Hot Topics – Settimana 16-22 Luglio 2011

"Orizzonti (3)" di gi0rdan

Grazie al lavoro dei moderatori del forum, anche questa settimana sono state selezionate alcune delle discussioni più attive nel forum. La nuova sezione “Fai da te” inizia a raccogliere progetti molto interessanti


Fotoritocco: Favorevole o contrario? – Con gli strumenti che abbiamo oggi ci è possibile trasformare una fotografia in qualcosa di surreale, voi da che parte state? Siete amanti delle fotografie leggermente ritoccate e che si avvicinano molto alla realtà oppure amate sbizzarrirvi fino ad ottenere un’illustrazione? Partecipate a questo sondaggio e vedrete quanti la penseranno come voi!


Kiara e Sara: Beach Time – Avete seguito l’ultima puntata riguardante la composizione e i ritratti? Se SI, potete continuare a leggere, se NO… Andate immediatamente a vedere l’episodio e dopo tornate a questa discussione dove si commenta e si fanno domande sull’articolo del dello shooting fatto in spiaggia. Gli argomenti trattati sono sopratutto l’utilizzo della luce del sole, dei pannelli riflettenti e dei flash attraverso gli ombrelli.


Fai da te…geniale!!!! – Non tutti i progetti fai da te replicano prodotti già esistenti. In questa discussione si parla del video che uscì qualche tempo fa su internet, in cui un ragazzo a costruito un supporto per chi vuole fare street photography ma utilizzando la tecnica lampista e non avendo amici disposti a fare da assistenti. Non passa inosservato come attrezzatura ma assolve perfettamente allo scopo.


Corpi Macchina: Dalla 350D alla… – Dopo un po’ di tempo il fotografo si sente limitato dal suo corpo macchina, ma qual’è la scelta giusta per avere qualcosa di più dalla propria attrezzatura?
Obiettivi migliori o l’acquisto di un corpo macchina professionale?


Missione: Soggetto Danbo – Avete mai visto spuntare nelle foto quei pupazzetti di cartone di Amazon? Sul forum qualcuno si è preoccupato della questione e ha postato un interessante guida sulla realizzazione dello stesso… Credete sia un gioco da ragazzi? Affatto! La cosa bella di questo pupazzetto è che si può inserire come jolly in qualunque contesto fotografico, non manca nemmeno chi ha deciso di dedicargli un set fotografico.