:

B!mB0m1nKl4
Fine OT

Mi hai trasmesso la voglia di vivere quel momento (quello del soggetto) sulla mia pelle..

A mio avviso molto meglio B/N che a colori..
ahaha grande Ale, grazie del passaggio!

Lo scatto secondo me esprime tutto quello che hai descritto, fa percepire un senso di solitudine(dato che come hai detto si è "isolato" in un immenso parco pieno di persone)!
Il BN è azzeccatissimo!! A colori non sarebbe la stessa cosa anzi, perderebbe di bellezza!!
Che dire, percepito e trasmesso in pieno tutto quello che hai detto!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono davvero contento che sia piaciuta anche a te! :D
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Caspita sai che non ci avevo proprio fatto caso che il ragazzo non si trovasse perfettamente al centro dell'immagine. Cioè in fase di scatto ne ero sicurissimo e, a dire il vero, anche durante la pp ero superconvinto di aver centrato il soggetto (che era la mia intenzione per dare maggior risalto al nulla che lo circondava) ma ora che me l'hai fatto notare non posso fare a meno di provare il tuo stesso fastidio...è un po' come quella puntata di "How I met your mother" in cui tutti i personaggi fanno notare gli a uni agli altri i difetti intollerabili (che citazioni colte eh? XD)...

ahahah :D allora centrala al volo! :D

ottima citazione! :D
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Ragazzi scusate l'assenza, ero in vacanza in sicilia e non ho portato dietro il pc.
Per questo rimedio subito con due foto:

1) La prima foto che voglio proporvi è quella che rappresenta, per me, un incontro importante e bellissimo. Finalmente ho conosciuto quel piccolo mostriciattolo che è mio cugino.
Ha solo otto mesi, non parla, non cammina, non mangia molto....beh non è che faccia molte cose però due certezze su di lui le ho:
-adora la musica (e in una famiglia di musicisti è il minimo) e ama dimostrarlo non appena può con uno dei suoi spassosi tentativi di ballare;
-adora i dolci e, fosse per lui, mangerebbe cassata e cannoli dal mattino alla sera (siciliano fino al midollo).


Path di juku91, su Flickr

La canzone che ho scelto è "

2) La seconda immagine, al contrario, rappresenta una scena che mi si è palesata durante una visita al cimitero monumentale di Parigi. Poiché lo stesso è colmo di tombe di personaggi illustri, non ho idea se la signora raffigurata stesse rivolgendo un saluto ad un proprio parente o ad uno scrittore, poeta o condottiero parigino. Tuttavia, ciò che è certo è che l'intensità del momento era palpabile. Il silenzio delle tombe contrapposto alle parole sussurrate dalla donna creava un'atmosfera quasi da film, pur nella sua tristezza.

A voi:

Lost soul di juku91, su Flickr

La canzone scelta è "A song to say goodbye" dei Placebo:


(Guardate anche il video della canzone che è bellissimo)

Buona visione e buon ascolto! :D
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Il bambino... meravigliosa Simo! Lo sfocato (mano?) a sx non mi dà assolutamente fastidio! Due occhioni da curioso, bellissimi!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Altre 2 fantastiche foto…..E complimenti per la musica,terribilmente triste ma bellissima!!!!
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
BUM! 2 ottime foto. :applauso:
 

zummy

PRO
Registrato
24 Settembre 2012
Messaggi
1.107
Località
Vigevano
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Simo questo tuo topic mi regala sempre mille emozioni. Sicuramente tutte fatte con il 135 immagino ma soprattutto tu padrone di usarlo e piegarlo al tuo volere. BRAVO!:applauso:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
qual'è la canzone per la prima foto? foto bellissima!

la seconda te la boccio... il testo della canzone ci sta con il momento che volevi raffigurare, ma il "ritmo" secondo me non molto... secondo problema il "momento" io non riesco a sentirlo, mi sembra un semplice visitatore.. diverso sarebbe se fosse un vero parente :)
 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
Entrambe ottime foto!! Il bimbo poi ha due occhi che sono bellissimi!!
Il secondo scatto dove è stato fatto? Sembra in cimitero...

Ancora complimenti!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Il bambino... meravigliosa Simo! Lo sfocato (mano?) a sx non mi dà assolutamente fastidio! Due occhioni da curioso, bellissimi!
Grazie Marco!! lo sfocato era dato da un telo appoggiato li vicino che ho sfruttato di proposito (ultimamente mi piace un sacco usare degli oggetti per sfumare un po' la foto)...Ale è un super-curioso, specialmente se si tratta di cibo e musica! :D

Altre 2 fantastiche foto…..E complimenti per la musica,terribilmente triste ma bellissima!!!!
Grazie mille (sei sempre presente per commentare) del passaggio!
Lo so questa canzone è pesante ma mi piace un sacco e penso stesse bene con la foto! :D

BUM! 2 ottime foto. :applauso:
Grazie mille di essere passato, spero che anche la prossima possa essere di tuo gradimento! :D

Simo questo tuo topic mi regala sempre mille emozioni. Sicuramente tutte fatte con il 135 immagino ma soprattutto tu padrone di usarlo e piegarlo al tuo volere. BRAVO!:applauso:
Ti stupirai ma la prima è fatta col banalissimo 50ino f1.8 da 90€, quando gli gira bene tira fuori degli scatti niente male (ma certe volte il motorino dell'af fa davvero smaltare! XD).

qual'è la canzone per la prima foto? foto bellissima!

la seconda te la boccio... il testo della canzone ci sta con il momento che volevi raffigurare, ma il "ritmo" secondo me non molto... secondo problema il "momento" io non riesco a sentirlo, mi sembra un semplice visitatore.. diverso sarebbe se fosse un vero parente :)
eh purtroppo hai ragione, la prima foto è decisamente migliore della seconda...mi rendo conto che alcune non saranno bellissime all'interno del progetto e un po' mi spiace, però non è affatto facile scovare sempre personaggi e momenti che possano suscitare emozioni in me e negli spettatori che poi vedranno la foto.
Credo sia proprio questa la difficoltà del progetto...a differenza, ad esempio, di un 365 come il tuo che richiedeva la prontezza nello scattare ogni giorno senza mai fermarsi ma almeno concedeva di variare molto il tema, qui la difficoltà sta nel trovare tanti scatti diversi all'interno di una stessa tematica...

Entrambe ottime foto!! Il bimbo poi ha due occhi che sono bellissimi!!
Il secondo scatto dove è stato fatto? Sembra in cimitero...

Ancora complimenti!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie mille, come ti ha già risposto da molto (scusate per l'assenza tremenda di questi giorni ma il lavoro mi sta portando via moltissimo tempo) redones è stata fatta nel cimitero di Parigi! :D
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Credo sia proprio questa la difficoltà del progetto...a differenza, ad esempio, di un 365 come il tuo che richiedeva la prontezza nello scattare ogni giorno senza mai fermarsi ma almeno concedeva di variare molto il tema, qui la difficoltà sta nel trovare tanti scatti diversi all'interno di una stessa tematica...
non sono neanche assolutamente paragonabili i due progetti!! (nota positiva verso il tuo eh! meglio precisare :rotfl: )
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Dopo i doverosi ringraziamenti (a proposito, volevo davvero esprimere la gratitudine verso tutti voi che, nonostante la mia assenza dal forum, continuate a seguire il topic! :adora: ) eccoci alla foto di questa settimana...o meglio, alla foto di settimana scorsa visto che avrei dovuto caricarla ieri! XD

Si tratta di una foto cui tengo davvero molto e, personalmente, credo sia una delle più belle che io abbia scattato fino ad ora. E' stata scattata in uno dei giorni più afosi che abbia mai vissuto, nella città più caotica e più inquinata di tutto il sud-est asiatico: Bangkok.
Il soggetto che vedete qui raffigurato altri non è se non una delle centinaia di guardie del Palazzo reale, la scena racchiusa nello scatto, invece, è da film. Come nei migliori sketch (o come si scrive) di Mr. Bean e esattamente con la sua tremenda modalità alcuni ragazzini avevano deciso di testare e portare agli estremi la pazienza del povero soldato che, costretto a rimanere impassibile, ha subito per non so quanti minuti linguacce, pernacchie e sfottò di ogni tipo. Se non bastasse, quando i ragazzi hanno deciso che il poverino aveva ancora una dignità è iniziato il turno dei grandi, i suoi commilitoni, che hanno riso e scherzato a lungo (anche se probabilmente dopo qualche ora sarebbe toccato a loro).
Purtroppo la foto con i ragazzi non è venuta bene e, quindi, ho scelto questa che raffigura la seconda parte della scena da me descritta! :D
Spero vi piaccia:


ALT! di juku91, su Flickr

La canzone che ho scelto è "Canary in a coalmine" dei Police:


Buona visione e buon ascolto! :D
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
non sono neanche assolutamente paragonabili i due progetti!! (nota positiva verso il tuo eh! meglio precisare :rotfl: )
no aspetta, mi sono espresso male...io non volevo dire che questo fosse più difficile (perché secondo me non è affatto così) ma che ha una difficoltà completamente diversa...
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
no aspetta, mi sono espresso male...io non volevo dire che questo fosse più difficile (perché secondo me non è affatto così) ma che ha una difficoltà completamente diversa...
e invece io sono d'accordo con la tua "mala" espressione! :D

questa mi piace molto come foto! anche se non collego le risa dei commilitoni con gli sfottò al tizio di guardia... però la foto è pazzesca!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Splendido questo contrasto di espressioni,molto bello anche il b/n….
La musica questa volta non mi dice un granché :)
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Bello il contrasto dei personaggi. In effetti senza spiegazione non si capisce lo sfotto ma rimane cmq d'impatto


Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Gran bel bianco e nero...la foto con i bambini sarebbe stata piu bella...questa senza storia nn si può immaginare...ma resta ben fatta e un bel bianco e nero molto particolare

Inviato dal mio GT-I9100
 
Alto