Idea più o meno folle

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Se lo dici tu. :)
:rotfl:
ma no nel senso non vedo cosa ci sia di buono nell'investire in una reflex ormai più che obsoleta... sarà anche una FF ma non so quanto possa contenere il rumore ad alti iso rispetto alle nuove reflex anche APS-C.. e tra l'altro comunque spendendoci un bordello lo stesso... a quanto si trova una 5D old usata?
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
:rotfl:
ma no nel senso non vedo cosa ci sia di buono nell'investire in una reflex ormai più che obsoleta... sarà anche una FF ma non so quanto possa contenere il rumore ad alti iso rispetto alle nuove reflex anche APS-C.. e tra l'altro comunque spendendoci un bordello lo stesso... a quanto si trova una 5D old usata?
Costa la metà della 5DII, la si trova per un prezzo di 600-700 euro circa. Fino a 1600 iso nessuna differenza con la Mark II. Sicuramente la sorellona ha più feuture ed un sensore più evoluto, lo dicevo solo come seconda ipotesi. Poi dipende da uno che foto deve fare.
Ora che mi viene in mente forse non è molto indicata per Murion perché facendo riferimento al suo progetto di Still Life senza LW e con uno schermo LCD piccolino potrebbe trovarsi male. Dipende sempre uno che cosa cerca in un corpo macchina, non è che se è obsoleto è da buttare. :p
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Costa la metà della 5DII, la si trova per un prezzo di 600-700 euro circa. Fino a 1600 iso nessuna differenza con la Mark II. Sicuramente la sorellona ha più feuture ed un sensore più evoluto, lo dicevo solo come seconda ipotesi. Poi dipende da uno che foto deve fare.
Ora che mi viene in mente forse non è molto indicata per Murion perché facendo riferimento al suo progetto di Still Life senza LW e con uno schermo LCD piccolino potrebbe trovarsi male. Dipende sempre uno che cosa cerca in un corpo macchina, non è che se è obsoleto è da buttare. :p
no va beh ci mancherebbe, stai parlando con uno che stava per prendere una serie 1 analogia per il solo gusto di averla e provarla :D
però già solo il live view per me sarebbe una grossa perdita, poi comunque gli ISO sinceramente come ho detto non credo differiscano dagli ultimi sensori APS-C.. poi l'af, ecc ecc
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Costa la metà della 5DII, la si trova per un prezzo di 600-700 euro circa. Fino a 1600 iso nessuna differenza con la Mark II. Sicuramente la sorellona ha più feuture ed un sensore più evoluto, lo dicevo solo come seconda ipotesi. Poi dipende da uno che foto deve fare.
Ora che mi viene in mente forse non è molto indicata per Murion perché facendo riferimento al suo progetto di Still Life senza LW e con uno schermo LCD piccolino potrebbe trovarsi male. Dipende sempre uno che cosa cerca in un corpo macchina, non è che se è obsoleto è da buttare. :p
una 5D old non la prenderei mai e ti spiego perchè:
1- ha una risoluzione troppo bassa per i miei gusti (non mi si venga a dire che meno pixel è meglio perchè secondo me è un po' una boiata, chiaramente ci sono eccezioni);
2- è davvero troppo obsoleta, mancano funzioni (come il Live View) per me molto importanti;
3- costa troppo per quello che vale, dai 700 euro per una macchina di 6 anni fa sono davvero troppi (a sto punto prendo una 7D con 200 euro in più ed è molto meglio);
4- mi toccherebbe prendere una macchina usatissima e quindi a fine del suo ciclo vitale.

Per questi motivi non comprerei mai una 5D, per di più sono uno che odia avere tecnologie vecchie e già l'idea di non poter prendere la 5D MKIII mi fa storcere il naso (ma qui il prezzo si alza davvero troppo e, a meno che non mi prostituisca, non posso farci nulla)...
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Alto