Risultati della ricerca

  1. FedericoLambretta

    B&W Osservata Speciale

    Ciao a tutti, vi propongo un mio scatto Street, commenti e critiche iperaccettati!! Vedo del potenziale in questo scatto, aiutatemi a migliorarla. Firenze, piazza della repubblica. IMG_5234modificata by federico.toti, on Flickr
  2. FedericoLambretta

    Non è una persona ma lo sembra

    Ciao a Tutti, questo scatto mi ha colpito già dallo schermino della reflex, a casa dopo una leggera elaborazione mi piace ancora di più... ditemi se ho ragione oppure no, sono pronto a tutto!!! ;-) Firenze Cimitero di San Miniato by federico.toti, on Flickr
  3. FedericoLambretta

    Pellicola Cavalli a Firenze

    Scattata con Minolta Dynax si 404 del lontano 1999, pellicola kodakcolor 200 sviluppata in homemade in BW con Rodinal in soluzione 1:100 , è un po' sgranata ma considerando che il rullo era scaduto da non so quanto un po' ci sta!!! C&C graditissimi, cerco anche consigli utili da i più esperti da...
  4. FedericoLambretta

    I'm Still Waiting

    Ciao, è tanto che non posto qualcosa e ho deciso di ritornare sul forum con questo scatto... volevo fare una Street, spero di esserci riuscito!! Screenshot_2014-08-22-15-29-19-1 by federico.toti, on Flickr
  5. FedericoLambretta

    Startrails...Mi date un po di dritte?

    60 scatti a ISO 800 30 sec più 4 dark frame perché la 1100 a 800 iso fa troppo rumore... questa è una foto di prova ma non è che mi soddisfi più di tanto... mi dite per cortesia dove sbaglio? Vedo startrail dove le stelle fanno un cerchio, perché le mie fanno solo in giu? Startrails222 by...
  6. FedericoLambretta

    opinioni Canon EF 28-105mm F3.5-4.5 USM

    Ciao a tutti, Prima di scrivere questo post mi sono documentato parecchio sia sul web che qui sul forum con la funzione Cerca ma ho trovato molti pareri discordanti. Ho trovato l' obiettivo in oggetto in vendita a 70 euro e mi attizza parecchio vorrei qualche consiglio da chi se ne intende piu...
  7. FedericoLambretta

    Sondaggio Domanda catartica

    Scrivo un po demoralizzato: Uscita di due giorni con la morosa sul lago Trasimeno e Perugia, un paio di centinaia di scatti tutti piu o meno studiati e pensati ma solo una decina che mi soddisfano... è una cosa normale o mi devo preoccupare? Nel senso, in un' uscita quante foto fate e quante...
  8. FedericoLambretta

    Pellicola Sotto l'ombrellone

    Ogni tanto torno al mio vecchio amore, La Pellicola... i 120 mi fanno impazzire hanno un'aria vintage anche prima di essere scattati, e quando li carichi è pura poesia, lo scrototoc della rotellina avanzamento rullino è musica alle mie orecchie e guardare il numero successivo che arriva nella...
  9. FedericoLambretta

    Mi hanno pubblicato!!

    Sono a pranzo dai miei e prima di iniziare mi metto un po' a leggere un giornale che era lì sul divano, uno di questi giornali locali che vengono distribuiti gratuitamente, sfoglio sfoglio e vengo attratto da un titolo, Scrivere Con La Luce. Ogni mese pubblicano la foto migliore che gli viene...
  10. FedericoLambretta

    B&W Le fasi della Vita

    In questa foto ho voluto rappresentare la bellezza del tempo che scorre... spero di esserci riuscito. Mi sembra che sia buona anche la conversione in BW però questo lo lascio dire a voi che siete di sicuro più esperti di me!! Luce Naturale dalla finestra sulla destra.
  11. FedericoLambretta

    Selfie, selfie, selfie, selfie, selfie, selfie... ecc ecc

    Ciao a tutti... Rieccomi!!! Ho provato a fare un'esperimento, un selfie infinito ( o quasi!!!) Vorrei sapere cosa ne pensate... grazie!!! modificato selfie 2 by federico.toti, on Flickr
  12. FedericoLambretta

    Prima prova... Bastonatemi!

    Allora... piccola premessa... sono a casa in mutua con una maledetta influenza e, in questi due giorni chiuso in casa, mi son messo a girellare in qua e la sul forum ed ho scoperto lo Still Life. Non è che non conoscessi la tecnica ma non mi ero mai provato a fare nessun scatto che ci si potesse...
  13. FedericoLambretta

    raduno Fiat 500

    Spero su veda la foto!! Scattata ieri mattina a Figline Valdarno durante un raduno di fiat 500 che ha visto circa 200 auto all' attivo... firse ho esagerato in pp ma sono qui per accettare qualunque consiglio o critica, e' con l'esperienza e i consigli che si cresce!! Grazie.
  14. FedericoLambretta

    B&W I'm The Boss!

    Morivo dalla voglia di pubblicare una foto in Street Photography (che è la categoria nella quale mi vorrei specializzare!) ed eccola qua.. se non fosse degna di stare in questa sezione la potete spostare pure dove deve stare!! Consigli, Pareri , Critiche ecc ecc sono aaccettatissimi!!
  15. FedericoLambretta

    B&W Viaggiando in gondola

    Ci riprovo, Sono alla metà di un corso di PP e mi sono cimentato nella modifica di uno scatto che a me piace... lo ho voluto trasformare in BW, scusate la firma ma mi è scappata!!!:p Sono ben accettate sia critiche che consigli. Grazie Federico
  16. FedericoLambretta

    Passeggiata notturna a Venezia.

    Non so se questa e' la sezione giusta, se non lo fosse prego i Mod di spostarla a piacimento!! Era il 23 dicembre... la mia ragazza stufa di portare i miei rullini a sviluppare al negozio sotto lo studio dove lavora decide di regalarmi una reflex digitale... il 26 si va 3 giorni a Venezia e...
  17. FedericoLambretta

    Meritato Riposo

    Questo e'il mio primo scatto che ritengo decente fatto con obiettivo Helios 44 m 2 montato tramite adattatore su Canon eos 1100d ... gradirei commenti per provare a migliorare.. comunque a me questa foto non dispiace!!
  18. FedericoLambretta

    indecisione economica

    Ciao a tutti gli utenti, Voglio ampliare il parco ottiche della mia 1100d. Sono un piu che principiante ma il solo 18 55 mi torna gia molto corto... sono indeciso se acquistare un canon 55 250 , un sigma 18 200 o un Tamron 18 200. Mi aggrada anche il pensiero di un 70 300 ma ho paura che per le...
  19. FedericoLambretta

    Aiuto primo acquisto!!

    Chiedo cortesemente un' aiutino, vengo dall' analogico e mi sono sempre trovato bene con le minolta e le canon... Voglio passare al digitale senza spendere uno sproposito perche ho paura non mi dia le stesse sensazioni della pellicola, mi piacerebbe la canon 1100 d per il momento con il classico...
  20. FedericoLambretta

    Ciao a tutti, mi presento!!

    Un caloroso saluti a tutti gli utenti del forum, spero di riuscire a seguivi il piu possibile. Mi chiamo Federico, ho 30 anni e fin da quando i miei ricordi corrono indietro ho sempre avuto una grande passione per tutto cio' che puo essere definito Vintage, ho la casa piena di accessori retro' e...
Alto