Hot Topics – Settimana 6-12 Agosto

"Siemens Kid of Boma" di Stefano.Minella

E’ iniziata la votazione per il 3° Concorso di P2L, sul tema “I Sette Vizi Capitali”. Non perdete l’occasione per vedere le fotografie in gara e votare la vostra preferita. Avete tempo fino al 31 Agosto. Le sorti della competizione sono nelle vostre mani.


Urgente consiglio su 3 kit reflex – Anche voi siete di fronte al primo acquisto ma avete diverse alternative davanti e non sapete scegliere? Date un’occhiata a questa discussione, potreste trovare la risposta ai vostri dubbi riguardo la scelta dei vari kit.


Videotour Canon 60D – L’utente Bizzarra dopo aver acquistato la sua Canon 60D ha deciso di realizzare appositamente per P2L una video recensione, curata e ben realizzata.


Consiglio obiettivo: fisso e teleobiettivo – Se anche voi iniziate a sentirvi limitati nell’utilizzo del 18-55mm e volete sapere su cosa puntare per quanto riguarda un fisso luminoso e un buon tele-zoom, questa discussione fa proprio per voi! Provate a darci un’occhiata e date anche voi i vostri consigli per la scelta!


Versioni economiche delle softbox Westcott Apollo – Per chi è interessato a modificatori come softbox o octobank, può trovare interessanti prodotti che stanno uscendo sul mercato, repliche economiche dei prodotti professionali della Westcott.


Vacanza 12/23 Agosto: scatto in RAW o JPG? – Siete in partenza… E’ tutto pronto, reflex, obiettivi, schede di memoria, flash per sicurezza ma… Vi assale un dubbio… Sarà meglio scattare in RAW o in JPG? Se non riuscite a venirne fuori, leggete questa discussione ed eventualmente commentate perché vogliamo sapere come la pensate.


Recensione Canon 85mm 1.8 – Mia personale videopinione – Dopo tutte le domande sul suo 85mm che si è visto nella recensione della Canon 60D, l’utente Bizzarra ha deciso di darci la sua opinione anche su questo magnifico obiettivo fisso.


DIY – Bounce flash – Il nuovo utente Wolf al suo arrivo ci ha deliziato subito con un fai-da-te facile facile, ma molto utile. Si tratta del bounce per flash che in questa guida è costruito in modo super economico.


La Luna al meglio? – Astrometeo ci ha spiegato in quali condizioni meteo è possibile ottenere uno scatto della luna al meglio.


Lavorare con la reflex… – Per comprare nuova attrezzatura e obiettivi sempre migliori i soldi si devono pur trovare e quale modo migliore se non lavorare con la propria reflex? Ma nel topic viene affrontato anche il discorso sul rapporto tra abilità del fotografo e responsabilità nel farsi pagare.