Sotterranei manicomio mombello v.1.0

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Mi risulta eccome che ci sia una ghiacciaia! Ma non saprei minimamente dove possa essere anche se qualcosa di misterioso c'è... se guardi la mappa, la galleria di fronte a quella che scende in basso, è murata ma andava in centro al giardino, non c'è nulla li.. perchè??
....ed aggiungo un altro indizio a favore della tua supposizione: in quel rettangolo di campo c'è quello che rimane della cancellata del tuo scatto ... a cosa sarebbe dovuta servire?
http://goo.gl/maps/QSYuU
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Me lo son chiesto anche io.... cosa recintava? Ma in generale il prato con un unico albero in mezzo, stona col resto del parco, dove di prati non ce ne sono... Forse veniva usata proprio per raccogliere la neve? O magari c'era un passaggio??
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ragazzi la prossima volta che tornate ci vuole un filmino serio dall'inizio alla fine, qui facciamo le scarpe a REC!
Io comunque ancora non ho capito la storia dell'acqua che scorreva...Cioè è da anni sempre aperta, e nessuno mai si preoccupa di chiudere? Ma quindi sotto le è tutto marcio lì? (Vago accento milanese?)

Gli speleosub non sapevo nemmeno esistessero! Paura! :eek:
 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
E no cavolo, adesso ci voglio assolutamente venire anche io!! torcia e videocamera comprese!!
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
c***o io porto la gopro, il piccone e se riesco anche un po' di materiale esplosivo! :rotfl:
Vandalo! :rotfl:
Io comunque ancora non ho capito la storia dell'acqua che scorreva...Cioè è da anni sempre aperta, e nessuno mai si preoccupa di chiudere?
Non saprei proprio dirti da quanto è aperta la condotta dell'acqua, ma ci sono dei boiler rossi non esageratamente grossi (saranno si e no 50cm di diametro) ed uno di questi all'imbocco perde acqua, sembra non tenga più la giunta. Il locale non è allagato, ma a terra ci son 2/3cm d'acqua, in più per scendere ulteriormente bisogna farsi la doccia perchè l'acqua scende dal balconcino delle scale :)
 
P

pinoesnel

Ospite
Me lo son chiesto anche io.... cosa recintava? Ma in generale il prato con un unico albero in mezzo, stona col resto del parco, dove di prati non ce ne sono... Forse veniva usata proprio per raccogliere la neve? O magari c'era un passaggio??

"Mi racconta di tutta la sua valenza storica: del matrimonio delle sorelle di Napoleone, Elisa e Paolina, fino ai resti del “Campo della Palma”, un campo dove era edificato il padiglione degli “agitati”, oggi demolito, che conserva ancora una parte del cancello tenuto in piedi come testimonianza della struttura passata"

Fonte: http://www.giacomodoni.com/persistenze/manicomio-di-mombello/
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
"Mi racconta di tutta la sua valenza storica: del matrimonio delle sorelle di Napoleone, Elisa e Paolina, fino ai resti del “Campo della Palma”, un campo dove era edificato il padiglione degli “agitati”, oggi demolito, che conserva ancora una parte del cancello tenuto in piedi come testimonianza della struttura passata"

Fonte: http://www.giacomodoni.com/persistenze/manicomio-di-mombello/
Sarebbe opportuno se passassi dalla sezione delle presentazioni prima di iniziare il tuo viaggio con noi ;)
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
La mappatura è finita :) Appena è pronta posto la mappa completa ;) Poi come dice Simo, dobbiamo ancora trovare la ghiacciaia, l'ossario e la cisterna alta 35 e rotti metri ;)
 

stennyboy

Maestro
Registrato
26 Luglio 2011
Messaggi
260
Sesso
Maschio
complimenti per il servizio completo su questo sito cosi particolare.
magari un giorno ci passerò anche io, e con una guida così difficile perdere i posti più interessanti
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Ma questo pdf lo avevo trovato anch'io e ne postai alcuni pezzi in discussione poco sopra
Quello che non si capisce é da dove si entra
in realtà ne ho trovati anche altri ma nessuno dice dove si entra...come ti ho scritto in privato secondo me l'ingresso potrebbe essere nella villa! :(
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Raga aggiungo alcune foto e poi la mappa finalmente completa! (In attesa di scoprire dove sono le stanze veramente interessanti :rotfl: vero kemper Muiron ?)

Questo è il famoso tunnel "grezzo" che volevamo esplorare con la macchinina...

Tunnel di Nemor_Flic, su Flickr

Iniziano le scale :)

Giù per la collina di Nemor_Flic, su Flickr


Room di Nemor_Flic, su Flickr


L'impiccato di Nemor_Flic, su Flickr

Approposito Simo, come va la cabogia? Lo dicevo io che mi faceva male il ginocchio che lo avevo pestato...

Bua di Nemor_Flic, su Flickr
 
Alto