B&W Panormus, stupor mundi (in disordine)

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
quest'ultima poi ... ;)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
onestamente la penultima la trovo un filo meno "potente" delle altre...prontamente riscattata però da questa che trovo veramente di un espressività incredibile...fantastica!...;)
Sono d'accordo Phil, è meno potente.
Qui però entra in campo il gusto personale del fotografo: sarà che mi ricorda una delle opere letterarie migliori della mia infanzia, sarà che formalmente la foto mi piace... Le ho dato dignità superiore ;)

Grazie, e alla tua (una birretta assieme agli amici campani, prossimamente) :birra:

quest'ultima poi ... ;)
:abbraccio:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Ci svegliavamo presto, dormendo pochissime ore.
Dal balconcino discreto della cucina, di buon mattino, avevo preso l'abitudine di osservare i cavalli nel cortile, curati maniacalmente per la giornata di lavoro turistico. Un rito, una piccola nicchia di tempo che mi ha pacificata col mondo.
Mentre sul fuoco il bollitore faceva il suo, quatta quatta mi godevo qualcosa di anacronistico per città che non siano questa.
E quando ho visto la foto comporsi davanti agli occhi, è bastato un guizzo emotivo per serbare in un gesto ricordo, affezione e straordinarietà.
Una delle immagini a cui sono più legata.
Trattatela benissimo.



Ore 7.15 di Hypereyed, su Flickr
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
E chi ti ferma a te :p
Bellissime.....devi stamparle e raccoglierle tutte in un libro :)
 
Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
882
Località
periferia di Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
Porca miseria! Tra studio, casini vari e notifiche che non arrivano mi sono perso per strada un bel po di scatti di questo bellissimo reportage che mi sta tanto a cuore!Perdonami! :p
Angie non ho che dire; emozioni, stupisci, racconti con ogni scatto! Leggere che siamo giunti ormai quasi al termine mi lascia un po' l'amaro in bocca! Questi ultimi 5 scatti mi piacciono un sacco, uno più bello dell'altro!
L'ultimo poi! Quando vedo scritto Vucciria leggo: casa! :p
Brava! :applauso::applauso::applauso:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Così.
Con questa scena caraveggesca ho chiuso gli occhi su una città che non comincia né finisce in quel che lascia vedere.
C'è stata la notte, e il giorno dopo ero di nuovo a Bari.
L'ultima foto, davvero l'ultima: reca un augurio provvidenziale, che mi permette di stringere un legame con Palermo, alla quale devo sorrisi, amore, gentilezza, calore e tanta, tanta luce da conservare.

A presto, amica mia.


Per tornare di Hypereyed, su Flickr
 
Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
882
Località
periferia di Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
Non potevi concludere in modo migliore! :applauso:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Penultima e terzultima parlano da sole..
Esporti Sicilia...Grazie..
E chi ti ferma a te :p
Bellissime.....devi stamparle e raccoglierle tutte in un libro :)
Porca miseria! Tra studio, casini vari e notifiche che non arrivano mi sono perso per strada un bel po di scatti di questo bellissimo reportage che mi sta tanto a cuore!Perdonami! :p
Angie non ho che dire; emozioni, stupisci, racconti con ogni scatto! Leggere che siamo giunti ormai quasi al termine mi lascia un po' l'amaro in bocca! Questi ultimi 5 scatti mi piacciono un sacco, uno più bello dell'altro!
L'ultimo poi! Quando vedo scritto Vucciria leggo: casa! :p
Brava! :applauso::applauso::applauso:
Un spaccato di vita dal sapore incredibile ;)
:applauso:
Non potevi concludere in modo migliore! :applauso:
Assidui compagni cari, fin qui ho sperimentato un mare di contentezza.
Il mio primo reportage proposto a puntate, pure corposo, è stato da voi accolto come un regalo; non finisco di ringraziarvi con questo messaggio, perché la strada sfornerà molto altro.
Ed io, come al solito, la seguirò.
PER VOI:
:abbraccio:
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
A me questa formula di centellinare gli scatti svelando poco per volta le "visioni" palermitane è piaciuta tantissimo...complimenti sinceri...;)
Quoto e aggiungo che dovresti stampare un mini libro con questi scatti (forse te l'ho già detto), aggiungendo i tuoi pensieri collegati ad essi......ma per te, in modo da poter riassaporare questa città quando vuoi!
 
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
2.912
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
CANON EOS 5D MARKIII
Sesso
Maschio
Cosa mi stavo perdendo!!!!:bash::bash: vedendo l'ultimo scatto su facebook, mi sono ricordato che dovevo assolutamente passare da questo strepitoso reportage...che dire, mai scelta fu più azzeccata! Sei un'artista Angie, c'è solo da imparare.. complimentissimi:applauso:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
A me questa formula di centellinare gli scatti svelando poco per volta le "visioni" palermitane è piaciuta tantissimo...complimenti sinceri...;)
Quoto e aggiungo che dovresti stampare un mini libro con questi scatti (forse te l'ho già detto), aggiungendo i tuoi pensieri collegati ad essi......ma per te, in modo da poter riassaporare questa città quando vuoi!
Centellinare, fotolibro. Uhm. Lo farò. Anzi ragazzi, sapete cosa? Lo faccio adesso.
In attesa di tornare... :)
Cosa mi stavo perdendo!!!!:bash::bash: vedendo l'ultimo scatto su facebook, mi sono ricordato che dovevo assolutamente passare da questo strepitoso reportage...che dire, mai scelta fu più azzeccata! Sei un'artista Angie, c'è solo da imparare.. complimentissimi:applauso:
No Salvatore, no... Tu esageri in modo imbarazzante, non sono altro che una bimba curiosa con una macchina tra le mani.
Grazie... :timido:
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio

the_skull

PRO
Registrato
1 Ottobre 2012
Messaggi
1.429
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nokon D90
Sesso
Maschio
E forse non sai che "cù tasta veni arreri" è un vero e proprio franchising palermitano! :D

Anche io ho apprezzato molto il reportage "a puntate", l'ho trovato molto più leggibile e meno noioso..le fotografie vengono lette con più calma ed ogni foto viene analizzata ed apprezzata in ogni sua sfaccettatura! Brava angie :applauso:
 
Alto