Concorso P2L Vincitori 7° Concorso P2L - Il Rischio

Pessimoelemento

Maestro
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
464
Località
Roma sud
Sito Web
www.emmevi.net
Sesso
Maschio
Eccomi con i commenti delle foto...


01 - ritardo+fretta=rischio tagliente
Questo scatto parte da una buona idea, io l'avrei sviluppata di più, una volta messo in gioco il sangue avrei pensato di lasciare una bella manata a scivolare verso il basso( esagero ovviamente),capisco la sveglia sull'iphone a rimarcare il ritardo.
02 - Destra, 2, Evita casa.. NOOOOOOO!!!
Mi piace questo scatto, la difficoltà del cercare il rischio in un contesto non controllato è palese, io ho rinunciato ad una foto di sport estremi per questo motivo,foto ben fatta, taglio sportivo, forse il soggetto è debole.
03 - Perchè rischiare?
Qui mi trovo completamente d'accordo con Fedra, il rischio lo intendo in un altro modo.
Per quanto riguarda la foto, come sempre, realizzata ottimamente, forse uno sfondo più interessante, più decadente avrebbe reso ancora di più l'atmosfera!
04 - white hell
Come la foto di Zac non ritengo la cocaina un fattore di rischio, foto ben fatta ma avrei abbassato il punto di vista...
05 - Un attimo PRIMA
Avendo praticato Iaido e kendo, questo è un uso della spada che non condivido, quindi anche il rischio che ne deriva non ha catturato il mio sguardo, tecnicamente mi piace l'effetto di movimento ma avrei giocato di più con le luci per avere un effetto più drammatico.
06 - LATITUDE- 33°21'3.58_N LONGITUDE- 43°46'18.83_E
Questo è il mio scatto, tra poco metterò un post con il "backstage" perché questa volta mi ci sono veramente impegnato e mi fa piacere condividere con voi quello che ho fatto.
07 - I.E.D.
Abbiamo avuto la stessa idea, avrei solo cercato di includere la bomba in un contesto più ampio.
08 - tensione di contatto
La foto non è male, e il rischio è palese, l'unica cosa che l'ha penalizzata è il bianco accecante che confonde un po' lo sguardo.
09 - Attraversiamo quel binario?
Bella idea ma l'effetto mosso è portato troppo all'estremo, si perdono troppi dettagli che sarebbe interessante poter vedere.
10 - Inutili allarmismi
Bella foto, il peggiorare della calligrafia mi fa pensare a qualcuno che se l'è data a gambe appena finito di scrivere, unico neo, non mi dà il senso di rischio imminente.
11 - Dita nella presa
Questa foto non mi comunica molto, a parte il mettere le dita nella presa, vedo elementi di disturbo a destra e un taglio da rivedere.
12 - Il Fumo Uccide
Per il tema, come per altre foto non vedo il rischio imminente o l'adrenalina, il posizionamento nell'inquadratura è giusto ma poi i restanti 2/3 sono vuoti, avrei preferito una profondità di campo maggiore.
13 - Nelle mani di un filo
Stesso discorso fatto per il rally, difficilissimo cogliere l'attimo, e lo hai fatto, ma l'inquadratura è impossibile, tante linee che portano ognuna in una direzione diversa e creano confusione( il cavo, i tralicci delle luci).
14 - Se mi baci cadi giù
Purtroppo non è a tema ma la foto è bellissima, un controluce caldo e netto.
15 - KNIFE GAME
La foto è ben fatta, il rischio c'è...ma non mi ha colpito.
16 - Tutto In Gioco
Questa è la foto che ho votato, eccezionale!
Gli Attori curati nei minimi dettagli, mi fanno pensare ad un ambientazione anni '30, atmosfera resa perfettamente dai colori e dalle ombre, che altro posso dire?
Complimenti, c'è tanto impegno e si vedono i risultati.
17 - La seducente tentazione del rischio
Questa foto io l'avevo interpretata come un gioco erotico finito male...:sbav:
Tecnicamente mi piace ma io se non si era capito sono un FAN delle luci soffuse e delle ombre...
18 - Crash
Come per il treno l'effetto porta ad una confusione che rovina la fotografia.
19 - A distanza debita
Bel punto di vista, realizzata bene ma fuori tema
20 - Strade pericolose
Non mi trasmette tanto la sensazione di rischio, per il resto un paesaggio ricco di dettagli e bello da guardare.
21 - L'incastro
Idea simile a quella di Bibi, ma andava sviluppata...tecnicamente è un po' sottoesposta, la scelta del poker classico giustifica la ridotta profondità di campo, con il texas hold'em avresti potuto includere anche il dettaglio delle carte scoperte sul tavolo.
22 - 220 Volts
Era una delle 2 foto tra cui ho scelto, il soggetto è perfetto, il rischio reale, forse il più concreto di tutto il concorso, l'ombra del bambino sembra la sua personalità che lo spinge a fare una c*****a, bella.
Non l'ho votata solo perché la foto di bibi mi ha stregato.
23 - Booooooooom
Ben realizzata ma fuori tema.

Complimenti a tutti per aver cercato di proporre una foto, le mie sono considerazioni personali, su come avrei tentato di realizzare il vostro scatto, ovviamente a posteriori è più facile vedere gli errori, spero che qualche mio consiglio possa essere stato utile.
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Complimenti a tutti i partecipanti ed in particolare ai tre sul podio. Zaccaino: ci rifaremo in altra sede ;)
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
Pessimoelemento rinnovo i ringraziamenti....leggi il mio post lungo, più indietro dove avevo cercato di taggarvi -.- ti spiegavo lo scatto e chiedevo dove mandare il tema... grazie ;)


ah sì, anche io devo fare la cosa di aprire un post con il backstage perchè oltre che divertente è stato davvero tanto tanto tantissimo impegnativo....e ci sono anche altri scatti carini che vorrei condividere con voi!!
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
uuuh ma leggo ora che ci sono delle... SPILLETTE??!! dove come quando perchè?? :yahoo:
Sì, in premio ti arriverà una bellissima spilletta con l'immagine del pupino con la coppa d'oro! :D

Pessimoelemento Sigh, non sono riuscita nel mio intento.. non era un gioco erotico finito male :(
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Complimenti alla vincitrice! :)
Considerando poi che ha scattato con una Bridge la vittoria assume un sapore ancora più succulento.

Chiaro esempio di quanto nella fotografia, spesso e volentieri, contino di più le idee e capacità personali che quelle della macchina.
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Dieci minuti fa digito sulla tastiera www.playerdue.com e... SBAM!! Il mio scatto è sul podio!! due motivi di stupore:
- primo perchè pensavo che il tempo per le votazioni finisse questa sera per cui non sono riuscito a dare il mio voto, che sarebbe andato comunque a Bibi;
- secondo, perchè avevo molte più aspettative per il contest precedente che invece è andato peggio di questo. Ringrazio le 14 anime pie che hanno votato la mia foto, fatta in cinque minuti come sempre in zona cesarini, giusto per partecipare!
Adesso, alla mia collezione di spillette manca solo quella con la coppa d'oro :cool: , ma prima o poi ce la farò!!
Spero sinceramente per il futuro in un Tema più stimolante!!

P.S. Bibi, veramente si chiamerebbe Batracomiomachìa, ma non fa niente!!
 

Nello

Esperto
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
25
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
:stupito::stupito::stupito: oddio oddio ragazzi sogno o son desta?!?!!?? :eek: non ci credo!!!! (sto saltellando da dieci minuti e sono le 4 di notte passate...ma sono troppo felice!) :barmy::gelatina::festa: aspetta aspetta fammi usare questa che poi quando mi ricapita......:1st:!!! ahahah
No, adesso mi calmo, ringrazio davvero tutti e non me l'aspettavo proprio! Dopo tutti gli sforzi è una bellissima soddisfazione, grazie mille!! :adora::adora::adora:
Tutti gli altri commenti e critiche li rimando a domani che ora son in palla...

PS:Io personalmente ho votato quella di pessimoelemento. bravo bravo bravo!
PPS: Zac tranquillo sceglierò al più presto...ho già delle idee....accidenti vorrei consultarmi con voi mannaggia!

Buonanotte a tutti, complimenti a tutti quelli che hanno partecipato e grazie a tutti quelli che hanno votato!
:bacetto:
Complimenti Bibi!!! :applauso:
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
L'unico commento tecnico che mi sento di dare riguarda lo scatto di Stefano.Minella : il bilanciamento del bianco è palesemente sbagliato, e considerato che nello stesso evento ne avrai scattate qualche centinaio, secondo me, il fatto di non non essertene accorto è un errore abbastanza grossolano che poteva tranquillamente essere corretto in PP ma che non hai fatto.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
L'unico commento tecnico che mi sento di dare riguarda lo scatto di Stefano.Minella : il bilanciamento del bianco è palesemente sbagliato, e considerato che nello stesso evento ne avrai scattate qualche centinaio, secondo me, il fatto di non non essertene accorto è un errore abbastanza grossolano che poteva tranquillamente essere corretto in PP ma che non hai fatto.
grazie del commento...
ma mi sembrano parole un bel po' pesanti... PALESEMENTE,GROSSOLANO,ecc ecc... perchè poi è sarebbe sbagliato?!? Se guardi con più attenzione la macchina è BIANCA, con la portiera anteriore leggermente GIALLINA perchè è stata cambiata dopo una collisione con un'altra macchina...
la NEVE che viene "sparata" dalle gomme posteriori come puoi vedere è di un BIANCO PURO... se ti riferisci al colore della neve sul terreno che tende all'azzurro è perchè è GHIACCIO ed è all'OMBRA e sotto c'è la TERRA(il pomeriggio hanno fermato le gare perchè la neve per terra era finita), stessa cosa per la polvere di neve che fa trasparire il colore dello sfondo e non è puramente bianca...
ora, grazie del consiglio, ma se devi usare parole cosi pesanti prima almeno assicurati di quello che dici, no?
 
Alto