Possessori di 6D, a noi!

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Forniture Conti, con il cashback alla fine l'ho pagata 1299 €
Ho comprato molto da loro, sia Canon che Nikon , mai nessun problema! ;)
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Si, perchè ti fattura il materiale come photofusion, che è in elenco. Comunque il mio cashback è già approvato, percio fidati. In piu ti mandano una copia di lightroom 5 offerta da canon
 

FILIPPO881

Maestro
Registrato
30 Agosto 2013
Messaggi
195
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Confermo! Purtroppo non l'ho praticamente ancora usata. Solo fatto un po' di pratica. Maledetti esami, poi in questa stagione non sono molto motivato ad uscire a scattare.
 
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
2.912
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
CANON EOS 5D MARKIII
Sesso
Maschio
Si, perchè ti fattura il materiale come photofusion, che è in elenco. Comunque il mio cashback è già approvato, percio fidati. In piu ti mandano una copia di lightroom 5 offerta da canon
Perfetto, grazie mille per le info :)!
 

nanaor85

Esperto
Registrato
7 Giugno 2011
Messaggi
34
Località
S.Giutina bl
Sesso
Maschio
Ciao a tutti faccio domanda stupida su d6 perché non riesco a mettere d'accordo la mia d6 e pc per scaricare foto senza cavo (wi-fi)o ho capito male si può o no seguito guida ma niente il telefono la riconosce il pc no:bash: Ringrazio tutti già da ora
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
Ciao a tutti faccio domanda stupida su d6 perché non riesco a mettere d'accordo la mia d6 e pc per scaricare foto senza cavo (wi-fi)o ho capito male si può o no seguito guida ma niente il telefono la riconosce il pc no:bash: Ringrazio tutti già da ora
Ciao! A parte che scritta così sembra roba nikon..:)
Comunque si che si può! Fra le modalità wifi scegli connetti a pc, poi da pc apri eos utility e li hai sia lo scatto remoto che il browser delle immagini..
La connessione wifi la puoi fare sia tramite rete ad hoc fra macchina e pc che connettendo entrambi a una rete infrastruttura..
Dove ti blocchi?
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Non vorrei trovarmi qui...ma dopo alcune riflessione e alcuni conti...

- Ma la situazione delle batterie? E' vero che dopo l'aggiornamento firmware vengono riconosciute solo le batterie originali?
- Sentite mai la mancanza dell'illuminatore af, o comunque avete mai riscontrato difficoltà di messa a fuoco con i punti laterali?
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Non vorrei trovarmi qui...ma dopo alcune riflessione e alcuni conti...

- Ma la situazione delle batterie? E' vero che dopo l'aggiornamento firmware vengono riconosciute solo le batterie originali?
- Sentite mai la mancanza dell'illuminatore af, o comunque avete mai riscontrato difficoltà di messa a fuoco con i punti laterali?
:D :D :D
Ah robbè e fai sto passo...
Per le domande invece ti dico che le batterie funzionano perfettamente io ho due Patona e sono perfettamente riconosciute, il firmware dovrebbe essere l'ultimo 1.1.3
Per l'illuminatore af ti dico solo che me ne sono accorto ora che me lo hai detto che non c'è :D
Il punto centrale con i suoi - 3 ev praticamente aggancia al buio!!!
I laterali non li uso molto spesso ma ti posso dire che fanno il suo dovere senza particolari intoppi, provato con sigma 35 1.4

Ma quante scimmie hai a casa in questo periodo??? :D
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
:D :D :D
Ah robbè e fai sto passo...
Per le domande invece ti dico che le batterie funzionano perfettamente io ho due Patona e sono perfettamente riconosciute, il firmware dovrebbe essere l'ultimo 1.1.3
Per l'illuminatore af ti dico solo che me ne sono accorto ora che me lo hai detto che non c'è :D
Il punto centrale con i suoi - 3 ev praticamente aggancia al buio!!!
I laterali non li uso molto spesso ma ti posso dire che fanno il suo dovere senza particolari intoppi, provato con sigma 35 1.4

Ma quante scimmie hai a casa in questo periodo??? :D
Non so davvero dove andare a parare, so solo che nikon mi ha stufato...poi ieri sera ho letto su juza che già si parla di una fuji full frame, una certa x200.... Ma non facciamo i nomi!




....disgraziato di un PDBzone! :pazzo:
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
La X200 sarà una X100 con sensore FF, per cui ottica fissa 35mm come la Sony RX100. Il Capo di Fuji ha ben ribadito che per il momento il sensore Full Frame non è nei loro piani. Stanno lavorando per la X-PRO2 che si dice dovrebbe uscire nel 2015: sensore organico? Forse, stanno collaborando con Panasonic.

Le lenti sono ottimizzate per un sensore Apsc, non a caso quest'anno usciranno zoom f2.8 tropicalizzato che ben si sposeranno con la nuova X-T1. Ho letto di professionisti decisamente interessati, già soddisfatti dalle prestazioni della X-E2: parlo comunque di matrimonialisti, ritrattisti, fotoreporter.

Insomma se il tuo cruccio è avere sensore FF o punti alla Sony A7 o valuta la 6D. Perdonate l'OT, era per dare un suggerimento a Roberto.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
La X200 sarà una X100 con sensore FF, per cui ottica fissa 35mm come la Sony RX100. Il Capo di Fuji ha ben ribadito che per il momento il sensore Full Frame non è nei loro piani. Stanno lavorando per la X-PRO2 che si dice dovrebbe uscire nel 2015: sensore organico? Forse, stanno collaborando con Panasonic.

Le lenti sono ottimizzate per un sensore Apsc, non a caso quest'anno usciranno zoom f2.8 tropicalizzato che ben si sposeranno con la nuova X-T1. Ho letto di professionisti decisamente interessati, già soddisfatti dalle prestazioni della X-E2: parlo comunque di matrimonialisti, ritrattisti, fotoreporter.

Insomma se il tuo cruccio è avere sensore FF o punti alla Sony A7 o valuta la 6D. Perdonate l'OT, era per dare un suggerimento a Roberto.

Non è un cruccio, temo solo di fare l'acquisto nel momento sbagliato. Tipo quando ho preso la d5000 e dopo un mese è uscita la 7000, oppure quando ho preso la d600 al lancio e mi sono beccato tutti i problemi che ben conoscete. Ti dirò se la fuji non fosse a zero con i flash, avrei già deciso
 

nanaor85

Esperto
Registrato
7 Giugno 2011
Messaggi
34
Località
S.Giutina bl
Sesso
Maschio
Ciao a tutti,problema con canon6d con wi-fi niente seguito manuale istruzione ma non riesco a farla funzionare sul pc con il Smartphone non ce stato nessun problema,bisogna fare qualche conessione sul pc io ho provato sia con il portatile chhe ha la wi-fi sia co il fisso ,ma niente userò il cavo grazie a tutti
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Ciao a tutti,problema con canon6d con wi-fi niente seguito manuale istruzione ma non riesco a farla funzionare sul pc con il Smartphone non ce stato nessun problema,bisogna fare qualche conessione sul pc io ho provato sia con il portatile chhe ha la wi-fi sia co il fisso ,ma niente userò il cavo grazie a tutti
oggi faccio una prova, che sistema operativo hai?

edit:
a me funziona [con win 7]! dopo che hai collegato la reflex alla tua rete wifi e mentre sta in modalità di relevamento, avvia il programma WFTPairing.
 

nanaor85

Esperto
Registrato
7 Giugno 2011
Messaggi
34
Località
S.Giutina bl
Sesso
Maschio
Ciao io ho 2 pc uno fisso con vista il portatile con windows8.1.Leggendo la tua risposta,mi sorge un dubbio,devo fare una conessione apposta x la d6,io ho visto che sul monitor della reflex la mia wi-fi viene fuori la seleziono poi do ok ma non succede niente,2 problema il programma ce citi vftppairing fa parte di canon io non ce l'ho ora faccio ricerca su google e riprovo grazie x ora
 

nanaor85

Esperto
Registrato
7 Giugno 2011
Messaggi
34
Località
S.Giutina bl
Sesso
Maschio
Ciao a tutti fatto la prova con vista quello che non facevo era di non aprireWFTPairing,sapevo che ci stavo girando attorno,grazie a eli3b e tutto lo staf
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Comunque se può interessare a qualcuno, ho provato la 6D di Electra con un filtro Haida ND da 10 Stop montato per vedere se mettesse a fuoco in una stanza con la luce accesa .... Praticamente tutti i punti di MAF si sono comportati da 10 e lode hanno beccato il fuoco su un pupazzo (che naturalmente non era illuminato a dovere !!!! ) senza nessun tipo di intoppo o ripensamenti !!! L'ottica era il 17-40 a f/4
 

Electra

PRO
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
845
Sesso
Maschio
Comunque se può interessare a qualcuno, ho provato la 6D di Electra con un filtro Haida ND da 10 Stop montato per vedere se mettesse a fuoco in una stanza con la luce accesa .... Praticamente tutti i punti di MAF si sono comportati da 10 e lode hanno beccato il fuoco su un pupazzo (che naturalmente non era illuminato a dovere !!!! ) senza nessun tipo di intoppo o ripensamenti !!! L'ottica era il 17-40 a f/4
confermo il pupazzo era di mia figlia :)
 
Alto