Concorso P2L 8° Concorso P2L - La Libertà

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
Bel tema! Peccato che le idee non ci siano e mi sa nemmeno il tempo per realizzarle.. Spero di trovare qualcosa di semplice! :)
no no no tu DEVI partecipare!!! pensa che le idee non ce le ho nemmeno io..... -.- non sono stata egoista, anzi in effetti un po' fessa perchè ne avevo in mente altri per cui avevo già idee, ma erano più difficili e contorti e non sarebbero piaciuti.... Quindi a costo di proporre idee un po' semplici e banali....partecipiamo!!!!!! :D

Tu NON INIZIARE!!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
M

marioz

Ospite
tema davvero interessante, e come per gli ultimi concorsi è aperto a molte interpretazioni, che per alcuni è una cosa positiva, per altri è sinonimo di banalità :D
sono sicuro che vincerà chi avrà l'idea più creativa!

ps: appena ho letto il tema mi è venuta in mente questa scenetta, chi ha visto il film si farà due risate :p
 

Pessimoelemento

Maestro
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
464
Località
Roma sud
Sito Web
www.emmevi.net
Sesso
Maschio
Brava Bibi!
Concordo con tutti, è un bel tema, ma soprattutto è un tema importante, direi il più importante di quelli proposti fin ora.
Mi sono sempre chiesto...esiste effettivamente la libertà?
Forse è solo un illusione, io mi sento libero?
Di sicuro non sono costretto in una cella, vivo in "democrazia", ma oggi gli strumenti di controllo sono meno evidenti,sono più subdoli, per noi occidentali il controllo,ovvero la mancanza di libertà è anche la presenza del benessere( la nuova propaganda) che ci ha intossicati, siamo schiavi dei nostri possedimenti, tutti noi.
Ci rivolteremo mai?
Io no...tu?
Cosa succede nel resto del mondo?
In siria stanno protestando perchè hanno diminuito gli stipendi? perchè hanno aumentato le tasse?No.
Forse la libertà è relativa.
Se fossi nato in Somalia, adesso starei in fila dietro ad un camion ad aspettare il pane.
Buongiorno amici liberi di P2l.
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Bibi ha citato delle celebri frasi allora mi sento di citare una frase anche io che appena ho letto il tema mi è tornata alla mente:



«Se perseverate nella mia parola, siete veramente miei discepoli;conoscerete la verità e la verità vi farà LIBERI».
- Gesù -
Giovanni capitolo 8 versi 31-32 (la Bibbia)

Gesù spiega con parole semplicissime che ciò che rende liberi è la verità, e per avere la verità bisogna perseverare, insistere, persistere nel leggere e studiare la sua parola e cioè la Bibbia.

Se volete conoscere la verità non seguite gli insegnamenti umani perchè l'uomo può sbagliare, ma leggete la Bibbia che contiene la verità essa è parola di Dio l'unica che non può sbagliare, e non pensate che sia troppo complicata o di difficile interpretazione, perchè se lo volete veramente Dio vi darà la saggezza di comprenderla.

@PDBzone: correggimi se sbaglio!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ammazza qui il tema sta scatenando comizi...aspetto da un momento all'altro un Cetto Laqualunque a gridare "chiù pilu pe' tutti!":D
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Io avrei già un'idea in mente, devo capire se è fattibile con gli strumenti che ho a disposizione o meno. :dubbio:
 

Valhell

Maestro
Registrato
5 Settembre 2011
Messaggi
461
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Bello! M'aggrada parecchio come tema! :D spero davvero tanto di non cadere nel banale :)
Intanto ringrazio Pessimoelemento che mi ha già dato uno spunto risvegliando un'idea e degli scatti passati :p Anche io però sono dietro a un paio di esami, e non so se avrò il tempo materiale di sviluppare delle idee decenti e realizzarle... Hope so!:birra:
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
Mi piace il tema!
Se riesco a farmi venire in mente qualcosa partecipo pure io. Giusto per il gusto di dire che ho partecipato ad un contest :D
 
Alto